Era già un po che volevo organizzare questo giro perché offre panorami spettacolari ed una varietà di colori e paesaggi in pochi km da far invidia a qualsiasi altro posto
Alla mattina sveglia alle 7.. c***o anche alla domenica?!? eh beh.. ci sono i miei amici che mi aspettano... partenza alle 8 in direzione Desenzano ma al punto d'incontro non trovo nessuno...
credo che questo motogiro sarà poco frequentato.. poco male..
Allora con calma mi dirigo verso Salò.. il viaggio è tranquillo, la gardesana stranamente è vuota e mi rinfresco le idee grazie alla temperatura vicino ai 10 gradi..
Arrivo a Salò, parcheggio e vado a fare un paio di foto.. già si vede sullo sfondo il Baldo tutto bianco di neve.. "bene bene... oggi vengo a trovarti" penso tra me..
Arrivano quasi puntuali, anzi, in ritardo (
) gli altri 3 che mi dicono: " allora chi manca?!" " eh.. siamo solo noi"
Entriamo in strada e abbiamo la polizia davanti per 15 km.. a 45 km/h
Il resto lo sapete già... c'è andata pure bene và.. saranno stati gli occhioni della cri o il rottame di BeataBestia ma ci lasciano andare con un ###atone e qualche riferimento a dei cucchiaini (grattatina)
Arriviamo in Val Vestino, curve, buche, ghiaia, pozzanghere, ciclisti ma panorama spelndido.. ne vale proprio la pena.
Ad idro ci beviamo il primo caffè.. un paio di foto, 4 chiacchiere, 2 battute sui pantaloni della cri e sono le 11:15.. ustia.. la prendiamo proprio con calma oggi..
Riprendiamo la strada per il Lago di Ledro e all'inizio della salita vedo che hanno appena riasfaltato tutto...
ciao.. io e stefano partiamo e aspettiamo gli altri in cima alla cronoscalata..
La fame si fa sentire e ci fermiamo a mangiare nel solito barettino in riva al Lago con la temperaura ottimale di 13 gradi.. perfetto per una pausa pranzo all'aperto.. arrivano pure i nuvoloni neri e Massi inizia a dire: " pota che freddo... io ho freddo, ma non vorrai andare sul Baldo con tutta quella neve?me turne a Baita!" Certo che anche tu.. avevo detto di vestirsi bene e si è presentato in costume, infradito e telo da mare..
Bhe la maggioranza decide che si va sul baldo e quindi si parte..traffico intenso e bestemmie intese a Riva del Garda ma poi inizia la cronoscalata Mori-Brentonico... molto interessante anche quella.. e li si iniziano a vedere le prime strisce di neve in parte alla strada..
Sali, sali, sali e arriviamo in cima al Baldo dove c'è una coltre di neve bianca ad attenderci.. alt!! e qui facciamo le foto cacchio!!!! molto bello.. c'era molta luce e sinceramente pensavo facesse più fresco.. non si sta male..forse massi non la pensa proprio così..
Ripartiamo e ci fermiamo a Bocca di Novezza dove con 4 moto riusciamo ad occupare 13 posti auto... un crucco ci fa una foto ricordo tutti insieme e BeataBestia guarda curioso un cesso di moto con il manubrio più alto del mondo.. ci sta facendo un pensierino.
Dopo di che inizia la discesa... e li inizia anche il freddo, cade qualche fiocco di neve, la strada è bagnata a tratti ma non è un problema ( per chi ha degli intagli sulle gomme.......) ma il freddo alle mani si fa sentire..
Arrivati a spiazzi la temperatura si normalizza e ad Affi siamo ai tanto sperati 23 gradi.. non male.
A peschiera ci troviamo con azza in un barettino in riva al lago.. Beatabestia è alquanto distratto dalla fauna locale e non..
Arriva il momento di tornare a casa.. i saluti e la promessa di riorganizzare il giro più avanti.. sperando nel caldo!
I km che abbiamo fatto non erano tanti, quasi 300, ma sono stati tutti con un sorrisone stampato in faccia e il piacere di ritrovare vecchi amici..
Arrivato a casa sono morto nel letto.. azz.. non sono più abituato a stare via in moto tutto il giorno!
I miei più sinceri complimenti vanno a Cristina che ha avuto la voglia di farsi tutti i km da sola e prendere acqua e freddo solo per un giro in moto in compagnia e sopratutto complimenti ancora perché quest'anno non si è persa!
Un saluto a massimo e stefano che mi hanno accompagnato in questa idea un po pazza di andare in montagna anche se c'era la neve, freddo e le strade sporche
Ciao a tutti e ci si vede alla prossima con le nostre hornet vecchie e mezze scassate!!
Info aggiuntive:-Percorso:
http://goo.gl/maps/sKa1CLe fotografie sono state scattate nei punti della mappa:
B Lungolago di Salò
C Lago di ValVestino
D Parte bassa del Lago di Idro
E Pieve di Ledro
G sulla cima del Baldo, nei pressi della funivia Malcesine-Monte Baldo