Come di consueto, anche se non l’ho fatto subito, è giusto che questo report tocchi a me aprirlo!
In realtà non ho molta voglia di scrivere, in genere si tratta di scrivere e commentare una splendida giornata passata con spensieratezza e allegria!
E ormai a questo ci stiamo, per fortuna abituando.
A noi piace vivere la moto e non essere sopraffatti da essa, cerchiamo di farne un uso che ci dia la massima soddisfazione con il minor rischio, anche se il rischio è dietro l’angolo……….
Purtroppo, non tutti vivono così questa esperienza e ogni giorno succedono disgrazie sol perché si vuol provare il gusto del pericolo e farsi così la propria dose di adrenalina.
Ieri, nel mio paese, un altro padre di famiglia, che conoscevo, non posso dire che ci frequentavamo, ma ci conoscevamo e spesso ci si fermava a parlare, proprio venerdì pomeriggio ci eravamo visti ed era orgoglioso del nuovo acquisto, aveva una 696 bella, rossa, ma da pochi mesi era passato ad un altro genere di moto, la fz1…………, non finiva di dirmi, ma sai questa come va? Sempre con una ruota sto, non scende mai!!!!!!
Ci dicevamo sempre, dai qualche domenica usciamo insieme a fare un giro, tant’è che gli ho detto, vieni domenica in basilicata che ci divertiamo, saremo in tanti!!!!!!!!!!!!
Torniamo a noi…..
La giornata questa volta non inizia molto presto, finalmente ho la possibilità di alzarmi con più calma rispetto al solito, in quanto apriremo le danze alle 7.45, appuntamento con l’ormai, mio compagno di viaggio, e vi garantisco che di meglio non potevo trovare!!!!!!
Puntuale come solo un ufficiale dell’esercito può essere, ecco che sento ruggire la sua guzzi griso 1200 e dopo avergli fatto il picchetto d’onore, dovuto come da regolamento, ci mettiamo subito in “marcia”, direzione Manduria, arrivo previsto ore 8.30 come da piano di attacco e dove troveremo il resto della Brigata Motociclisti. (ho detto Brigata Motociclisti) non ABP…..
Il gruppo di cui faccio parte e con cui abbiamo condiviso il viaggio nei Balcani….
Puntuali come non mai, arriviamo al primo punto di incontro e a dire il vero………….la Brigata è già rriata!!!!
Ops, arrivata!!! (scusate ma ogni tanto scappa una tipica parola dialettica salentina)
Neanche a dirlo, il ritardatario, (20min.) è sempre colui che abita nel villaggio, considerando che ci sarà la zavorrina, lo giustifichiamo e ripartiamo.
Qui siamo ancora in zona ventilata e non sappiamo ancora cosa ci aspetta, tant’è che in men che non si dica raggiungiamo sulla statale 106 il distributore con hotel, dove ci aspettano, NEMESI e m00dy con la sua zavorrina jole…
Siccome in realtà siamo un po’ in anticipo, sulla tabella di marcia, chiacchieriamo un po’ e tra un caffè e qualche sigaretta, il caldo inizia a farsi sentire….
E a farsi sentire, è anche enrico14blu, che mi riporta alla realtà e mi fa sapere di essere già sul posto del prossimo appuntamento……. Ripartiamo di gran carriera, in fondo dovremo fare solo 60/65 km, poi sapendo che qualcuno aspetta…apriti cielo.
In realtà usciti dalla 106 ci inseriamo in un’altra statale, a due corsie e più divertente, tant’è che neanche a dirlo o a pensarlo , che antonio inizia ad allungare per scaldare le gomme…
Ci siamo divertiti per alcuni km, poi la presenza di una pattuglia segnalata da amici automobilisti ci riporta alla realtà.
P.S. ho provato una grande emozione a rivedere m00dy, con la sua fedele zavorrina, steso sulla sua hornellina, esibirsi lungo il divincolarsi di quella splendida strada piena di curve. (m00dy, è stato il primo componente dell’Allegra Brigata Pugliese con cui ho diviso il primo viaggio di questa mia splendida avventura, iniziata il 25/09/2010 - lago di Monticchio……)
Finalmente accaldati e disidratati più che mai, ci troviamo sul punto del 3° incontro con l’amico Enrico14blu.
Persona squisita e gentilissima, si è messo subito a nostra disposizione, facendo da apripista e guidandoci per le strade impervie che costeggiano il lago del pertusillo, per poi addentrarsi e guidarci verso viggiano e la località rifugio del pastore dove c’è la trattoria la tana del lupo………
Il calore qui sopra si avverte meno, in fondo siamo a circa 1400mt dal livello del mare…… ma è ancora presto in fondo, siamo arrivati in orario, mentre l’altra parte dell’Allegra Brigata Pugliese , ancora non si vede!!!!!!!
Dopo un poco d’attesa, la fame inizia a farsi sentire, perciò iniziamo a mangiare, a dire il vero, niente di particolare, ma quanto basta. Quando ormai siamo al secondo, arriva il gruppo ABP e motociclisti di Tolve, dopo i saluti di rito, anche loro si siedono a pranzare, ormai si è fatto tardi, e abbiamo tanto ancora da vedere….
Ci risalutiamo e ripartiamo subito in direzione scavi di grumento, visita al piccolo museo e ripartenza direzione lago.
Altra bella strada, tortuosa quanto basta per farci divertire, desiderare se si può ancora di più un bel gelato per rinfrescarsi………………. Detto fatto e dopo una piccola sosta sul lago del pertusillo, è arrivata l’ora dei saluti…ma il buon Enrico ci accompagna fino alla diga e ci rimette sulla strada del ritorno…….
Ancora una volta i ringraziamenti vanno a Enrico14Blu, per la disponibilità e la pazienza che ha avuto, un ringraziamento a tutti gli amici che hanno voluto passare con me e i miei amici della Brigata Motociclisti, questa splendida giornata, un saluto a mikolo e _perfido_che non ci hanno più potuto raggiungere e a dottorbego con la speranza che si sbrighi a rientrare nei ranghi, gibo , la moto è fantastica….
un pensiero al mio amico Gianni che ora riposa in pace.
Arrivo a casa ore 21.45, km percorsi 519, velocità max raggiunta 1.., ore in movimento 7.45.
Buonanotte!!!!!!!!!!!!!
poi metto le foto!!!!!!!!!!
Linkback: http://www.hornet.it/b30_racconti-viaggi-gite/t38252_17062012-attacco-basilicata-report/