Autore Topic: sbrodolo, "se incominciano a tirare io mollo" e pìolo, sono stati in francia...  (Letto 7130 volte)

Offline chimera

  • Redattore
  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1218
  • Età: 51
  • Varese
  • Sesso: Maschio
  • domande? dubbi? incertezze? MA PENSA ALLA SALUTE!!
  • Moto: hornet 600 v.06
  • Zavorrino/a: LaSpecial
sbrodolo > mirko78 (reazione chimica fisica dopo aver bruciato vars)
se incominciano a tirare io mollo > AzzaBrone_600 (due volte detto, due volte fatto esattamente il contrario)
pìolo > chimera (col d'izoard miete un'altra vittima: la mia pedana sinistra)

da un desiderio un'idea, da un'idea una partenza, da una partenza cinque persone, da cinque persone un desiderio che si realizza. ogni singolo elemento si è fuso insieme agli altri ed ha dato come risultato i tre giorni appena trascorsi. due lombardi, due piemontesi, un veneto.. cinque fratelli per tre giorni sotto lo stesso tetto fatto di sole, alberi, roccia, spalle che senza neanche scaldarsi se ne vanno a far benedire e tante, tante, tante curve che adesso portano indelebili anche le nostre firme :up:.

per adesso le foto, il report quando finiranno di farmi male le falangi delle mani hihihi



i racconti dei paesaggi e delle strade francesi avevano stimolato da tempo la fantasia e la voglia di poter percorrere i circuiti a cielo aperto della nazione confinante. nel giro di pochi giorni, se non ore hihihi, tre bikers assetati raccattavano quello che si poteva ed in sella raggiungevano ad ulcio (oulx) l'amico "marcolin" che in più occasioni si era reso disponibile a farci da cicerone ed ospitarci. ancora freschi nonostante la pallostrada, sestriere era raggiunta, l'albergo riempito dei bagagli superflui, pranzato sotto un'ombrellone con cannelloni e focaccia calda ai mirtilli e subito risaliti in sella dietro il piemontese ospitalissimo.

i primi chilometri volavano anche grazie all'interfono condiviso con azza, diciamo che nei centri abitati si commentavano i vari "sfondi" delle bellezze indigene, tra le curve il silenzio era d'obbligo anche perchè dopo i cinquanta metri in linea d'aria il "tu...tu...tu..." avvisava della cessata connessione, insomma andavano i ragassuoli e la mia manetta non era ancora in grado di seguire i baldi giovinastri. passo dopo passo, nel senso di luoghi geografici, il pomeriggio volava veloce lasciando lo spazio alle prime ore della sera e alla soddisfazione delle premesse offertaci dal buon marcod:" se le strade di oggi sono nulla a confronto di quello che ci aspetterà domani, semo messi bene!! :ecc:". doccia, cambio per la sera ed una volta arrivato il rigenerato ma infreddolito marcod la pizzeria che vendeva prodotti al metro hihihi ci accoglieva incredula quando mezzo metro a testa venivano ordinati per me e mirko (salsiccia, prosciutto e cipolla...che bona...); teniamo fame vista la giornata, lo sfogo continuo in moto ma soprattutto per l'attesa del domani carico di speranze e fantasie allucinogene su quello che ci attendeva :uRlo:. mangiato, bevuto e rilassati grazie alla buona compagnia, si va a nanna ma non senza prima dialogare tra di noi nel famoso dialetto conviviale che tra noi maschietti non manca mai il rispolvero, tanto per capirci sembrava che al piano di sopra spostassero divani e nella stanza a fianco ci fossero i botti di capodanno :LOOOL:.

