Autore Topic: La mia Ornella  (Letto 21537 volte)

Offline Wind67

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Re:La mia Ornella
« Risposta #105 il: 19 04 2013, 16:54:42 »
Quoto al 100%
In giro i week-end e senza perderla troppo d'occhio!
Non c'è vento favorevole per chi non sa dove andare.
Ma per noi che sappiamo anche la brezza sarà preziosa.

Offline Wind67

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Re:La mia Ornella
« Risposta #106 il: 19 04 2013, 17:38:48 »
Una foto decente se l'è meritata  :bacio:

Offline jacknick

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Re:La mia Ornella
« Risposta #107 il: 19 04 2013, 18:26:42 »
 [ok]
insisto copripignone nero!
non pretendo di piacere ma di essere fuori dalla massa.

Offline Wind67

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Re:La mia Ornella
« Risposta #108 il: 19 04 2013, 18:31:18 »
Vernice finita... :fifi:  :fifi:  :fifi:
Ci penso su. Ora deve sedimentare, sennò per la fretta rischio di fare cazzate.

Offline Wind67

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Re:La mia Ornella
« Risposta #109 il: 19 04 2013, 18:53:42 »
Ma qualcuno ha mai verniciato il motore di nero?

Tutto intendo:
Motore, copripignone e copritelaio ora in alluminio, forcella

C'è qualche foto in giro?
Delle forcelle le ho viste del resto no.

Offline VirtualAngel

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Re:La mia Ornella
« Risposta #110 il: 19 04 2013, 19:18:15 »
Bella la nuova copertura della sella [ok]

Per quanto riguarda la verniciatura del motore so solo che ci vuole vernice apposita (alte temperature), mentre le forcelle si anodizzano solitamente, non verniciano.  ;-)
A piedi cammino... in macchina viaggio... in moto sogno!!!
Felice di essere un Motociclista!

Offline Wind67

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Re:La mia Ornella
« Risposta #111 il: 19 04 2013, 19:29:18 »
Domani provo a montare gli specchietti trinagolari neri. Ce li ho, il precedente proprietario li aveva sù.
Ma me li ero fatti togliere. Ora, come dicevo, gli originali se ti accucci sono troppo alti...

Un dubbio:
la gomma che copre i bulloni (negli originali) si può sfilare?
Andrebbe coperto il bullone della moto originale che è colore alluminio mentre l'altro è nero.

Inoltre mi pareche che si avvitino al contrario giusto? Ho provato col sinistro ma non va su, filetti spanati?

Offline VirtualAngel

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Re:La mia Ornella
« Risposta #112 il: 19 04 2013, 19:54:26 »
Sì, si può sfilare la gomma nera che copre la parte iniziale degli specchietti :lamp1:

Offline Wind67

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Re:La mia Ornella
« Risposta #113 il: 20 04 2013, 18:39:48 »
Specchietti bassi per plasmarsi sul serbatoio e raggiungere velocità folli.

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Re:La mia Ornella
« Risposta #114 il: 20 04 2013, 19:38:28 »
Grazie.
Forse perchė la Honda ha fatto una bella moto che con gli anni invecchia bene.
Secondo me é inutile cercare di trasformarla in quello che non é, va aggiornata laddove non si tocca stilisticamente il concetto di base:
Una moto da strada ma naked con lo scarico alto da enduro e quasi 100 cv.

Ricordiamoci che, a parte il Monster che a me non piace ed é invecchiato molto prima, la Hornet é stata la prima naked moderna e che poi tutti hanno copiato.

Certo lo Z750 ha più coppia, ma con la Hornet basta scalare 1/2 marce e voli (forse il bello di andare in moto non è anche questo?).
In compenso lo Z pesa 40 chili in piú... Non sono pochi su una moto, io per esempio peso 70 chili e la differenza la sento.
Tutte le naked di oggi, Brutale a parte, pesano troppo.

La Hornet non avrá un telaio da Gp, ma credo che per andare in giro, anche forte laddove si puó, basti.
Z 750 alla pari... Yamaha Xj6 molto, molto peggio.

Gran motore e devo dire, forse grazie ai carburatori molto meno elettrico di altre moto.
La Kawasaki Er6 sembra un tagliaerba...

