Ed alla fine in effetti il telefono non era proprio adatto al racconto giornaliero, tanto meno al caricare le foto...
Ora sono tornato da due giorni, subito al lavoro. E che dire: una bellissima esperienza, il mio primo "grande viaggio" da solo, anche se solo-solo sono stato per poco! Devo ancora finire i conti di benzina, pallostrada (poca comunque..!!), cene, pernotti e compagnia bella, ma i km finali sono stati 2770, percorsi in 5,5 giorni di viaggio.
Il percorso è stato praticamente quello previsto, con una suddivisione di poco diversa tra i vari giorni.
L'unico "incompiuto" è stato l'Aspromonte, almeno per la parte a sud: quella nord non me la sono fatta scampare!!
Le cose più belle?! Il
viaggio, ok... Trovarsi con la cartina in mano la sera, a cena, ripensando alla strada fatta ed a quella da fare il giorno dopo, studiandosi le tappe successive...
La
compagnia: ma come, non eri solo?! Già... ma lungo la strada ho avuto la fortuna di reincontrare amici ed ex colleghi che hanno fatto il possibile per darmi una mano e passare qualche momento in mia compagnia. E li ringrazio di cuore.
I
posti: bellissima l'Italia, davero capace di sorprendere in continuazione, tra paesaggi mozzafiato e strade di mer..a!!
va detto, una volta attraversato un certo confine le strade peggiorano in maniera evidente, anche se non mancano per fortuna le belle sorprese: una decina di km prima di Mormanno belle curve ti riportano sulla SA-RC, mentre il primo premio in assoluto va al tratto appenninico che da Cosenza ti porta a Catanzaro, un coast to coast davvero mozzafiato ed inatteso, con curve e tornanti tutte da guidare!! Una delle strade più belle che io abbia mai fatto!!
Il riscontro positivo: volanti ed autovelox sono praticamente sconosciuti!!!
Matera ed i suoi "sassi": una città unica al mondo, mai vista una cosa del genere. A settembre devo organizzare un weekendone, stavolta però munito di attrezzatura fotografica seria!!
La
Sicilia, Catania: un'isola fantastica, se non fosse per certi meccanismi perversi che ben conosciamo sarebbe un posto "da sposare". Costo della vita, cibo, mare, sole, cultura, gnocca... ehm, scusate, m'è scappata!!
Davvero da visitare!!
Infine, un doveroso ringraziamento alle persone che mi hanno seguito e supportato, aprendomi la porta di casa loro per ospitarmi e rifocillarmi (non solo di Hornet.it).
Per chi ce l'ha, potete vedere le foto giornaliere e quelle caricate oggi sul mio profilo Fb, vi lascio l'indirizzo:
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.467172670042315.1073741830.100002487589609&type=3per tutti gli altri cerco di caricarne alcune direttamente quì!
Quando si riparte?!