Autore Topic: Proprio non mi ci ritrovo!  (Letto 35470 volte)

Offline martins

  • Moto 3
  • **
  • Post: 273
  • Età: 42
  • Ravenna
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Aprilis RS 50, GSX-R 600 K4, HORNET K7, STREET TRIPLE R 2014
  • Zavorrino/a: KETTY
Re: Proprio non mi ci ritrovo!
« Risposta #60 il: 12 07 2010, 00:47:22 »
vengo da un gsx-r e andando sulla hornet devo dire non ho sentito questo calo di prestazioni esorbitante..anzi forse riesco pure a sfruttarla meglio..amico, secondo me è una fatto di abitudine cmq per la mia modesta esperienza potresti provare eventualmente a regolare forcelle e mono ( anche se non mi ricordo se sono regolabili in quel modello) e mettere gomme con carcassa morbida, magari ti aiutano.. e sicuramente un cupolino, il più grande che trovi in commercio, quello ti aiuta un sacco a non stancarti..altre cose.. guida rilassato vedrai che poi le cose si infilano da sole..alzare il manubrio non credo perchè aumenti l'esposizione all'aria!

Offline Augghi

  • SBK
  • *****
  • Post: 3521
  • Età: 69
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900 anno 2007 - moto avute nel tempo: Honda 500 Four, Suzuki 550 Gsx, Honda 750 Cbf, Honda 900 Bol d'or, Suzuki 750 Gsx, Honda VFR 750 F, Kawasaki 900 GPzr, Honda CBR 600 F, Honda CBR 600 RR.
  • Zavorrino/a: Alessandra
Re: Proprio non mi ci ritrovo!
« Risposta #61 il: 12 07 2010, 15:56:38 »
 :lamps7: Ciao, scusa se mi intrometto, ma credo che la tua difficoltà è tutta nello stile di guida, oramai consolidato, relativo ad una moto enduro.
Le moto da enduro, si guidano buttando giù la moto in curva, rimanendo con il busto più o meno eretto, mentre le moto stradali, devono essere più guidate, ovvero, piegare il busto verso l'interno della curva. Anche io ho una Hornet 900 e ti posso garantire che è una moto veramente con un comportamento dinamico eccellente. Ti consiglio di usarla sempre con le marce alte, tanto di coppia ne ha quanta ne vuoi.
Un saluto.

Offline raven01

  • 50 ino
  • *
  • Post: 137
  • Età: 45
  • Varese
  • Sesso: Maschio
  • Moto: honda cbr600rr
Re: Proprio non mi ci ritrovo!
« Risposta #62 il: 12 07 2010, 16:05:08 »
un solo consiglio: macina piu km che puoi!

Offline CB900F

  • 50 ino
  • *
  • Post: 78
  • Età: 52
  • Consuma
  • Sesso: Maschio
  • CB900F
  • Moto: Hornet 900
  • Zavorrino/a: Uma Thurman
Re: Proprio non mi ci ritrovo!
« Risposta #63 il: 12 07 2010, 16:37:01 »
allora tutti e due i polsi rotti un femore tibbia e rotula + braccio e un avanbracio e  una lieve emiparesi della parte destra :@:  :dash:  :dash: e mi hanno riattacato il piede sinistro, spero x te che tu sia meno scartolato di mè :stica: , 35 anni

forse non ti ci trovi a pelle se una moto non ti comunica belle cose non ci si riesce a girare, magari se la riprovi fra un paio di anni te la senti meglio

Io ho l'artrosi cervicale e alle anche  :@:
This is an automatically generated Delivery Status Notification.
Delivery to the following recipients failed.

Offline degio1975

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 682
  • Età: 49
  • bologna
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet
Re: Proprio non mi ci ritrovo!
« Risposta #64 il: 12 07 2010, 18:19:56 »
si le vendono le staffetine x alzare il manubrio e la sella in gel le staffetine cotano poco 30 70 euro la sella 150 200 euro
« Ultima modifica: 12 07 2010, 23:46:59 da degio1975 »

Offline alex_gio

  • Moto 3
  • **
  • Post: 460
  • Età: 41
  • Pratiglione (TO)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Si :-)
Re: Proprio non mi ci ritrovo!
« Risposta #65 il: 12 07 2010, 18:49:14 »
@raven01
Quoto alla grande!Questo è IL consiglio giusto!