Gran motore anche quello della speed triple, ma stiamo parlando di altri prezzi...
Ragazzi io con meno di 5.000 Euro ho una moto nuova e che moto.
Certo la brutalina 675 canta... Ma cantano anche 9.000 euro, piú qualche accessorio...

E poi Elettronica? Affidabilitá?
Parliamone.
« Ultima modifica: 20 04 2013, 19:49:36 da Wind67 »

Offline whypic

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Re:La mia Ornella
« Risposta #115 il: 21 04 2013, 02:14:46 »
Ma sono diventati bellissimi i collettori!
Non li hai smontati, vero? Quanto ci hai messo a farli diventare così?

Offline Wind67

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Re:La mia Ornella
« Risposta #116 il: 21 04 2013, 12:10:40 »
2 ore e mezza.
Lavati con chillit bang per sgrassare, passati con la carta abrasiva ad acqua e poi con il polish Arexons.
No, non li ho smontati.
Tra l'altro non danno l'effetto lucidissimo delle Harley, restano satinati che su questo tipo di moto è più bello.

Offline Wind67

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Re:La mia Ornella
« Risposta #117 il: 21 04 2013, 12:19:19 »
Questa mattina ho sistemato i fianchetti del radiatore e il coperchio del l'olio dei freni sul manubrio con la pellicola carbonio.

Gli specchietti fanno paura... 99 Euro ben spesi.
É cambiata la moto, avevate ragione  :bacio: 
L'unica cosa la scritta Barraccuda che è serigrafata e non si può togliere
« Ultima modifica: 21 04 2013, 16:48:04 da Wind67 »

Offline Wind67

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Re:La mia Ornella
« Risposta #118 il: 22 04 2013, 07:47:54 »
Pastiglie freni:
ho chiesto ad un altro meccanico (concessionario ufficiale Honda - Aroni Motors di Bareggio), anche lui dice che montano solo pastiglie Honda e che per la Hornet ne esistono solo di un tipo???

Kit Dynojet:
sul sito del distributore esiste un forum dove loro ne elogiano le qualità. Leggo però che qualche utente che lo ha installato dice che la moto prende solo 3 cavalli, a fronte di cambio congiunto del filtro aria e del rotore dell'anticipo. Ma ne vale la pena???
Nel caso lo metterei esclusivamente per avere una migliore erogazione (non cambio il terminale originale) e togliere l'effetto on-off, non per avere più potenza, ma mi pare che poi la carburazione sia un casino.... Estate, inverno, pressione atmosferica...
Consumi???

Offline doctormotorcyclist

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Re:La mia Ornella
« Risposta #119 il: 22 04 2013, 08:45:57 »
Wind,il kit si monta per adattare la carburazione ad uno scarico aftermarket ,quindi se terrai l'originale ti consiglio di "giocare" con i rapporti ,-1 di pignone o + 2 di corona e se non ti interessa la velocita' max puoi fare -1 di pignone e + 1 di corona;il kit dynojet migliora l'erogazione ai medi regimi ,dove la moto diventera' un po' piu' scorbutica e divertente ,concordo da 2/3 cv ,la moto consumera' di piu' perche' t'istighera' ad aprire di piu'  :ecc: ,anche se il meccanico mi ha detto che fa consumare di meno;se si tiene il dbk negli scarichi non ci saranno problemi col kit al variare della temperatura;non c'e' bisogno di aggiungere al kit il rotore d'anticipo regolabile ,se si vuole si monta altrimenti non e' necessario.Io monto scarico mivv xcone , kit dynojet ,pignone -1 e filtro aria racing quindi ti riporto le info per esperienza.
Pastiglie:ne esistono di diverse marche e tipologia :racing,stradali ,sint e non sinterizzate ,le originali a detta di molti sono risultate le migliori per prestazioni -durata (molti piloti le usano pure nel trofeo hornet cup),io le provero' a breve ,ho provato le braking sint stradali con cui mi sono trovato molto bene e la potenza frenante dura proprio quasi fino alla fine ,mentre con le sbs racing sint gia' a meta' usura avvertivo un decadimento prestazionale ed allungamento della corsa della leva.Con le braking ho percorso 13.000 km ,le sbs le cambiavo molto prima per la disperazione . :lamp1:
La moto e' il mio rifugio mentale!
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xx
...ornella a nanna....

Aperto da jibboso

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da kap