Autore Topic: Le nostre Pieghe più belle (raccolta Foto)e commenti sui vari stili di guida.  (Letto 351239 volte)

Offline Frank_88

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Ciao la mia piega più estrema, sul cavalletto!!!!!!!!!!
Non sono un gran piegone, sarà che non mi fido molto, mi date dei consigli almeno per chiudere il posteriore? Grazie

scusa ma...............................non ti fidi molto e chiedi consigli per chiudere ALMENO il posteriore?
a che pro?

Offline ivan79

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Ciao vi allego un'immagine migliore.
Mi piacerebbe avere dei consigli per migliorare la guida, perchè la mia hornet è il modello 2001 e di ciclistica non è il massimo e io neanche, l'unca modifica che ho fatto è forcelle con olio più spesso e o regolato il mono al massimo. grazie siete dei gran piegoni!!!!!!!
In moto sempre in moto!!!!!!!!!!!!
Vabbè quando non nevica!!!

Offline flash_point

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un consiglio?
io non ero mai andato in pista prima di quest'anno.
non sono mai riuscito a chiudere le gomme in nessuna delle moto che ho avuto perfino l'hornet.
poi in pista è successo tutto automaticamente.
in strada non cercare di chiudere le gomme, ma di guidare bene e fluido.
se hai un kartodromo vicino casa quella è la migliore scuola per guidare sportivamente (almeno all'inizio).
da come parli però necessiti di un corso di guida.... :mmm:
USA LA TESTA: http://www.hornet.it/Forum/Guidare-la-moto/27790-moto-e-scooter-contro-guard-rail/Page-1.htmlhttp://www.youtube.com/watch?v=ObeFgvc8ysQ
"if I had to face the same obstacles on the race track that you do on the road, I'd probably be dead"

Offline ivan79

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Come ho iniziato ho fatto un corso di guida in pista e li come dici te è molto più semplice e non hai paura di sbagliare con le vie di fuga poi la pista è sempre gommata quindi senti il grip delle gomme ma per strada ho qualche limite, sarà le gomme dunlop d208 di scarsa qualità che non mi danno confidenza?
http://www.clubdesmiles.com/

Offline Danyele

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Ciao vi allego un'immagine migliore.
Mi piacerebbe avere dei consigli per migliorare la guida, perchè la mia hornet è il modello 2001 e di ciclistica non è il massimo e io neanche, l'unca modifica che ho fatto è forcelle con olio più spesso e o regolato il mono al massimo. grazie siete dei gran piegoni!!!!!!!

un consiglio??? comincia a cambiare quelle gomme che sembrano di sasso  :stica:  e sentirai che differenza e che sicurezza in più avrai  :birra:  poi la hornet che sia 01-02-03-04 poco cambia, la ciclistica è sempre quella e non serve di più per chiudere una gomma, è questione di confidenza con il mezzo, pian piano verrà da se vedrai... già hai fatto una buona cosa cambiando l'olio delle forcelle...
Se la gente parla male di te “alle tue spalle”.... vuol dire che sei sempre un passo avanti!


Offline ivan79

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Grazie per il consiglio, effettivamente ste gomme durano più di quelle di un muletto!!!! per le gomme guardo nel forum così mi oriento un pò!
Sei un gran manico complimenti!!!!! :lamps7:

Offline the_duke

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Ivan, metti un paio di gomme più sportive: io che amo le Metzeler ti consiglio le Rennsport K (circa 200€ montate) se vuoi spendere poco o le K3 interact (circa 290€ montate) se hai più budget.......sono gli ultimi due treni da me posseduti.
Poi guida come sai senza troppa paura e condizionamenti mentali, fai belle pieghe via via e progressivamente più profonde, solo in strade ben pavimentate e con curve a piena visibilità e possibilmente già conosciute e vedrai (visto che hai fatto anche un corso di guida in pista) che almeno il posteriore lo chiuderai con una certa facilità anche in strada.
Io che mi ritengo un guidatore assolutamente nella media (e neanche tanto giovane), in pista, le mie vecchie Rennsport, con tutta quella gommatura dell'asfalto, le ho letteralmente "stuprate"