mattina arrivata fin troppo presto e sinceramente il pensiero delle ore in sella non è che mi sconfabulassero molto ma la colazione abbondante rinvigorì non solo il fisico. a tal riguardo vorrei aggiungere che il primo pranzo della giornata fu condiviso con gli omini in divisa, probabilmente distaccati nella val di susa nei pressi dei presidi dei contestatori della linea ferroviaria veloce, questi sembravano i personaggi di una gag dei "soliti idioti" e per chi ha visto come reagiscono i due agenti a certi "rumori" capirà quale rischio avessimo corso se nuovamente avessimo incominciato a spostare divani e a fare i botti di capodanno! :fifi:. bene, becks ci aspettava e noi eravamo un pelo in ritardo, vestizione, raccolto marcod e finalmente la "compagnia dei colli francesi" era al completo :up:. si parte, si sdogana e si dissetano le piccole visto che non molti "benzinari" sarebbero stati presenti lungo il tragitto. siori l'avventura tanto agognata aveva inizio, e che inizio!! becks in testa apriva le danze e a gomme fredde affrontava un bel tornantone a destra, chi era dietro lo vedeva buttarsi tutto a sinistra, fuori il ginocchio e puff!! becks nun c'è più!!! affrontato anche noi il tornantone a ritmi da spalle fredde, mirko, che mi precedeva, mi si girò indietro ed incominciò a gesticolare con le mani, mi voleva comunicare:" minc... a gomme fredde si buttà giù così, che farà nel resto della giornata?!?", ultimo sguardo attonito ed anche noi ci si dava da fare. non cronologo tutti i passi e le strade fatte, quelle ve le dovete andare a fare voi per sapere cosa siano! ;-) ma posso dire che azza all'inizio del giro proferì per ben due volte "se incominciano a tirare io mollo" ma con becks davanti immancabilmente dimenticava cosa aveva appena detto :dash:; che mirko dopo vars ebbe polluzioni multiple con delirium tremens tanto che il serbatoio era inguardabile :LOOOL: e che il mio pìolo sinistro su di un tornante lasciò la sua firma tanto che azza lo udì ben bene nell'interfono. per i paesaggi sappiate che sui cartelli dei passi c'erano sempre indicate altitudini a quattro cifre dove il primo numero era sempre il 2!! erano lunari, brulli e con colorazioni nelle varie tonalità del marrone, ogni tanto qualche laghetto sbrilluccicoso, visto il sole splendido splendente sempre presente nei tre giorni di uscita. da evidenziare la disponibilità degli automobilisti francesi nei confronti dei motociclisti, allucinante! mi faceva male la gamba destra a forza di ringraziare hihihi.
oramai erano le otto passate e dopo una breve sosta per raccontarcela su con i piemontesi che avrebbero fatto rientro a casa, la strada per l'albergo era imboccata. manco a dirlo anche questa era una pista articolata e senza curve che chiudevano, io ero galvanizzato dagli ultimi tratti di strada fatti dietro a becks e la voglia di cimentarmi c'era ancora!! i miei compagni di stanza erano alla frutta visto che non avevano fatto altro tutto il giorno :mariuol: e quindi in solitaria provavo ancora con lo sporgermi e relativo ginocchio ben spalancato: il primo giorno, visto che le strade lo permettevano, giusto per migliorarmi, stuzzicavo mirko per la mia guida e lapidario mi disse:"devi uscire con il cu...". detto fatto, moto ok, gomme super ok, mancavo solo io :-). ho completamente rivoluzionato il mio modo di guidare e l'interpretazione della curva e della strada in genere, ne esco rafforzato ringalluzzito ergo estremamente soddisfatto, quella sensazione di completo controllo della moto mi mancava proprio :up:!

l'ora era tarda ma un ristorantino sotto un portico ci faceva sentire a casa e non solo per la bontà dei cibi, carbonara, formaggi nostrani ed insalata mista mettevano la cigliegina sulla torta assaporata tutto il giorno. tornati in stanza e chiaccherato nuovamente nel dialetto conviviale dei maschietti :emo:, morfeo dava finalmente riposo alle membra frollate.

ultimo giorno, il ritorno attraverso il moncenisio, l'iseran e piccolo san bernardo, tappa piadina ad aosta e poi l'immancabile pallostrada. totale chilometri: 1371  :birra: .

come detto in premessa nulla sarebbe stato tanto bello ed unico se solo uno dei partecipanti fosse mancato: marcod, umile narratore delle proprie avventure e dei compagni piemontesi nonchè instancabile compagno d'aventura; becks che gli si legge in faccia che il condividere moto, curve e compagnia lo fa star bene tirandolo fuori da quel mondo fatto di ore sui libri, esami ed incognite del mondo del lavoro che si affaccia; azza, compagno di stanza, musicista per passione, piacevole compagno di chiaccherate nel casco nonchè ultimo compagno di scorribande salendo verso l'iseran; mirko padre affettuoso e stimolatore della saponetta a terra nonchè ennesimo fecondatore di vars.

dire grazie è riduttivo ma va detto, dire bello lo è altrettanto ma lo è stato veramente, dire lo rifaremo una speranza per settembre...



Il ritornello è sempre quello ma non sarebbe tale se non fosse vero sempre, gran bella gente, tanti bei sorrisi, tanta voglia di stare insieme...
...felice di esserci  [ok]



Linkback: http://www.hornet.it/b30_racconti-viaggi-gite/t39320_seo/
« Ultima modifica: 14 08 2012, 13:29:36 da chimera »
indice e medio alzati a voi tutti...

