Autore Topic: Mi sembra un po' legata  (Letto 7934 volte)

Offline Wind67

  • Moto 3
  • **
  • Post: 316
  • Età: 57
  • Milano
  • Sesso: Maschio
    • wind67
  • Moto: Hornet 600 2005
Mi sembra un po' legata
« il: 25 04 2013, 19:44:37 »
Tornato da cortissimo motogiro, causa zavorrina con l'influenza.
La sento bella sciolta dopo un po' di chilometri (2 settimane fa ne ho fatti 400 di cui 2/3 in autostrada, dove nn ho mai superato i 170 a causa di abbigliamento inadatto alle alte velocità.
Per pochi chilometri invece resta sempre un po scorbutica e a volte in 4a sui 3.000 giri sembra soffra.

C'è un numero di giri ottimale per ogni marcia o si può andare anche in 6a a 50 all'ora?

A quanto si possono titrare le marce?
La prima tirata max a 6.000 giri, la seconda tirata max a 8.000 giri.

Non riesco ad avere una cambiata fluida...
anche mollando tutto il gas tra una marcia e l'altra strappa leggermente, specie con le marce basse.

Non è che la moto è legata?
O sono io un asino ed è una mia paranoia?
Come ho già scritto in un altro posto la moto l'ho presa con 6.000 Km, essendo del 2005, vuol dire meno di mille all'anno...

P.s.:
Oggi il minimo rimaneva sui 900/950 giri, di solito è suo 1.000/1.100, dipende dalla pressione, dalle condizioni meteo?

Linkback: http://www.hornet.it/b45_guidare-moto/t41321_mi-po-legata/
« Ultima modifica: 25 04 2013, 20:12:38 da Wind67 »
Non c'è vento favorevole per chi non sa dove andare.
Ma per noi che sappiamo anche la brezza sarà preziosa.

Offline wrc71

  • 50 ino
  • *
  • Post: 89
  • Palermo
  • Moto: Ex Hornet my 2012 , adesso GSX R 750 L3 .
Re:Mi sembra un po' legata
« Risposta #1 il: 25 04 2013, 21:09:22 »
Io con la mia vado anche ai 2000 giri in sesta senza strappi ( è iniezione ) ma penso che anche la tua se ben carburata non dovrebbe dare problemi .
Se vuoi puoi tirare tutte le marce , io per curiosità sono arrivato anche ai 13500 di seconda ma penso che alla fine non ne valga molto la pena per una guida stradale .

Offline Mirkus

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1207
  • Età: 61
  • Savona
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet '06 Year 2007
Re:Mi sembra un po' legata
« Risposta #2 il: 25 04 2013, 21:33:03 »
Il minino sui 1000/1100 è basso deve stare sui 1.300 giri con uno scarto in più o in meno di 100 giri come scritto sul libretto di uso e manutenzione.
Every day is a good day to ride.

Offline Wind67

  • Moto 3
  • **
  • Post: 316
  • Età: 57
  • Milano
  • Sesso: Maschio
    • wind67
  • Moto: Hornet 600 2005
Re:Mi sembra un po' legata
« Risposta #3 il: 25 04 2013, 22:52:48 »
Ok.
C'è un modo per regolarlo da soli senza meccanico?

Offline Mirkus

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1207
  • Età: 61
  • Savona
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet '06 Year 2007
Re:Mi sembra un po' legata
« Risposta #4 il: 26 04 2013, 00:03:18 »
C'è un pomellino di colore giallo in mezzo ai carburatori, ci arrivi meglio dal lato sinistro della moto se lo ruoti in senso orario il minimo sale viceversa diminuisce, regolalo con il motore caldo.

Offline ghess82

  • SBK
  • *****
  • Post: 2103
  • Età: 42
  • Sesso: Maschio
R: Mi sembra un po' legata
« Risposta #5 il: 26 04 2013, 00:03:25 »
si puoi farlo te .... procurati un cacciavite lungo e giri la rotellina sotto i carburatori....
gli hanno mai fatto una pulita ai carburatori con una bella carburazione e allineamento dei carburatori? ....secondo me è stata un bel pò  ferma sta moto..... io na bella revisione ai carb gliela farei .

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

in questo forum nulla ti è dovuto e tutto è guadagnato , c'è poco da guadagnare infatti.

Offline fac

  • 50 ino
  • *
  • Post: 75
  • Età: 63
  • ravenna
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 2006
Re:Mi sembra un po' legata
« Risposta #6 il: 26 04 2013, 00:08:59 »
  secondo me ,per la 2005,non so per quelle a iniezione perchè non la ho mai provata,la miglior resa per la marcia successiva si ha cambiando attorno a 11500 giri. per quanto riguarda la regolazione del minimo trovi la pagina anche sul libretto uso e manutenzione in dotazione, è facilissimo c'è un pomelletto sotto il serbatoio in mezzo ai carburatori  :birra:

Offline Wind67

  • Moto 3
  • **
  • Post: 316
  • Età: 57
  • Milano
  • Sesso: Maschio
    • wind67
  • Moto: Hornet 600 2005
Re:Mi sembra un po' legata
« Risposta #7 il: 26 04 2013, 00:15:06 »
Il libretto non ce l'ho. Spiegate i meglio...
Dov'è la vite?