Ieri mi son fatto 16 ore di moto di ritorno dall'austria a casa, con ovviamente una sosta pranzo e soste benzina.
Oggi non mi fà male neanche un muscolo!
Certo che quando son arrivato a casa all'una ero stanco, ma niente che non puoi recuperare con un pò di sonno!

Morale: prendi l'hornet e facci i km! Non avere paura di usarla per andare anche solo a lavorare!
 :ciao:
La liberta' di coscienza e' un diritto naturale, antecedente e superiore a tutte le leggi e le istituzioni umane: un diritto che non fu mai dato dalle leggi e che le leggi non potranno mai toglierci. (John Goodwin)

Offline CB900F

  • 50 ino
  • *
  • Post: 78
  • Età: 52
  • Consuma
  • Sesso: Maschio
  • CB900F
  • Moto: Hornet 900
  • Zavorrino/a: Uma Thurman
Re: Proprio non mi ci ritrovo!
« Risposta #66 il: 12 07 2010, 21:08:17 »
si le vendono le taffetine x alzare il manubrio e la setta in gel le staffetine cotano poco 30 70 euro la sella 150 200 euro

Il gel per cosa?

Offline helcar

  • 50 ino
  • *
  • Post: 99
  • Versilia
  • Moto: Vstrom 650 ABS Traveller, BMW k1200r, ex Hornet 600 08, ex Yamaha TT600e
Re: Proprio non mi ci ritrovo!
« Risposta #67 il: 12 07 2010, 21:24:15 »
La sella in gel serve per avere la seduta più confortevole nei lunghi tragitti..

Offline CB900F

  • 50 ino
  • *
  • Post: 78
  • Età: 52
  • Consuma
  • Sesso: Maschio
  • CB900F
  • Moto: Hornet 900
  • Zavorrino/a: Uma Thurman
Re: Proprio non mi ci ritrovo!
« Risposta #68 il: 12 07 2010, 21:45:45 »
La sella in gel serve per avere la seduta più confortevole nei lunghi tragitti..

 pensavo ad una protesi vista l'artrosi :stica:


Offline CB900F

  • 50 ino
  • *
  • Post: 78
  • Età: 52
  • Consuma
  • Sesso: Maschio
  • CB900F
  • Moto: Hornet 900
  • Zavorrino/a: Uma Thurman
Re: Proprio non mi ci ritrovo!
« Risposta #69 il: 12 07 2010, 22:01:29 »
Altra cosa, non so come tenere i piedi sulle pedivelle, takki o punta?

Offline degio1975

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 682
  • Età: 49
  • bologna
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet
Re: Proprio non mi ci ritrovo!
« Risposta #70 il: 12 07 2010, 23:56:11 »
Altra cosa, non so come tenere i piedi sulle pedivelle, takki o punta?

io appogio il palmo sulle staffe e la punta sotto le leve. x l manubrio lo trovi daxtutto la sella se voi provare a farla cerca sulle pagine gialle nomi tipo tecnosel tecnoselle/a e senti dal bun vechio artigiano delle selle cosa ti dice in genere ne sanno nun bel po :LoL:

Offline raven01

  • 50 ino
  • *
  • Post: 137
  • Età: 45
  • Varese
  • Sesso: Maschio
  • Moto: honda cbr600rr
Re: Proprio non mi ci ritrovo!
« Risposta #71 il: 13 07 2010, 12:11:04 »
Altra cosa, non so come tenere i piedi sulle pedivelle, takki o punta?
la postura corretta è tenere i piedi in punta a spingere sulle pedane durante l'inserimento e la percorrenza in curva

Offline CB900F

  • 50 ino
  • *
  • Post: 78
  • Età: 52
  • Consuma
  • Sesso: Maschio
  • CB900F
  • Moto: Hornet 900
  • Zavorrino/a: Uma Thurman
Re: Proprio non mi ci ritrovo!
« Risposta #72 il: 14 07 2010, 00:52:50 »
Niente da fare, anche oggi circa 70 KM su stradine di montagnia e mi son stancato e basta, per me è una sofferenza guidare questa moto, spesso mi viene la voglia di girare e tornare a casa  :dash:

