Guido la mia moto, ma all'occorrenza attivo la modalità "Zainetto" soprannome affibbiatomi lo scorso anno al raduno invernale in Toscana dato che la mia bimba non partiva.
Premetto che non avevo e non ho molta esperienza da zavorrina, ma solo per piacere di stare sulla moto non ho mai avuto dolori di sorta almeno non nell'immediato, al massimo un po' di carne greve il giorno dopo.
Salivo ogni tanto sulle moto da cross dei cugini per andare a vederli mentre si allenavano e mi trovavo comoda e restavo semplicemente attaccata alle loro panzotte
Ho fatto 3 viaggetti di 100-200 km divisi tra CBR600 (con scarico sotto il codino) e Ninja 600 e non mi sono mai lamentata, anzi ero delusa che il giretto fosse già finito (questo prima di prendere io la mia moto).
Poi nel 2011 ho fatto da zainetto a LaCri....
lei non ha nemmeno il maniglione montato e quindi mi tenevo a lei, appoggiandomi sul serbatoio in frenata e puntando i piedi sulle pedaline.
Son stata caricata da Hornino sul GSX-R e li devo dire che anche se lui non mi sentiva nella guida io avevo davvero pochi appoggi e non mi sentivo tranquilla anche perchè essendo Hornino molto alto non riuscivo ad arrivare al serbatoio senza "ingobbirlo".
Il rientro del raduno me lo son fatta dietro Muttley, su hornet 2007... Beh a parte il vento, la pioggia e la neve devo dire che ero comoda, ogni tanto una sosta ci stava più per il freddo che per la stanchezza della posizione di guida.
Lo scorso giugno, a zonzo sulle Dolomiti, un giorno son tornata in versione Zainetto con Davide75, e tutti mi dicevano "sarai comoda, lui ha anche il bauletto montato" ....
Fattore bauletto: non ti puoi appoggiare come fossi in poltrona perchè di fatto il V46 non è nato come poggiaschiena.
I maniglioni comodi a cui attaccarsi scompaiono sostituiti da grossi tibolari piatti più difficili da stringere per lunghe distanze.
Insomma... Davide se ne andava tranquillo al suo passo su per il Glosslockner ed Edelweiss mentre io dietro tentavo di stringere come potevo sti robi del bauletto... Non mi lamento del viaggio e dei km fatti, ma del bauletto e attacchi che mi han fatta star scomoda tutto il giorno; quindi il bauletto per me torna comodo per riporre la roba, ma da zavorrina non per aiutarmi a star più comoda.
Puzza della giacca per lo scarico, male al fondoschiena, alle braccia, sembrare ingessati col paraschiena o altro... Per son tutte scuse della zavorrina che non vuole davvero uscire in moto con voi.
Anche quando guido la mia moto non son tutte rose e fiori, il fondoschiena dopo 200-300 km inizia a dire la sua, così anche braccia e gambe, ma poi passa e si risale in sella e via