Offline Calabrone58

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1498
  • Età: 66
  • Ferrara
  • Sesso: Maschio
  • Piegarsi...non è segno di resa...
    • Facebook
  • Moto: Honda - CB1000R HRC
  • Zavorrino/a: ....ho tolto le pedane passeggero.....
 :up: Mitici.. :birra:

Offline alex_gio

  • Moto 3
  • **
  • Post: 460
  • Età: 41
  • Pratiglione (TO)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Si :-)
non male le alpi francesi, vero?  :fifi:

Un peccato non essere stato dei vostri, ma son sicuro che con il gabbo a fare da apripista e il buon marcolin vi sarete divertiti...

 :birra:  alla vostra :birra:
La liberta' di coscienza e' un diritto naturale, antecedente e superiore a tutte le leggi e le istituzioni umane: un diritto che non fu mai dato dalle leggi e che le leggi non potranno mai toglierci. (John Goodwin)

Offline savelli46

  • SBK
  • *****
  • Post: 3201
  • Età: 58
  • nel Novarese
  • Sesso: Maschio
  • http://imageshack.us/photo/my-images/684/the29807.
  • Moto: Ciao ,cagiva250,honda 500,CBR600RR,hornet MY 2006
E certo .....
I Piemontesi Caxxuti me l'avevano detto mille volte dei passi Francesi , ma io nisba :emo:  anche stavolta ho saltato il giro ...
 ma sicuramente lo rifarete vero!! :gRgR:
magari in 2 gg 
Complimenti Chime, Mirko,e Azza  :up:
accompagnati dai Mitici Varsesi Becks e company
 Ora attendiamo un bel reportino :lamps7:

« Ultima modifica: 11 08 2012, 20:22:33 da savelli46 »

Offline grip_69

  • SBK
  • *****
  • Post: 3017
  • Età: 55
  • bibbiena (ar)
  • Sesso: Maschio
  • abbaglia, scala e apri
  • Moto: hornet 03, hornet 2009 and now BMW F800R
  • Zavorrino/a: Marina
Aspettiamo il report intanto beccatevi i miei  :clap:  :clap:  :clap:  :clap: 
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza.

Offline Becks

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 670
  • Età: 41
  • Torino
  • Sesso: Maschio
  • -_-
  • Moto: Ktm 950 smr, ex Hornet 600 @'05
  • Zavorrino/a: la tuta antipioggia...








Poche parole. Primo perchè se no scriverei un altro poema e non mi sopporto già più da solo, figuriamoci voi  :haha:  e secondo perchè non vorrei sollevare di tale incombenza il buon Andrea!  :bastard:
Sono contento vi sia piaciuta Vars (non vi dico le loro facce e il loro "gesti" arrivati in vetta :asd: ) e sono contento di essere riuscito a farvi da apripista nonostante, per un esperimento, prima di partire di casa avessi messo la pressione della gomma posteriore a 2.7 al posto dei soliti 2.4...MAI PIU'!!!  :dash:  ad ogni curva mi partiva dietro...e per me che amo guidare pulito è stata veramente una tragedia...tant'è vero che poco dopo ho piantato la chiave sulla valvola e "a occhio" l'ho tirata giù!  :asd:
A tal proposito mi tornano in mente molte discussioni fatte sull'argomento pressione proprio qui sul forum qualche tempo fa...  :mmm:  ragazzi c'è ancora chi continua a sostenere che qualsiasi sia il tipo di gomma che monti la pressione da tenere è sempre e solo quella indicata sul libretto (2.5 e 2.9)...mi viene solo da dire che a tenere la moto dritta va bene pure 3.5 e 4.2, quindi perchè sprecare battistrada inutilmente?!  :haha:

E' stato davvero un piacere conoscervi (Mirko e Azza) e rivedervi (Chimera)...e conoscervi motociclisticamente!!!  :up:  Siete davvero degli ottimi compagni di scorribande e mi è piaciuto un casino girare con voi...spero torniate da queste parti presto!  :birra:
Alla prossima figliuoli...magari a settembre montiamo la tenda da qualche parte e girovaghiamo un pò per 2 giorni su ste stradine...  :mmm:

 :lamps7:
« Ultima modifica: 11 08 2012, 21:44:29 da Becks »
Sergio uno di noi per sempre

KTM 990 Smt vs Honda hornet 600 - YouTube

Offline AzzaBrone_600

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1130
  • Età: 38
  • NiceFlower city
  • Sesso: Maschio
  • AzzA
    • Pagina FaceBook
  • Moto: Hornet 600 MY 01
  • Zavorrino/a: ---
dai su falangina falangetta!!!!