Offline CB900F

  • 50 ino
  • *
  • Post: 78
  • Età: 52
  • Consuma
  • Sesso: Maschio
  • CB900F
  • Moto: Hornet 900
  • Zavorrino/a: Uma Thurman
Re: Proprio non mi ci ritrovo!
« Risposta #73 il: 17 07 2010, 22:28:11 »
Ieri feci circa 80 KM con il Dominator, tra cui metà su stradine sterrate, al ritorno a casa mi faceva male un po' i'cculo e basta  :LoL: Questo perhè ha una guida secondo me + naturale e riposante, la Hornet va "abbracciata" cm se fosse un razzo  :stica:

Non so da voi ma qui abbasso si muore dal caldo anche in moto, per stare un po' fresco devo andare in consuma o in secchieta  :ciao:
« Ultima modifica: 17 07 2010, 23:37:44 da CB900F »

Offline chimera

  • Redattore
  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1218
  • Età: 51
  • Varese
  • Sesso: Maschio
  • domande? dubbi? incertezze? MA PENSA ALLA SALUTE!!
  • Moto: hornet 600 v.06
  • Zavorrino/a: LaSpecial
Re: Proprio non mi ci ritrovo!
« Risposta #74 il: 17 07 2010, 23:32:37 »
Ti rispondo non tanto per darti consigli ma solo per condividere l'esperienza che ho avuto e ancora ho, con la mia piccola. Il tutto è partito male, poco usata fin dall'inizio per varie ed eventuali, poi un pirla inbesuito mi fa inversione ad u senza freccia ad un'incrocio dopo mezz'ora che andava a 30 Km all'ora in mezzo alla strada, io qualche abrasione la piccola rimessa a nuovo a spese dell'imbastito. Risalgo in sella con i dovuti timori del caso ma poco dopo ritorno quello di prima ed incomincio ad usarla sempre di più così che mi rendo conto che in alcuni frangenti la mia concentrazione non è più nel sentire la moto ma sulla strada e su come interpretarla, direi che il guidarla ha creato la "mappatura" delle mie sensazioni alle risposte della moto che dava in conseguenza alle mie azioni ( pinzo troppo lei affonda, prima dovevo capire cosa stava succedendo ora agisco prima giocando con freno motore e poi anticipando la pinzata così che la moto si scompone meno; apro il gas con troppo veemenza, lei prima si addormenta poi come dici tu esplode, prima mi spaventavo letteralmente come quei bimbi che sulle motorette elettriche tengono sempre aperto e stirano tutto quello che si para davanti :-) non avendo ancora imparato ad usare il freno o a mollare l'acceleratore, ora se a manopola a zero apro con delicatezza per poi spalancare, ecc...) quindi, come in tutte le cose nel loro continuo utilizzo, si crea inconsciamente un'abitudine alle reazioni che si ottengono agendo in una determinata maniera o nell'altra, questo porta durante la guida a spostare la concentrazione su di altre cose (nel tuo caso potrebbe essere quello di provare diverse posizioni di guida e capire se cambia in meglio o in peggio) in quanto oramai certi miei comportamenti avvengono in automatico.
Successivo incidente stavolta per colpa mia, 3 mesi fermo tanto che devo di nuovo imparare a camminare :asd: e poi di nuovo in sella con altri km macinati anche se non con costanza. Insomma un rapporto travagliato tra l'altro sempre contraddistinto dall'assoluta mancanza di feeling con le gomme (michelin road) che mi hanno portato ad avere comportamenti molto prudenti nella guida soprattutto in piega, ma c'è da dire che ho risolto diversi problemi che mi facevano passare la voglia di moto: male agli avambracci, stringendo il serbatoio con le ginocchia le braccia non risultano più rigide e caricate di peso sulle manopole, specialmente in discesa, ma libere e morbide tanto da rendere la guida più reattiva ai miei movimenti sia del corpo che del manubrio; male ai polsi, ho regolato la posizione delle leve di frizione e freno: a moto ferma assumo