Offline Wind67

  • Moto 3
  • **
  • Post: 316
  • Età: 57
  • Milano
  • Sesso: Maschio
    • wind67
  • Moto: Hornet 600 2005
Re:Mi sembra un po' legata
« Risposta #8 il: 26 04 2013, 00:30:19 »
Ok. Ho trovato un tre ad che ne parlava.
Domani ci guardo.

Offline Wind67

  • Moto 3
  • **
  • Post: 316
  • Età: 57
  • Milano
  • Sesso: Maschio
    • wind67
  • Moto: Hornet 600 2005
Re:Mi sembra un po' legata
« Risposta #9 il: 26 04 2013, 09:33:47 »
Manopola gialla trovata, grazie alle foto sul forum.
Moto a 70 gradi, minimo regolato a 1.100 giri.

Vediamo come va. :ecc:
Con la benzina piú cara rispetto alla normale avete notato prestazioni diverse e consumi minori?
Il benzinaio continua a decantarne le prestazioni...

Offline ghess82

  • SBK
  • *****
  • Post: 2103
  • Età: 42
  • Sesso: Maschio
R: Mi sembra un po' legata
« Risposta #10 il: 26 04 2013, 09:42:45 »
se aumenta il costo mica aumenta il consumo...diminuisce solo la quantita di benzina in media nel percorrere gli stessi km .

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2


Offline Wind67

  • Moto 3
  • **
  • Post: 316
  • Età: 57
  • Milano
  • Sesso: Maschio
    • wind67
  • Moto: Hornet 600 2005
Re:Mi sembra un po' legata
« Risposta #11 il: 26 04 2013, 09:48:45 »
Ok, quindi qualche chilometro in più si fa giusto?
Qualcuno ha detto che la moto batte in testa...
Mi sembra una cazzata, non credo che la benzina più cara abbia gli ottani di quella da GP.

Offline oser

  • 50 ino
  • *
  • Post: 235
  • Età: 37
  • trieste
  • Sesso: Maschio
  • piscio sopra i pomponi e i cilindri dispari..
  • Moto: honda hornet s,ex husqvarna sm 610 s
Re:Mi sembra un po' legata
« Risposta #12 il: 26 04 2013, 09:57:23 »
..ciao,io ho notato che con la agip bluesuper mi sembra la moto vibra di più ed è un pò più nervosa,sembra che strappi e l'on off quando apri e chiudi sembra un pò più accentuato..ma non è protossido d'azoto,cambia solo di qualche virgola..
..cmq per le cambiate prova a non chiudere del tutto l'acceleratore,lascia un pelo di gas,magari senti meno il tiro quando riapri..e cmq come cambiate ho notato sulla mia 2002 che una volta superati gli 11500 giri smette di spingere,fa solo rumore..ma su una moto con coppia che inizia almeno a 6000giri..invece a cambiare troppo basso ogni tanto mi salta la marcia..il mio mecc ha detto che il cambio honda è cosi'.bassi giri scantina,agli alti è precisissimo..tira di più ste marce!! :yea:

Offline ghess82

  • SBK
  • *****
  • Post: 2103
  • Età: 42
  • Sesso: Maschio
R: Re:Mi sembra un po' legata
« Risposta #13 il: 26 04 2013, 10:06:22 »
Ok, quindi qualche chilometro in più si fa giusto?

nono noooooo fai di meno.... meno benzina meno km quindi più benzina per fare gli stessi km che si facevano due anni fa

we ma stai parlando della super ? forse ti stai incasinando con la wpower che non centra nulla

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2


Offline Wind67

  • Moto 3
  • **
  • Post: 316
  • Età: 57
  • Milano
  • Sesso: Maschio
    • wind67
  • Moto: Hornet 600 2005
Re:Mi sembra un po' legata
« Risposta #14 il: 26 04 2013, 10:10:40 »
Sì, quella che costa di più.
Ok per le marce, vero le cambiate sotto coppia fanno cagare.


xx
Hornet 600 K8: primi km., mi pare molto legata

Aperto da Walt_TT

24 Risposte
7567 Visite
Ultimo post 06 03 2009, 10:01:41
da giULia1987
xx
non mi sembra giusto!!!!

Aperto da bikeroby

30 Risposte
6256 Visite
Ultimo post 19 12 2010, 17:24:00
da prof
xx
Mi sembra un po esagerato...

Aperto da Crick1986

11 Risposte
2847 Visite
Ultimo post 22 01 2011, 14:31:36
da gastazzoni
exclamation
Come vi sembra questa hornet?

Aperto da iivan

3 Risposte
1339 Visite
Ultimo post 12 09 2016, 08:51:00
da iivan