ieri ho provato la 08 appena presa (nuova)di mio fratello, io possiedo un 2004 ,
sono nella tua esatta condizione dok.
Confermo tutto quello che dici ......azz è propio così
Mio cugino ha il cbr 600rr (da cui deriva stò motore) e credevo che pur con le modifiche del caso non ci fosse questa GROSSA differenza

....... bè....c'è eccome ed è moltoooo grossa
ho guidato la z 750 e la hornet l'ha scopiazzata di brutto: posizione in sella molto simile (di parecchio,oltre che esteticamente per certi particolari)
Devo dire che mi ha confermato quel che temevo:
-si vede che è una moto progettata in italia e non dai jap: praticità poca, i jap studiano nel dettaglio anche le minime Cavolate a cui non pensi ma che poi servono ; quì non è così.
-è + alta della vecchia ,sembra di stare in sella da un motard come posizione di guida ,non sei inserito nella moto, sei SOPRA la moto ancora + esposto delle vecchie.
-il motore NON SI SENTEEEEEEEEEEEEE,cavolo l'hanno modificato troppo ,che mi frega se và + forte se poi accelero nel nulla
-ciclistica spettacolare (rispetto al vecchio): tutto il peso e sotto il tuo sederone , ultramengeggevole e niente peso "a sbalzo" come nelle vecchie.
Comunque, continuo a pensare tu abbia fatto male a prendere la stessa cilindrata di moto. Spero di sbagliarmi ma non credo ci saranno modifiche che riuscirai a fare e farti rimanere contento del cambio.
Per altro sei ancora innamorato della ex e si vede da come la nomini sempre!
A livello di personalità dubito che la nuova sia all'altezza della vecchia. A me piace da impazzire ma io sono uno che bada al pratico, al sodo.
Sai che ti dico speriamo insieme per una botta di cu... che poi andiamo dal conce a prendere 2 mille e ci facciamo fare lo sconto
Le Honda per definizione sono sempre state le moto "senza pregi e difetti" nel senso che difficilmente riesci ad individuare in una loro moto una caratteristica particolare. Scommetto che anche la 2003 rispetto alle concorrenti dell'epoca era la più docile e trattabile.
Oggi con l'iniezione e l'elettronica in generale anche i 1000 sono diventati "agnellini"
O cambi marca di moto o cambi cilindrata. La honda non è per cuori romantici a mio avviso. Io l'ho scelta per le sue cartteristiche e non sono affatto pentito ma... la findazata l'avevo già
io concordo pienamente ma riferito alla vecchia ,
ha una praticità economicità un mix tra vecchio e nuovo e via dicendo che mi si addice proprio, mi calza a pennello per le sue caratteritiche ,con la nuova non sono in sitonia (e mi dispiace parecchio)
non discuto del motore che è sicuramente migliore in tutto essendo di derivazione cbr rr 2007,ma è troppo regolare tutto qui ripeto anche il telaio della verlicchi sicuramente migliore ,ma il nostro in acciaio + rigido sicuramente
ora non disprezzo il nuovo modello ,ma se honda mi cambiewrebbe il codino strumentazione che sembra messa li x caso e gruppo fanale anteriore ,copiato un po da altri allora ne riparliamo
bè il motore è derivato ma l'hanno modificato parecchio (i pistoni non SONO GLI STESSI)
IL TELAIO D'ACCIAIO + RIGIDO non credo proprio ma che skerzi!?
per l'estetica confermo e straconfermo ,dalla honda che copia gli altri esteticamente , ma scherziamo?!
chiudo.