la posizione di guida che di solito tengo con mani strette sulle manopole, ora alzo solo le braccia dritte davanti a me e tengo le mani lineari alle braccia, dopodichè faccio scendere le braccia sempre tenendo le mani dritte ed unite fino a toccare le manopole, se prima di queste tocchi le leve vuol dire che sono troppo alte e vanno abbassate; stanchezza da guida, a seconda della strada che devo fare o del tipo di ritmo che voglio tenere regolo il mono dietro tanto che a prendere il pane le buche quasi non si sentono invece tra i tornanti lei è bella rigida e stabile; mal di schiena, cerco di non tenermi troppo sotto al serbatoio ma mi sposto con il sedere più in fondo ed in più cerco di non incurvarmi così che avendo le braccia più libere i polsi non doloranti le chiappe più rilassate ed una postura più dritta le energie durano di più e la schiena non si fa sentire (un paraschiena a tracolla darebbe anche lui una grossa mano). Ultimo passaggio ma quello decisivo, il cambio delle gomme, pirelli corsa 3 bimescola; con tutto il bagaglio già acquisito ed i problemi risolti ho potuto finalmente vivere la moto come mezzo di divertimento e non solo di trasporto, premesso che ancora adesso sto cercando di scrollarmi di dosso le vecchie paure che le gomme precedenti mi hanno creato, ora finalmente la moto scende perchè spingo su manubrio e pedivelle e non per lo spostamento del corpo, l'entrata in curva è più veloce perchè la moto è meno scomposta in staccata e la direzione è prima larga per poi stringerla per chiudere la curva, se sono largo e lento apro delicatamente e spingo di più sul manubrio se sono largo e troppo veloce chiudo leggermente il gas e premo leggermente il freno dietro, ecc.... tutto questo oramai avviene in automatico e quello che rimane alla fine del giro in moto è solo la soddisfazione di averle fatto fare quello che volevo con l'assenza di stanchezza e di quell'ansia data dagli spaventi e dal continuo cercare di capire cosa succedeva, senza tener conto poi di tutto quello che comporta girare in strada tra pedoni veicoli asfalto traditore ed imprevisti di ogni genere. Insomma postura, tecnica, teoria e seguente pratica, impegno, costanza e km appena si può, hanno fatto cambiare colore alla mia piccola tanto che giusto oggi 90 km in compagnia dell'amico raven, 4 ore fuori da casa e dal caldo ritmo allegro e la strada giusta mi hanno fatto rientrare con la voglia di uscire ancora...immediatamente intendo :asd: di conseguenza sorriso sulla faccia dovuto a soddisfazione stato di benessere dovuto all'adrenalina ancora in circolo ma soprattutto maggior sicurezza acquisita quindi fiducia e tranquillità. Tutte ste parole per dirti che ognuno di noi ha delle difficoltà, io per indole non ho mollato ho cercato sempre i miglioramenti ed ho interpretato le delusioni come necessarie per ottenere i primi, se dopo tutto questo non avessi ottenuto un minimo di soddisfazione di sicuro avrei cambiato moto, ma siccome sono testardo ed orgoglioso mi è andata bene e la mia piccola è ancora con me :up:.Auguri [ok]
indice e medio alzati a voi tutti...


xx
27 agosto ritrovo sull'appennino

Aperto da Tribal_Dragon

52 Risposte
10936 Visite
Ultimo post 27 08 2011, 19:56:34
da UnderTaker75
xx
Non ci siamo proprio...

Aperto da valentino116

13 Risposte
3873 Visite
Ultimo post 17 08 2010, 08:19:30
da Drummy
xx
Sondaggio- piccolo ritrovo per veronesi e non

Aperto da zerotre

1 Risposte
1997 Visite
Ultimo post 12 05 2010, 13:00:20
da Tribal_Dragon
xx
16/01/2010 Ritrovo ligure-toscano

Aperto da Tribal_Dragon

57 Risposte
12963 Visite
Ultimo post 17 01 2010, 11:42:55
da Morpheus