Certo ghess, il nonobraccio del vfr è fatto per lavorare insieme ad un monoamm.re di tipo progressivo, di conseguenza dovró creare l'ancoraggio del mono lineare su di esso.
Ho considerato anche l'acqusto di un monobraccio del cb1000r, ma per quello che ho potuto studiare e verificare sono emersi sostanzialmente le seguenti divergenze:
1) esteticamente parlando il monobraccio del cb1000r rusulta piú "moderno" rispetto alle linee dell'h900;
2) il monoammortizzatore del cb1000r ha un interasse di 30,5 cm, mentre quello dell'h900 è pari a 28,5 cm.......quindi se avessi montato il monoamm.re del cb1000 unito al monobraccio, mi sarei dovuto attrezzare di una scaletta x salire in sella!;
3) probabilmente, dico, l'attacco del monoamm.re sul braccio del cb1000r sta più indietro rispetto a dove dovrò crearlo su quello del vfr......di conseguenza montando il mio wp sul braccio del cb1000r rischierei di tirar fuori una cruiser!;
4) il cerchio originale del cb1000r non mi attira.........ma questo non è un problema;
5) "difficoltá" nel reperire il retrotreno completo del cb1000r in un colpo solo;
Vedo più appropriato il design del braccio del vfr800, l'unica cosa da fare è di studiare bene come creare l'attacco del monoamm.re sul braccio del vfr, verificarne la bontà delle saldature, ecc. ecc..
Se qualcosa non dovesse quadrare "come dio io" abbandoneró questo tipo di braccio e ne cercherò uno di casa ducati.
Tentare non nuoce........anche perchè questo è il mio modo per rimanere impegnato in quei piccolissimi ritagli di tempo libero che mi rimangono.
Inviato dal mio GT-I9100 cm 10.1 con Tapatalk 2