Sensazione di guida dopo installazione Kit Matris
Ciao Cari Amici/Fratelli,
dopo circa 9 anni di vita e 30.000 chilometri macinati dalla mia Hornet, ovviamente decido di apportare un po di cambiamenti e/o modifiche soprattutto alle sospensioni e non solo.
In questo caso vorrei parlare nella fattispecie della rivoluzione effettuata alle forcelle anteriori, avendo optato piuttosto che per il cambio radicale "ovvero steli rovesciati", ma di mantenere l'estetica originale e sostituire le molle, i pompanti l'olio e, per finire aggiungere un tocco di professionalità con tappi ghiera/precarico progressiva e non a scatto.
Dopo il montaggio, alla prima passeggiata già da subitissimo, mi accorgo di trovarmi in sella ad un'altra moto....la ciclistica é sana e le sospensioni multiregolabili sono confortevoli e valide...
Dopo l'apprendistato, mi chiarisco presto le idee sul mezzo e cerco qualche bella inclinazione in piega, finalmente arrivo ad un curvone largo su cui imparare il limite... limite che ovviamente non trovo proprio perchè parecchio entusiasta della modifica e della miglioria ottenuta, rinsavisco e ritenendo di non dover esagerare mi concentro ad ascoltarla per captare le più flebili sensazioni ed impressioni.
Nell'entrata in curva, rilevo che l'avantreno é un pò caricato dalla bella staccata, ma non affonda vistosamente e, nel cambio di direzione veloce, cosa che prima non era mai accaduta, l'avantreno si stende con tranquillità ma allo stesso tempo con un comfort che nemmeno un dritto ti regala.
La provo anche sui dossi artificiali, sul basalto del Centro Storico della mia Città e, addirittura sui sampietrini i quali si sa, proprio di livello tra loro non se ne può parlare ..........e rimango sempre più piacevolmente impressionato dalla forza che ha il nuovo impianto, tanto da attutire in modo assolutamente "silenzioso", (per rendere l'idea), tutte le imperfezione dell'asfalto.
In conclusione mi sento di consigliare la modifica, e non solo per il fatto che dopo 30,00 chilometri e circa 9 anni di vita è troppo semplice accusare una bella miglioria, ma proprio per il fatto che il sistema originale della mia fa veramente sorridere....insomma per rendere meglio l'idea.....conoscete la differenza tra "la cacca e la Nutella...???"........ecco mi sento di metterla così...!!!
P.s......un ringraziamento speciale a mio fratello Luca, il quale con professionalità "dinamometrica" mi ha supportato e sopportato nell'avventura e, come non ringraziare pure "La Voce", ovvero la nostra dolcissima Moderatrice per eccellenza
Affettuosamente a Tutti saluti di cuore.....Morpheus.