.....sdriiiinnnn sdriiinnnnn cazzarola ma sono le 5.30! "Dai muoviti che ci aspetta il passato...."
Più o meno è andata così ieri mattina, colazione, vestizione dei guerrieri e via al punto di ritrovo alle 7.... Il termometro al casello indica 3 gradi, il fresco si sente ed è pungente nonostante i guanti invernali ed i vari strati della tuta.
In attesa di Ezio e marcolino ci facciamo un caffettino (sono un poeta)
ed intanto si inizia a respirare qualcosa di magico...qualcosa che era tanto, tanto, tanto e troppo tempo che non si respirava: l'attesa di vedere vecchi amici, l'attesa di vedere un bel serpentone di moto e di ridere e scherzare come una volta.
Finalmente si parte! Pallostrada (immancabile in tutte le uscite con Hornet.it di una volta) e con un quarto d'ora accademico di ritardo arriviamo a Brescia est.
Neanche il tempo di togliere il casco e veniamo "teletrasportati" nel passato, baci abbracci e pacche sulle spalle a quelle brutte facce di una volta.
"Dai figa andiamo!" Il moderatore luca ci chiama all'ordine e via si parte!
Belle pieghe e panorami, e dopo una pisciatina praticamente in cortile di uno, ci troviamo a svolgere il nostro sport preferito, dove non siamo secondi a nessuno: gambe sotto il tavolo.
Ai blocchi di partenza si presentano cricketto e la bettina, il tricilindrico Marzio, lo zurlone, il flashato Paolino, Ezio con n* 347, la patatina sherpa, il marcolino ed ovviamente lui...il renatone nazionale ( be ovvio, cosa pensate? Secondo voi ad un evento così potrebbe mancare uno come lui?) dopo un riscaldamento con grissini finiti in 4 nanosecondi al semaforo giallo si ordina! Tagliatelle per alcuni, polenta con salsiccia e costine e stinco per altri, il tutto anticipato da 4 piatti di affettato che, manco a dirlo, finiscono più veloci di bolt quando corre in bagno con la diarrea, ed annaffiato da un buon rosso che scende giù che è un piacere.
In attesa del rancio, veniamo notevolmente colpiti dalle cameriere del posto, (braveeeeee!),una che assomiglia a qualcuno di famosa (vero sherpa?) e un'altra così soda e palestrata che "se ti prende ti fa male" (cit muttley)
L'attesa è notevole, ogni tanto dai box i "paninidotati" vengono a controllarci ma ormai siamo ingarellati e tiriamo dritti senza cambio gomme.
Cricketto e la bettina finiscono le benzina (tagliatelle) prima e purtroppo si devono ritirare, poi la patata sherpa abbandona per irregolarità avanzando anche dello stinco che prontamente viene dimezzato dala testa della gara.... Spallate e sorpassi tra lo zurlone e il Renato...ultimo giroooo e.... Niente arrivo in parità....neanche il fotofinish riesce a risolvere l'inghippo.
12 euro di sconto,
a scrocco e via a ripartire...
Foto si o foto no, foto si o foto no.....foto nooooo e via di curve e bei panorami!
Personalmente ho preferito questa parte di giro, curvette belle impegnative con stradine strette alternate a curve più ampie e dolci...qui i veri missili curvano e vanno, mentre altri come il sottoscritto guida "alla sua maniera" arrivando un pelo dopo in cima al passo.
Caffè e pisciatina per qualcuno, grappino per altri e si riparte, altri bellissimi curvoni larghi accompagnati da panorami splendidi che ci portano a terminare il giro in un'affollatissima peschiera del Garda.
Il giro finisce, con circa 500 km all'attivo ed altri 275 ancora da macinare. Ancora due parole, una bevuta, un abbraccio, la foto di gruppo e via pronti al rientro in pallostrada fino a casa.
Moto in garage alle 22, con 775 km circa all'attivo.
Che dire, solo un sincero GRAZIE! Grazie di cuore a tutti, mi avete fatto tornare indietro di molti anni, mi avete fatto respirare un'aria vecchia che è tornata nuova, e mi avete fatto stare BENE!
Cambiano le moto, cambiano i lavori e qualcuno va pure in pensione (vero Marzio?
) ma la magia che ha contraddistinto Hornet.it rimane la stessa, rivedere vecchi amici e trovarsi bene come se non ci si fosse mai persi di vista è una cosa unica.
Unici come voi che avete partecipato ieri!