Ma anche in strada le mie successive K3 le ho "decerate" in 20 curve (riscaldamento compreso)

Soprattutto abbi maggiore fiducia nei tuoi mezzi e non prendere mai rischi inutili. :up:  :up:  :up:
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Offline ivan79

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Grazie un mio collega le Rennsport le usa sulla Triumph Speed Triple e non le cambierebbe con nessuna gomma e ne ha provate tante!!!! :lamps7:

Offline flash_point

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sai costano un tubo... tengo benissimo con il caldo e l'asciutto, in pista fanno la loro porca figura anche dopo diversi giri tirati, dicono che durano anche 5000 km (a te the_duke quanto sono durate?)

io le rennsport K le ho su da 1000 di cui 200 fatti in pista. sincere e con molto grip.
certo ad adria ero con un amico con hornet k8 con le interact k2..... a caldo le sue erano davvero "ciungomme"! però 310 € montate... confronto a 200/210 delle rennsport K.....

Offline Danyele

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ci credo... le k2 sono gomme in mescola prettamente pistaiole... (non omologate per uso stradale) con quelle ne fai solo 3 mila per strada,  io le ho sulla millona, pagate 250 montate... ma prossimo treno sarà sicuramente di Renn, poca spesa e massima resa, ottime in strada e per lo sfizio di un paio di pistate l'anno... unica cosa... occhio sul bagnato  :-)  :up:

Offline the_duke

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dicono che durano anche 5000 km (a te the_duke quanto sono durate?)
5000 km di cui 3500 buoni, 1000 discreti e 500 che mi sembrava di stare sulle uova e non vedevo l'ora di cambiarle

ma prossimo treno sarà sicuramente di Renn, poca spesa e massima resa, ottime in strada e per lo sfizio di un paio di pistate l'anno... unica cosa... occhio sul bagnato  :-)  :up:
Renn: migliore gomma del mondo per rapporto qualità prezzo (è anche più sincera, anche se un pelino meno performante delle K3), ma sul bagnato quando pieghi oltre i 5°  o tocchi strisce bianche o pozzanghere, devi incrociare mentalmente le dita e sperare di uscire in piedi dalla curva..... :dash:

Offline flash_point

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beh qualsiasi gomme di quel genere non tiene niente sul bagnato. :-)

quindi le renne non le hai cambiate perchè erano finite, ma perchè ti davano brutte sensazioni a gomma finita.... dico bene?

Offline the_duke

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No no....erano proprio finite: al centro lisce e ai lati con un filino di gomma e pochissima tenuta.
Quella sensazione a cui accenni me la davano sempre di più dai 3500 in poi.
Calcola però che ci ho fatto due turni a Vallelunga e una mezza giornata a Magione, col resto della percorrenza così suddivisa: 80% stradale misto-sportiva, mai città e solo 20% in coppia e/o strade dritte......pressione sempre controllata minuziosamente 2,1-2,0 pista, 2,3-2,5 strada sport e 2,5-2,9 zavorrato e/o bagagliato.
 :ciao:  :ciao:  :ciao:

Offline mrtomy

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ci credo... le k2 sono gomme in mescola prettamente pistaiole... (non omologate per uso stradale)
Veramente sono omologate per l'utilizzo stradale, non avendo il codice velocità tra le parentesi nel libretto, le posso montare tranquillamente.. ;-)

Offline Niugeo

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Prima che arrivi Prof e cancelli questa iper-mega OT vi faccio una domanda:
per la mia prima uscita in pista ho montato un paio di k1 usate (hanno fatto 6 giri di pista durante una sessione di prove di non so quale campionato, non c'ho capito molto).
Cosa cambia ad avere una gomma troppo "morbida"? Ho sentito dire che può dare problemi all'anteriore in quanto in piega tendono a "chiudersi". Ho  preso fischi per fiaschi?
Illuminatemi  :-)

 :lamps7:


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Le nostra Pieghe più belle II (Raccolta video)

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