Da come la vedo io il problema di Stabilita è un fatto di ASSETTO!
Ma un po di tutto cio che dite è verissimo!
La Velocita è Relativa parlando con un mio amico m ha preso per pazzo ad andare a 170 con la mia moto, quando lui con la sua RSV1000 va tranquillamente a 270 !!!!
Abbiamo una Motorella scarenata non è da competizione è stata concepita più per il passeggio.
Diciamo stessa cosa che in autostrada viaggiare a 130 con una panda del 1975 ed una Bmw serie 5 del 2010, la panda nemmeno ci arriva a 130 ed alla prima curva cappotti e la serie 5 sembra di stare fermi.
Ad Esempio COME ci andate a 150??
Innanzitutto la prima cosa fondamentale è il CASCO della giusta taglia, perchè io con una taglia piu Grande arrivato a 160 èra una cosa impossibile, con la troppa aria me lo spingeva sulle labbra con forza!
Ora ho una M devo dire che anche a 240 non mi ha dato nessun problema!
Il giubbetto deve essere aderente senno è come andare in moto con un piumino
Ed ovviamente se ci si sdraia è la cosa migliore perche ce quel minicupolino del contakm che copre leggermente
In quanto velocità ogni moto ha bisogno di una taratura di sospensioni in base al peso della persona stessa e da un uso che ne fa della moto!
Io con le sospensioni regolabili ho messo una taratura media perche vado spesso da solo
per non perdere comfort e stabilità.
In staccata l'anteriore non arriva a fine corsa come da originale, cosa che ho notato che quando si superano i 200 diventa un po molleggiante perdendo rigidità, diventando piu instabile ma visto che sopra quella soglia ci vado talmente poco che metterle al massimo della rigidità non posso che perderei comfort alle velocità Normalissime
La velocità è molto personale perche parlare di 150-200 per alcuni è come parlare di 20 30 km/h dpende quanto psicologicamente siete aperti e freddi per compiere manovre a quella velocità, serve molta pratica,ce da essere sempre sulle 2 ruote e bisogna imparare che il minimo errore è fatale, la strada non è una pista ci sono milioni di persone ed infatti penso e spero che quando si parla di queste cose è scontato che quando si sale in moto la prima cosa da accendere è il cervello
perche noi sappiamo ciò che facciamo ma gli altri non sanno cio che facciamo NOI!!!