Autore Topic: Problema: tornanti stretti.. sia in salita che in discesa  (Letto 29320 volte)

Offline mimma

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Re: Problema: tornanti stretti.. sia in salita che in discesa
« Risposta #30 il: 12 08 2011, 16:02:48 »
piccolina lei........ :mOto: ....dai tranq non ti scoraggiare.......
 :mmm:  :mmm: aaaaa trovato come  fregare  sto maldetto tornate......
tu scendi dalla moto e la porti a mano.... LOL  LOL  LOL  LOL
il coraggio non mi manca, è la paura che mi frega

Offline degio1975

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Re: Problema: tornanti stretti.. sia in salita che in discesa
« Risposta #31 il: 12 08 2011, 16:10:56 »
 :ciao:  :ciao: lo capito stiamo parlando di velocità di 10 kilometri ora o meno, alzare il minimo aumenta anche la velocità minima della moto è solo questione di gas fidati.

P.S. a bassissime velocità è molto difficile governare la moto prova a alzare il minimo sino a che la moto resta sopra gli 8 10 chilometri l'ora.

è un giretto a Rapallo sai che è un ottima idea

Offline kayakeu

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Re: Problema: tornanti stretti.. sia in salita che in discesa
« Risposta #32 il: 12 08 2011, 17:16:22 »

per manovre da piano-pianissimi.. 10kmh

piede sul freno posteriore che sfrega un.. pochissimo
corpo tipo torre di pisa o crossista che pende verso l ''esterno curva'' a bilanciare il peso della moto che tende all interno

e poi eventualmente per non far chiudere l avantreno..
(se poi  serve una frizionata tipo moto in folle per avere la moto che fila via ma nel contempo  una marcia inserita    pronta  a tirarti via se sei troppo lenta)

in velocita'  hai gia' molti consigli e corsi..

 :ciao:

Offline gentleman-ico

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Re: Problema: tornanti stretti.. sia in salita che in discesa
« Risposta #33 il: 12 08 2011, 17:20:18 »
esterno curva? ma che sta a di XD
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline savelli46

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Re: Problema: tornanti stretti.. sia in salita che in discesa
« Risposta #34 il: 12 08 2011, 17:41:38 »
si si Giò
 anche io faccio così bilancio il peso dall'altraparte sui tornantini strettissimi ,tipo trial :LoL:

Offline gentleman-ico

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Re: Problema: tornanti stretti.. sia in salita che in discesa
« Risposta #35 il: 12 08 2011, 17:49:12 »
invece di spigolare all'estremo sarebbe buona norma consigliare di entrare più larghi e non manovre che a principianti sono di difficile fattibilità  :-)

non credo proprio che entri nel tornante con la moto piegata dentro e tu fuori .....anche perchè i crossisti addirittura buttano il peso indietro e il piede fuori  :stica:

Offline savelli46

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Re: Problema: tornanti stretti.. sia in salita che in discesa
« Risposta #36 il: 12 08 2011, 17:52:53 »
e non lo so...... mi dovrei vedere allo specchio in quel momento... :LoL:

Offline gentleman-ico

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Re: Problema: tornanti stretti.. sia in salita che in discesa
« Risposta #37 il: 12 08 2011, 17:53:57 »
esatto  :LoL:

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Re: Problema: tornanti stretti.. sia in salita che in discesa
« Risposta #38 il: 12 08 2011, 17:56:04 »
e quello che ho cercato di dire.. tengo la moto piegata ma io sono con il peso fuori verso l'interno del tornante.. non dall'altra parte.. altrimenti che curva del piffero fai?
Non esistono scelte giuste o sbagliate, ma solo decisioni e conseguenze.
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Offline savelli46

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Re: Problema: tornanti stretti.. sia in salita che in discesa
« Risposta #39 il: 12 08 2011, 17:59:01 »
ma io nei cavalcavia a gomito faccio sempre così ... :fifi: ed è pure bello a farlo il peso della moto è di la?....
 e io vado di qua!! :LoL:

