paura della pista?? com'è possibile? per un motociclista è il paese dei balocchi...
se non hai mai toccato le saponette non andare in pista...
se non hai tuta intera, guanti paraschiena casco con la doppia D e stivali non andare in pista,
se hai troppa paura non andare in pista in giornate affollate,
e lascia perdere i corsi, se ce l'hai ce l'hai dentro e con la pratica affini la tecnica...
E' come dire, c'hai la tuta, l'occhiali, gli sci e le bacchette e non sei mai andato a sciare?
E lascia perdere gli istruttori e i corsi, se ce l'hai ce l'hai. Sali su una seggiovia, una bella pista blu? Rossa? Nera? Fai pratica e affina la tecnica.....se arrivi a valle......
non vorrei essere polemico, ma trovo che queste affermazioni lascino un po' il tempo che trovano.
esiste chi, come me, è salito veramente in moto meno di un anno fa, comprandone una, e chi invece la guida sin da quando aveva 5 anni, o magari anche meno.
le nostre situazioni, se voi appartenete alla seconda categoria, sono abbastanza diverse, non pensate?
credo che tutti quelli che, presto o tardi, salgono in sella, siano pervasi dalla stessa passione per le due ruote. per un motivo o per un altro, lo hanno fatto in tempi diversi, e nessuno può giudicare questa cosa. siamo tutti legati dallo stesso istinto, perché sentire il vento addosso ci fa sentire vicini agli uccelli tanto quanto, forse, si sentono solo i piloti di aeroplani.
quello che scrivete nei vostri post mi lascia perplesso, perché non credo che questo sia lo spirito che anima il nostro forum: in queste pagine dobbiamo tutti impegnarci a includere tutti, non a escludere; guidare e aiutare chi ha voglia di imparare quello che altri già sanno. non si può dire a qualcuno "se non hai mai toccato le saponette non andare in pista", perché quello che io vorrei è imparare come farlo, vorrei sentirle toccare, e vorrei consumarle più e più volte. perché la mia passione è uguale alla vostra, ma gli strumenti sono diversi. perché imparando a guidare bene mi sentirei più sicuro, per me stesso e per gli altri.
e per questo motivo oggi mi sono messo a cercare sul forum quali sono i corsi
consigliati, dove li fanno, quanto costano. proprio perché qui mi aspetto di trovare persone con le mie stesse necessità, o persone che queste necessità le capiscono, e che mi possano consigliare.
credo che se mi trovassi in un forum a chiedere come si fa a cambiare il filtro dell'aria e ricevessi tutte risposte con questo tono, dopo la seconda o la terza volta smetterei di partecipare alle conversazioni. non ho proprio bisogno di qualcuno che mi faccia sentire incapace prima ancora di avermi spiegato come si fa una cosa.
e penso che un forum così avrebbe vita breve.
scusate se sono sembrato pesante, ma mi sono sentito parecchio a disagio.