Salve a tutti!
Da tanto tempo sogno di partire con la moto..... ho sempre avuto molta ammirazione per quelli che, con la loro piccola fedele amica a due ruote, riuscivano a coprire distanze impensabili.....vedendo posti incredibili e vivendo un'esperienza unica e indimenticabile.
Con il passare del tempo l'ammirazione si è trasformata in invidia....e poi in voglia di provarci....partire....andare a fare un "salto nel mondo"!
Ed è così che qualche settimana fa.....una sera, dopo svariate birrette al bar
, con mio amico abbiamo buttato li un'idea per quest'estate......fare il "GIRO DELL'ADRIATICO"!!
Stabilito il periodo......agosto.....l'itinerario grosso modo ipotizzato è questo:
Partenza in 2 (con 2 Hornet) da Trento, Bari, traghettata in Grecia.....e poi su, passando per Macedonia, Albania, Montenero, Bosnia, Croazia, Slovenia e rientro......il tutto in circa 2 settimane.
http://g.co/maps/67pku(non è proprio così perche pensavamo anche di passare e fermarci 2 giorni a Sarajevo - ma il google maps della Bosnia non mi dà la cartina...boooo).
Cmq....non è una cosa impossibile da realizzare....ma per uno come me alle prima esperienza di viaggio in moto è una cosa impegnativa, che richiede un pò di preparazione, e cmq molto ambiziosa........e chissà forse rappresenta un primo passo per coronare in futuro un altro sogno nel cassetto da fare in moto.......NORDKAPP!!
Ecco perchè apro questa discussione.....sto cominciando a pensarci seriamente e....qualche consiglio e suggerimento da qualcuno che ha già affrontato un viaggio di questo tipo mi sarebbe veramente prezioso!
I principali dubbi sono....il carico (ho solo la borsa serbatoio - ma sto per comprare borse laterali e telaietti - il bauletto posteriore?? - voi che dite??).........il pernottamento (ad eccezione delle grandi città dove si pensava agli ostelli.....il resto tenda)........i "possibili" (spero veramente di no) guasti alla moto..........e tutti le altre difficoltà che mi si potrebbero presentare affrontando un viaggio così.
Beh, che dire....un grazie preventivo a chiunque vorrà darmi anche il piu semplice consiglio e....."buona strada a tutti"!!!!!!!!
Il mondo è un libro e chi non viaggia ne legge solo una pagina. Linkback: http://www.hornet.it/b50_i-nostri-itinerari/t36147_giro-dell-adriatico/