Offline gentleman-ico

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Re: Problema: tornanti stretti.. sia in salita che in discesa
« Risposta #40 il: 12 08 2011, 18:04:22 »
e quello che ho cercato di dire.. tengo la moto piegata ma io sono con il peso fuori verso l'interno del tornante.. non dall'altra parte.. altrimenti che curva del piffero fai?
le curve si fanno sempre col peso verso l'interno  :LoL: però ogni tanto qualcuno se ne esce con teorie fantascientifiche  :stica:

Offline savelli46

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Re: Problema: tornanti stretti.. sia in salita che in discesa
« Risposta #41 il: 12 08 2011, 18:09:19 »
 :asd: eh ma si parla a velocità da quasi fermoda  5 all'ora o 15
dai dai provate anche voi...

Offline degio1975

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Re: Problema: tornanti stretti.. sia in salita che in discesa
« Risposta #42 il: 12 08 2011, 18:19:38 »
 :ciao: no no io con zx 6r mi sono già steso :dash:  a fare il fenomeno  con un r6 cappotto :dash: , io basta fare il fenomeno (anche x che non ci riesco :-(  :emo: )

Offline chimera

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Re: Problema: tornanti stretti.. sia in salita che in discesa
« Risposta #43 il: 22 08 2011, 17:39:43 »
:asd: eh ma si parla a velocità da quasi fermoda  5 all'ora o 15
dai dai provate anche voi...
savè tranquillo non sei l'unico, dopo che ho visto zurlo sui tornanti stretti del furka ci ho provato anche io, ed in effetti la manovra è risultata abbastanza facile, sembrava più istintiva. devo dire però che l'abitudine ha avuto il sopravvento hihihi infatti tolto lo sfizio sono tornato al "moto che scende ed io che la agevolo spostando il peso verso l'interno curva". :ciao:
indice e medio alzati a voi tutti...

Offline the_duke

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Re: Problema: tornanti stretti.. sia in salita che in discesa
« Risposta #44 il: 22 08 2011, 18:44:50 »
Scusate se mi reintrometto dopo averne sentite di cotte e di crude.
State discutendo molto di posizione del corpo, della testa, delle braccia......qui il discorso è soltanto quello, data la ridotta velocità, di tenere il motore in costante tiro.
Per fare ciò bisogna fare in modo di entrare alla larghezza giusta per fare una traiettoria tonda e non spigolosa, scegliere il giusto rapporto per tenere la moto in coppia, senza che stia lì lì per sbalzarti in high side se è troppo corto o avere la moto che si pianta (come probabilmente è successo a chi ha aperto il topic) se è troppo lungo.
Quindi ai principianti  :-)  consiglio di staccare prima, entrare larghi e relativamente lenti, cercare la corda con una traiettoria dolce riaprendo il gas con una discreta decisione (sempre che non si sia entrati in prima) senza fare giochi strani con la posizione di guida.
I guidatori più smaliziati  :asd: , sempre che abbiano fatto le scelte di cui sopra, se hanno il rapporto giusto e il motore bello in tiro, possono tranquillamente tenere il corpo molto interno, e lo consiglio vivamente.....e saponettare a volontà (sì, si fa in sicurezza anche a 30 all'ora).
Ai guidatori ancora più smaliziati  :ecc:  consiglio inoltre, in eventuale fase di ingarellamento, di tenere anche una traiettoria più interna (diciamo di entrare in piega ancora pinzati non larghi larghi ma al centro della propria carreggiata) onde evitare che quello che vi segue vi entri fulmineamente "attaccando lo spazio" , e a quel punto non vi resta altro che farlo passare, anche se in uscita sarà più lento, o quantomento affiancarvi, costringervi larghi e passarvi alla curva successiva se essa è dallo stesso lato del tornante.
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