Autore Topic: cambio marce e vibrazioni  (Letto 6700 volte)

Offline andreamary

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cambio marce e vibrazioni
« il: 07 07 2012, 15:31:15 »
ragazzi non ho ancora imparato benissimo a cambiare le marce a volte mi capita di dare dei colpi durante il rilascio della frizione..  mi spiegate per bene come fate.. ho difficoltà nel cambiare quando tiro le marce fino a 10/11 mila giri.. inoltre ho notato che in decellerazione sento delle vibrazioni sotto lo sterzo che poi vanno via è normale..?? grazie

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Offline andreamary

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Re: cambio marce e vibrazioni
« Risposta #1 il: 07 07 2012, 18:47:53 »
nessuno mi aiuta

Offline shark03

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Re: cambio marce e vibrazioni
« Risposta #2 il: 07 07 2012, 20:46:59 »
scusa non ho capito in che senso "dai dei colpi"?? :mmm:  lasci la frizione di colpo? sfrizioni?  :mmm:
A che serve passare i giorni se non si ricordano???

MareMoto

chopper2

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Re: cambio marce e vibrazioni
« Risposta #3 il: 07 07 2012, 22:14:00 »
ragazzi non ho ancora imparato benissimo a cambiare le marce a volte mi capita di dare dei colpi durante il rilascio della frizione..  mi spiegate per bene come fate.. ho difficoltà nel cambiare quando tiro le marce fino a 10/11 mila giri.. inoltre ho notato che in decellerazione sento delle vibrazioni sotto lo sterzo che poi vanno via è normale..?? grazie
Per quanto riguarda i colpi al rilascio frizione e' semplice: invece di riaccompagnare la leva fino in fondo lasci scivolare le dita in anticipo (io ogni tanto lo faccio.....ma volutamente). La difficolta' nel cambiare a 10/11 mila  :mmm:  forse devi solo ottimizzare i tempi    gas/frizione/cambio/frizione gas. Per le vibrazioni "solo in decellerazione" non so, la butto la' ...cerchio anteriore o sospensioni anteriori.  :lamps7:

Offline marcod1098

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Re: cambio marce e vibrazioni
« Risposta #4 il: 07 07 2012, 22:40:08 »
per le vibrazioni e normale come tutti i motori anche il tuo vibra e visto che sono ancorati in maniera fissa al telaio tutta la moto vibra
per i colpi nelle cambiate come ha detto chopper devi solo imparare a dosare frizione e acceleratore a 10/11 mila giri il motore dell'hornella e quasi al massimo e da tutto quello che deve dare

terzo sposto la discussione in guidare la moto visot che il tuo problema maggiore e sulle cambiate

Offline andreamary

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Re: cambio marce e vibrazioni
« Risposta #5 il: 08 07 2012, 11:22:58 »
il rumore che sento sembra dovuto da dei pezzi che vibrano sotto il cruscotto.. e non al motore almeno credo...

Offline marcod1098

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Re: cambio marce e vibrazioni
« Risposta #6 il: 08 07 2012, 11:32:15 »
tutte le 2007 in poi hanno una vibriazione all'interno del cruscotto (forse le 2011 cambiando il cruscottino hanno risolto il problema) dovute alle vibrazioni del motore a un certo numero di giri in rilascio ninete di grave chiunque altro con un 2007 te lo puo garantire
ora chiedi consigli su come aumentare o scalare marce a 10/11 mila giri

Offline andreamary

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Re: cambio marce e vibrazioni
« Risposta #7 il: 08 07 2012, 12:40:06 »
ok grazie

Offline miraf

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Re: cambio marce e vibrazioni
« Risposta #8 il: 06 08 2012, 17:32:31 »
a proposito di marce
a volte quando incomincio
a tirare ho problemi con la terza
praticamente tiro su la leva del cambio
e si inchioda  :dash: 
come quando
ci troviamo in sesta ci dimentichiamo
e proviamo ad inserire un altra marcia

Offline polvis

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Re: cambio marce e vibrazioni
« Risposta #9 il: 06 08 2012, 18:23:43 »
confermo vibrazioni sotto al cruscotto!!
 :fifi:
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Offline Mustoinpiega

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Re: cambio marce e vibrazioni
« Risposta #10 il: 12 08 2012, 07:25:34 »
quoto chopper2
per quanto riguarda la cambiata a 10-11k giri è questione di abituarsi e coordinare il tutto,a giri inferiori non ci si fa tanto caso ma in coppia(zona rossa)tutto si amplifica :LoL:
per la scalata ugualmente è questione di sincronizzare il tutto..succede spesso che al momento che si comincia a tirare la leva della frizione il piede ha già pigiato la leva del cambio,la marcia entra ugualmente perchè al momento non c'è l'inerzia del tiro e quindi gli ingranaggi hanno modo di "entrare",se lo si fa con una macchina è una grattata sicura,per intenderci,mia moglie lo fa ad ogni scalata :dash: viaggiando dietro si può vedere anche il segno sulla gomma che fa al momento :mariuol: ,succede più che altro con le marce basse,però sul bagnato la moto scoda di brutto...fortunatamente mamma honda ha costruito un cambio bello robusto...

Offline Glu

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Re:cambio marce e vibrazioni
« Risposta #11 il: 16 09 2012, 23:31:39 »
Io confermo vibrazioni del cruscotto, in particolare in decelerazione tra i 5.000 e i 4.000 giri. Mi confermate che non ci si può far nulla? :mmm:

Offline gigio

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Re:cambio marce e vibrazioni
« Risposta #12 il: 17 09 2012, 08:54:18 »
se ne è già parlato in altri thread delle vibrazioni al cruscotto, in ogni caso concedo un piccolo OT: per eliminare il problema completamente basta spessorare con del neoprene il cruscotto, tanto per farmi capire, inserendolo tra il guscio della strumentazione e la mascherina che ne fa da cover.
Compito in classe di scrittura creativa. La maestra dice: "voglio che il vostro tema tratti dei 3 valori fondamentali della vita: religione, nobiltà e famiglia. Il tutto condito da un po' di suspance..."
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Offline Glu

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Re:cambio marce e vibrazioni
« Risposta #13 il: 17 09 2012, 09:32:58 »
Ci proverò, grazie mille!

Offline honda92

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Re:cambio marce e vibrazioni
« Risposta #14 il: 27 09 2012, 11:16:05 »
Carissimi, come va?  :ciao: :-) Sono un nuovo utente di Firenze e anche io vorrei capire come devo fare a cambiare bene le marce, senza doverci lasciare la frizione...premetto che ancora NON ho la patente...ma vorrei prenderla...quindi vorrei avere anche una moto...


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