Non ti faceva male da qualche altra parte dopo sti 'giretti'?


Ragazzi, come descrivere questi stupendi tre giorni trascorsi insieme e tutto nato in un batter d'occhio?

Questo tour è stato una specie di big bang:
un'idea buttata lì dal buon Chimera,
l'aggancio all'ultimo di Mirko che si è dato da fare per ricercare la location per la notte e l'ancora piu last last last minute aggiunta della mia prenotazione, fatta addirittura  nel pomeriggio prima della partenza!!!!

Sono senza parole a causa delle troppe cose successe in queste Vacanze. Verranno fuori man mano che riorganizzo le idee...e non appena trovo una connessione piu decente mi dedico a caricare alcune foto fatte nel paradiso d'europa!!!

Là dove TUTTI gli automobilisti si spostano e lasciano passare i bikers!!!
o addirittura si fermano in strada se vedono che stai per farti una foto su in vetta!!!
Tra angeli in terra ci si saluta, sempre!!!
MOTOCICLISTI: STRANA, MERAVIGLIOSA GENTE!!! - Diego Azza

Offline grissino

  • SBK
  • *****
  • Post: 1666
  • Età: 78
  • 20099 Sesto San Giovanni (Mi)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet CB600F 2007
  • Zavorrino/a: Zavorrina -......... Eliana
        :clap:  :clap:  :clap:  BRAVI, BRAVI, BRAVI :clap:  :clap:  :clap:

           
                            [ok]  [ok]  [ok]  [ok]  [ok]


        :clap:  :Mano:  :clap:  :Mano:  :clap:  :Mano:  :clap:  :Mano:  :clap:  :Mano:
Grissino

Offline Glieglia

  • Moto 3
  • **
  • Post: 348
  • Età: 47
  • Sesto San Giovanni
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 2000,ora hornet 2004
  • Zavorrino/a: Stefania
Complimenti ragarri  :up:  :up:  :up:  :up:  :up:  :up:  [ok]  [ok]  [ok]  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:
ROSICO DA PAURA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :Mano:  :Mano:  :Mano:  :Mano:  :Mano:
Con la passione della moto,come tutte del resto,ci nasci e io lo nacqui modestamente :)  :up:

Offline chimera

  • Redattore
  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1218
  • Età: 51
  • Varese
  • Sesso: Maschio
  • domande? dubbi? incertezze? MA PENSA ALLA SALUTE!!
  • Moto: hornet 600 v.06
  • Zavorrino/a: LaSpecial
inserito "mini report" in prima pagina :-)  buona lettura hihihi

Offline shark03

  • Moto 3
  • **
  • Post: 423
  • Età: 40
  • Milazzo
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet my 2011 Black Pearl
  • Zavorrino/a: Nooo....mai...piuttosto a piedi....
Stupendo...stupendo...
A che serve passare i giorni se non si ricordano???

MareMoto

Offline alex_gio

  • Moto 3
  • **
  • Post: 460
  • Età: 41
  • Pratiglione (TO)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Si :-)
inserito "mini report" in prima pagina :-)  buona lettura hihihi

letto tutto d'un fiato. Come sempre, è un piacere leggere i tuoi report!  :up:

Offline Yuki

  • SBK
  • *****
  • Post: 1553
  • Età: 44
  • Saint-Marcel (AO)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: ktm 990 Superduke 2007 (s...er duke), ex Hornet 600 '04
bravi ragazzi!!
e anche questa volta vars fa innamorare i motociclisti ;-)
e conoscendo i personaggi non avevo dubbi :asd:
 :clap:  :clap:  :clap:

esisteva una maniera di fregare il potente si chiamava rock ' n roll ma indovinate?!oh no il potente ha corrotto anche quello con una cosina di nome MTV....

Offline muttley

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 757
  • Età: 59
  • Cotignola (RA)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 07
i posti sono fantastici.....la compagnia straordinaria......vi siete divertiti alla grande  :up:  :birra:

...non preoccupano i 150 cavalli sotto la sella ma.......il somaro seduto sopra !!!!

Offline Crick1986

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1033
  • Età: 38
  • Torino provincia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet my 2007 prima, triumph Tiger 800 ora....
  • Zavorrino/a: la mia zavorrina si chiama Bettina...:-)
come sempre la francia, chimera, e i suoi report non deludono mai!

mitici!


a presto! :lamps7:
------la strada, le curve, il sole, gli amici, LA TESTA SUL COLLO, w HORNET.IT----