Evvai!!!! Abbiamo sfidato le previsioni meteo pseudoavverse, convinti di farci un giro più o meno umido, invece la giornata è stata meravigliosa e decisamente più asciutta del previsto!
Ore 10 arrivo puntuale come un orologio svizzero allo stadio di Como... dopo pochi minuti mi rendo conto di aver sbagliato lato... infatti mi sembrava strano che il mitico Grissino non fosse già lì ad aspettarci!!!
Al mio arrivo manca solo Chimera, che arriva poco dopo.
Salutiamo il Paolino biciclettato e ci dirigiamo verso il lungolago.
Il traffico è scorrevole, il sole caldo al punto giusto, così come il passo che tiene l'apripista
La carovana procede verso Castiglione d'Intelvi con Chimera che fa da apripista e LaCriCascoRosaFiorellinatoDentroEFuoriMunita che chiude il gruppo. Ad un certo punto vedo dagli specchietti che un tizio seduto su una sportiva ci raggiunge, così mi sposto per farlo passare ma lui pare non abbia nessuna voglia di sorpassarci. A Quel punto faccio mentalmente spallucce e riprendo le mie traiettorie e la mia andatura. Dopo qualche curva fatta ad un passo più andante che allegrotto il centauro sportivo sparisce dalla mia vista così mi dico che sicuramente ha cambiato strada... e invece dopo un rettilineo e l'intoppo di un'auto eccolo di nuovo! Così prosegue fino a Porlezza quando noi ci fermiamo un attimo per decidere che fare e lui a quel punto ci sorpassa e se ne va... non ho potuto trattenermi e così mi scappa un commento
"Vedi? Avere una sportiva e non saperla usare...."
A Porlezza ci fermiamo a mangiare un panino, un sole caldo e una splendida vista sul lago accompagnano il nostro pranzo
questa l'unica foto che ho scattato durante la giornata... in quando abbiamo passato tuuuuuuto il resto del giro a scappare dalla pioggia e dalle nuvole!!!
Dopo un rapido sguardo alle previsioni ci dirigiamo verso il lago di Varese passando per Arogno... nuvole minacciose all'orizzonte non ci danno scampo e così una bella doccia fredda di poche decine di secondi ci risveglia dal torpore post prandiale
Il tempo di mettere al sicuro le nostre cianfrusaglie dall'acqua che smette!
Proseguiamo la nostra strada e dopo qualche malefico tornantino bagnato e decisamente troppo inclinato per i miei gusti cittadini, l'asfalto torna ad essere asciutto e il clima piacevole.
La sosta successiva la facciamo a Luino (????) dove, dopo un rapido caffè, le gocce ancora cercano di lavarci, ma scappiamo più veloci della pioggia e ci facciamo il Brinzio allegri e asciutti!
Purtroppo la giornata volge al termine, saluto i cari hornettari e via tutti verso casa... felici ed asciutti!
Grazie amici, un giro con voi mi mancava proprio
Linkback: http://www.hornet.it/b30_racconti-viaggi-gite/t41449_last-minute-5-maggio-lotr/