Non volevo essere maleducato o altro nemmeno io figurati! Però basta nascondersi dietro un dito! io sono infermiere del 118 e se anche io inizio a fare di tutta l'erba un fascio sicuro dovevo lasciare a terra l'80% dei pazienti che soccorro!!! quindi ognuno è diverso da chi gli siede accanto!!
Per tornare al discorso, io non parlo di inconvenienti che posso capitare come scarsa lubrificazione per problemi vari, ecc ecc ma volevo parlare di un motore dove viene eseguita un ottima manutenzione, olio ottimo ecc ecc! uso stradale misto e guida alternata da stile normale a stile sportivo! con questi presupposti volevo chiedere se eri d'accordo o meno sul fatto che rotture per fatica non ce ne sono ma solo dovute ad usura! poi certo se spezzo una biella a limitatore a folle, se una morchia mi attura il passaggio dell'olio, ecc ecc grazie al CIPS che spacco tutto ma questi sono eventi rari! io parlo di normalità!
Ci azzecca il tuo mestiere: (andiamo di fantasia)
Quante persone soccorri che non hanno mai avuto un sintomo di malessere?
Quante persone soccorri, invece, che hanno patologie?
Quante persone soccorri perchè sono alcolizzate o tossicodipendenti?
Quante persone soccorri perchè hanno subìto un incidente?
Parliamo di motori:
Quante persone soccorri che non hanno mai avuto un sintomo di malessere?Motore: un motore va tranquillo e senza sintomo alcuno...senza preavviso ti lascia in tronco!
Certo...come per il paziente è inaspettata la morte o il malore...ma se si fa l'autopsia alla persona si capirà la causa-radice (embolia,ictus,emoraggia,infarto,ecc)
Poi si faranno tante altre analisi fino ad arrivare la sangue, la colesterolo, all'ipertesnione)
Quante persone soccorri, invece, che hanno patologie?Un motore traballa, va a 3.....si spegne...consuma olio....alla fine sbielli ma diciamo che lo sapevamo in qualche modo.
La scelta del paziente è...si sta male...ci si cura...il motore è uguale...è in degrado...lo si ripara prima che si spacchi o che si spenga per sempre!
Quante persone soccorri perchè sono alcolizzate o tossicodipendenti?Io ho un motore in cui butto di tutto e di più....naftalaina, gas propano,aumento i giri...sfriziono ed esagero...alla fine...il destino me lo sono tracciato da solo!
Quante persone soccorri perchè hanno subìto un incidente?Ho tutti i parametri di sopra, perfetti...ma di punto in bianco trovo un camionista che mi viene addosso, alla fine vado lo stesso al camposanto (
) pur essendo stato uno sportivo, diligente con tanto di medicina preventiva (leggi manuteznione) e non ho mai nè fumato nè bevuto!
SU QUALE VITA (DI CHIUNQUE E DI CHI) SI POTRA' MAI DIRE CHE UNA VOLTA NATO...MORIRA' A 120 ANNI?
Quella di nessuno perchè potranno intervenire mille fattori e mille varibaili che fanno o faranno saltare questo traguardo.
Uno (fisico uomo) è perfetto....beve da un bicchiere non sterilizzato e si becca l'epatite!
Un motore è perfetto...ci fai un pieno...e ti mettono acqua...e grippi..o altro!
Un fisico è perfetto, atletico, energico....ti beccano quattro calabroni e muori di shock anafilattico!
Un motore è perfetto...pieno di potenza...si rompe il copechietto di palstica all'interno del filtro aria...lo aspira e muore il motore!
Oppure cammini...sbagli a cambiare marcia e il motore muore...oppure ...oppure ...oppure!
Alla fine, ingegneristicamente paralndo, nessun motore (così come l'uomo) è nato o progettato per rompersi...nessuno prevede una frattura e si ingessa preventivamente la mattina prima di uscire..insomma si mette il gesso.
Poi ci sono errori ingegnersitici, ma oggi non arrivano più sul mercato, questi errori, si filtrano in sede di lancio del prodotto.
Alla fine...ad ogni effetto...ricordati c'è una causa....OBBLIGATORIAMENTE PARLANDO!
Così come succede per le persone...l'abilità e anticipare gli effetti gravi studiando e capendo per poi curare i segnali deboli (sintomatologia)...e mo.....mi permetti qualche faccina?
Ciao