Io mi ero messo un po' da parte, perchè "mi sono da subito reputato" una zavorra (non di moto, ma per l'organizzazione) a questo incontro.
Mi avevano contattato Sergio e Mikolo, due amici conosciuti qui su Hornet.it per dare una mano all'organizzazione e dare un aiuto a questo incontro, ma non sono stato all'altezza delle loro aspettative.
Poi non sarebbe neppure servito, hanno fatto tutto da soli ed alla grande.
Purtroppo, non so essere molto appassionato emotivamente, anzi fattivamente, a queste cose, questo è un mio limite.
Ma so di essere -però- una persona brava e quindi anche se non fisicamente, col cuore e con la mente ho tifato ABP e al buon successo dell'evento fin dal primo momento e per sempre.
ALLA FINE.... CE L'AVETE FATTA!Io non avevo dubbi, ne ero convinto fin dal primo istante.
Dottorbego, al secolo Sergio è un organizzatore eccellente di tutto ed in tutto, al limite della fobìa (sana) organizzatrice, me ne sono accorto già nelle scorse volte in cui abbiamo avuto modo di viaggiare insieme;
Mikolo è un bravo ragazzo, me lo ricordo (con affetto) quando sul Gargano mi aspettava in coda alla fila dei motociclisti...li ad aspettarmi senza umiliarmi perchè io ero l'ultimo della carovana...ma lui non mi abbandonava mai.
Me ne sono sempre accorto e fingevo di non farci caso.
Poi Kublai...anzi Enrico un bravissimo coetaneo, sensibile ed instancabile motociclista...lui ha fatto tanto per conoscermi e coinvolgermi, quindi lo ringrazio, forse ho ricevuto da tutti più di quanto io abbia dato.
E gli altri della famiglia pugliese...ho citato questi 3 in testa, perchè con loro ho avuto rapporti e scambi continuativi di informazioni e contatti via mail.
Se citassi qualche altro nome o nickname, farei un torto agli altri che magari ho conosciuto e di cui potrei aver dimenticato qualche riferimento, quindi sbaglierei di brutto.
Cosa dire, A TUTTI...che siete stupendi e che neppure io avrei mai immaginato tanta presenza e questo gran successo.Oggi dire moto in un momento difficile come questo (economicamente parlando) significa dire quasi che siamo lontani dalla realtà di tutti i giorni.
Ed invece, per fortuna che ancora qualcuno riesce a sfogarsi e ad appassionarsi alla moto, un oggetto -tutto sommato-semplice che sa dare minuti ed ore di libertà e di felicità.
Ma soprattutto grazie alla ABP;
Grazie alla ABP (ed a Hornet.it) che sa dare anche in questi momenti conferma che ci sono i sentimenti, che si riescono a dire parole felici e di amicizia, e che si riescono a vivere ancora minuti ed ore di spensieratezza e di serena compagnia, anche se legati da due ruote e da un po' di benzina e solo fumo (di scarico) buttati qua e la nella nostra amata PUGLIA.
Vi ho letto e seguito con gioia e con nostalgia; scrivo ora perchè io non c'ero e non potevo far parte di coloro che imprimono i primi sentimenti qui su queste pagine.
Ho i miei motivi, anche familiari, per non essere sereno in questo momento, ma è anche un po' il mio carattere... che è anche solitario e malinconico, quindi anche se scrivo un sacco di stronzate qua e la...sappiate che sono molto "serio" e non frivolo (come sembra) come le parole che mando in giro...scherzo, ma non troppo perchè in fondo è così.
Grande evento questo, non c'è che dire...ed il titolo DUECENTO lascia pensare a quelle gesta eroiche tipo la spedizione dei MILLE o cose del genere.
Vivere bene in compagnia si può, è facile e poi fatto così in maniera libera, socievolmente convincente e se posso permettermi anche in maniera non molto dispendiosa, contribuisce a vivere bene...ogni tanto si può...ma queste giornate "ogni tanto" tirano la vita di tutti i giorni ve lo dico io...dall'alto del mio -momentaneo- esilio spirituale!
BRAVI RAGAZZI, ho respirato solo cose belle da questi racconti, dalle foto che ho visto e dall'aria che mi è arrivata qui nella mia città della Puglia del nord, salendo da dove eravate voi...quell'aria che vi ha accarezzato e che porta il fumo dei vostri scarichi...e dell'odore della PUGLIA...BELLA e che è giunta qui nella mia città a raccontarmi di voi....!
Grandi siete stati grandi, è vero...motociclisti.... brava gente...
Il mio è un report di pensiero e di ammirazione, non di gesta... probabilmente sterile ma di sicuro amorevole ed appassionato.
Mai scordarsi di "ornetittì" lei ci ha permesso tutto questo, è la room che ci ha fatto conoscere tutti quelli che siamo qui a raccontare ed a leggere cose belle e cose serie, e anche cose tristi quando ci sono.