La storia che vado a raccontare narra di 15 baluardi che in sella alle loro dame si sono trovati in quel di Santena per direzione ALBA.
Una volta arrivato sul punto del ritrovo, osservo stupito che i fedelissimi del nord erano quasi tutti gia presenti....(cavolo che figura...prima gli alunni e pi il maestro....aahahahah).
Attendiamo i soliti rtardatari, scaldiamo le bimbe e via che is parte verso Alba, li ci attenderà il mitico RU, ovvero marzio, con la sua horny, molto piu brutta di quela di Giulia...
Una volta "RACCATTATO" Marzio ci si dirige verso la famosa cortemilia, speranzoso di "far bella figura con i vari smanettoni e miei amici".
Ultima rotonda noiosa....e via, curvone a destra e subito a sinistra, le gomme si scaldono ed inizia il puro divertimento.
La strada, afaltata ottimamente, è bella larga e fortunatemente il traffico è scarso, quasi nullo...
Si ripercorre parte della strada che fu teatro del primo storico incontro della sezione nord, le curve non mancano e vedo che la davanti ci si diverte parecchio, bene sono felice!!!
Arrivati al ponticello prestabilito ci aspetta il Dema, da qui farà strada lui, (e che strada!)....altri curvoni pazeschi e vari tratti di prove rally, fino ad arrivare al "famossissimo santuario di TODOCCO", ove anche se un po prestino, decidiamo di mangiucchiare...i più attrezzati tirano fuori gli sfilatini, mentre i meno attenti...(vero packy...) si procacciano il cibo presso un barettino, un paninino a testa per non far torto a nessuno e per restare in linea!!!
Come al solito durante il pranzo, si cazzeggia, si parla si ride e si scherza....logicamente sempre vicino alle proprie belve, che stanno li buone buone pronte a ripartire.
Salutata l'amabile signora che ci ha benedetto con un bel santino adesivo che il Muttley attaccherà sulla visiera in futuro, ripartiamo per tornare a Cortemilia, direzione vigneti!!!!
Qui davanti a noi il panorama è davvero stupendo, le stradine un po strettine è vero, ma qui nessuno smanetta come si deve, ma tutti osservano, chi a bocca aperta, lo spettacolo che la natura ha riserbato per noi.
Una fermata da un benzinaio per abbeverare i cavalli, il racconto live della scivolata del savelli, e via verso Nizza.
Percorriamo una strada che fa da teatro ad una cronoscalata, scendiamo per una stradina mignon ma ben asfaltata e come di incanto ci troviamo in piazza a Nizza, dove dopo varie vicessitudini logistiche....
parcheggiamo occupando almeno 7 o 8 parcheggi...
Foto di rito delle belve in posa e di noi baluardi e via al bar!!
4 chiacchiere ancora, incredibile, anche se non ci si conosce per bene, si ride e ci si sente davvero a proprio agio, e via direzione asti.
Arrivati in quel di Asti, ci si saluta e si divide, si torna a casa pieni di gioia, almeno per quanto mi riguarda e speranzoso di rivedere tutti il più presto possibile!!!
Conclusioni:
Davvero ottima compagnia, come sempre d'altronde, siamo davvero MITICI!!
Scusate per tutte le amnesie organizzative rilevate dall'esperto Packy durante il tragitto.
La prossima volta porto la macchina foto io....perche qui...se ne sono fatte un po pochine credo...
Ed il solito plauso speciale, anche con dedica
al mitico ravennate MUTTLEY. UN IDOLO!!!
P.S.
[imgt]QUANDO LO RIFAMO???
[/imgt]QUANDO LO RIFAMO???
Linkback: http://www.hornet.it/b30_racconti-viaggi-gite/t7321_13-settembre-tour-moscato/