AGGIORNAMENTO AL 30/04/2012
Finalmente sabato scorso sono riuscito a prendere un pò la moto ........................e soprattutto a provare le nuove coperture Pirelli rosso II.
Appuntamento canonico per le 14.15 con gli amici:
- Michele con il suo cb1000r (alias muffin77 di cb1000r.it)
- Mario con la sua 999 tutta ohlins, Rastaman23 ne è testimone!!!!
- Giancarlo con la sua aprilia tuono fighter (alias tunero camomillo – janus1222 su aprilia.eu)
Location:
- Costiera Amalfitana, tratto di strada compreso tra Vietri sul mare e Maiori (SA)
Impressioni:
- In autostrada ad andatura da codice della strada le coperture svolgono egregiamente il loro dovere e soprattutto non ho ravvisato alcuno scivolamento durante la prima marcia e la messa in temperatura dei pneumatici;
- Arrivati a Vietri sul mare, iniziamo ad affrontare le prime curve (premetto che anche l’amico Michele ha montato le rosso II ed era anche per lui il primo giro)……….. riscaldiamo un po’ i pneumatici……..e via via ci incamminiamo verso la nostra meta Maiori (SA);
- All’inizio eravamo tutti e due un po’ sulle nostre, avevamo paura di scivolare pensando di avere un ancora la cera sulle coperture, ma in realtà scendevano ad ogni curva sempre di più in piega con una tenuta di strada davvero eccellente!!
- Per il momento mi ritengo soddisfatto dell’acquisto delle Pirelli rosso II, anche se con 60 -70 km non si può giudicare del tutto un pneumatico……..però credo che abbiamo delle ottime credenziali.