Autore Topic: 28/03/12 - Un mercoledì da leoni  (Letto 3586 volte)

Offline Becks

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 670
  • Età: 41
  • Torino
  • Sesso: Maschio
  • -_-
  • Moto: Ktm 950 smr, ex Hornet 600 @'05
  • Zavorrino/a: la tuta antipioggia...
28/03/12 - Un mercoledì da leoni
« il: 31 03 2012, 01:21:14 »
Ore 8:00 suona la sveglia, scalpito! In un batter d’occhio mi fiondo giù dal letto e in men che non si dica mi sono lavato, ho fatto colazione e mi sto infilando la tuta e penso “azz, quanto tempo!”

Ore 9:00, puntuale come un orologio svizzero (non ci credo nemmeno io!  hihihi ), accendo la mia fedele compagna e parto! Mi ritrovo quasi subito in mezzo ad una coda infinita di auto, così decido di mettermi nella corsia d’emergenza ai 60 orari trullo trullo; tempo di riprendermi dal mio fantastico mondo immaginario che vedo grosso come una casa il cartello “corsia di emergenza video-controllata” o qualcosa del genere e subito penso…”Caxxo! chissà se è il 1° cartello questo o se già ne ho passati una decina senza vederli!”  :@:  :@:
Inizio a cristonare x svariati km, infilandomi di nuovo tra le macchine, mesto mesto, quando nell’altro senso di marcia vedo 3 bikers intutati e cazzutissimi che mi agitano il pugno come per dire "seeeeeeeeeeeeeee.........." …e penso “massì, perché farsi rovinare la giornata! All’eventuale multa ci pensiamo poi quando arriva! Crepi l’avarizia!”

Dopo il caffè all’autogrill di Rivoli pensando al Gasta e a tutti gli amici che erano al lavoro ( :bastard: ), prendo l’uscita di Avigliana Est e mi dirigo verso il Monginevro x strada normale. Le telecamere piazzate sui semafori, e il continuo pensiero ai velox sono un’agonia e così decido di procedere con un filo (si fa per dire) di gas fino all’ingresso in Francia.

Appena passata la dogana, arrivo al monginevro: posto ancora popolato da sciatori (cacchio ma ce n’è ancora un casino…"che ci fate ancora qui, su sciò sciò...lasciate il posto a noi motociclisti che con st'inverno c'avete rottercà..!!!”  :haha:  :fifi: )

Qualche scatto e riparto, la discesa è molto più spensierata, sapendo che sono in terra “stradalmente” amica…e comincio a far uscire un po’ di voce al 4 cilindri, non curante della ridottissima confidenza che la moto mi trasmetteva a causa della bassa temperatura dell’asfalto.
Oltrepasso Briancon e mi dirigo verso il lago di Embrun. Ero lì x i cavoli miei quando vedo un cartello con la scritta “Vars” e penso…”cacchio! Me ne stavo dimenticando!!!”
Freccia a sinistra, imbocco la strada, freccia a destra (piazzola), cavo via il db-killer . “Eccola qui, ora si che sento la tua voce”…spunta addirittura fuori il semaforo in alto, orizzontale, con la sfilza di luci rosse che si accendono una dopo l’altra…e poi si spengono tutte insieme! VIA! Mi infilo a cannone in sta serie davvero emozionante di curve che ormai conosco quasi a memoria…e appena arrivato in vetta, giro la moto senza neanche dire “beh!” e me la rifaccio in discesa! Sono quasi alla fine che comincio a sentire segni di indolenzimento alla mano destra e sento una vocina che mi fa “sah, divertirti ti sei divertito, ora che ne dici di darti na calmata?” e io penso “naaaa…”  :fifi: 
Così arrivo al fondo con un picco di adrenalina che in confronto un giro sulle montagne russe è paragonabile ad una ninna nanna e vedo 2 ragazzi sulla sinistra che fanno dei segni con la mano e penso “oddio ci siamo…saranno 2 omini con la paletta”…e invece no, stavano armeggiando su un cartellone (quello classico del muretto dei box) e srivendo “P1 - vamosss”   :asd: 

Mi dirigo verso Embrun, convinto che di li a poco avrei visto il lago...e invece niente, non lo vedo. Inizio a girare e rigirare per Embrun ma nulla (il mio navigatore fisiologico dev'essere ancora un pò arrugginito :mmm: ). Mi fermo e mentre cerco di capirci qualcosa mi passa di fianco una biondina...la scena:
io: "ehm...scuse muà...ehm...pur le lac?"
lei: "hjashaksjdbfuheoh0cviolckhjpewfe"
io: "ahh dell'àà?" indicando una strada con il dito
e lei: "oui oui"
Non c'è niente da fare, io con le lingue sono imbattibile  :haha:

Finalmente arrivo al lago (o quello che mi ricordavo essere un lago...è prosciugato!) e trovo un posticino dove azzannare i 2 panini portati.
Qualche foto, pagliuzza…sono le 13:30.

Riparto sicuro della strada da prendere, quasi spavaldo…e mi ritrovo a girare per circa 1h e 30min per poi ritrovarmi al lago… :mmm:  strade stupende, per carità, ma sono ancora quiiiiiii  :-(

Così, aumento l’andatura e mi dirigo verso Gap: entro in città e penso “caxxo! Ma qui le donzelle vi crescono sugli alberi?”…assurdo, mai viste così tante visioni angeliche (è proprio la parola giusta) tutte insieme! Ancora con la bocca spalancata, imbocco "la via per mi porta via" e ferma ad un semaforo davanti a me c’è un'auto con 2 bambini che mi salutano e poi mi alzato indice e medio. “ok, questa è la goccia che fa traboccare il vaso, devo trasferirmi a Gap!!”  :up:

La strada prosegue veloce (ed essendo la N85, chi l’ha fatta potrà capire cosa intendo :asd: ) tanto che riesco a bruciare un bel po’ di km in poco tempo.
Rimango con gli occhi puntati verso destra in cerca della strada “D212B”…dopo un po’ la scorgo e mi ci infilo. Strada stretta, sempre più ripida, piena di brecciolino (ma piena!!) che si addentra in un paesello dove, la prima cosa che vedo è una cabina telefonica dell’ante guerra (o forse era un telegrafo  :mmm: ), poi ci sono 2 con un trattore che spalano concime e poco dopo uno con delle vacche sulla porta di una stalla…e penso “mmm, da google maps sembrava tutt'altra strada”  :mmm:  ma decido, da buon testardo quale sono, di proseguire incurante dell’ambientazione a dir poco inverosimile. Qualche curva, mi lascio il paese alle spalle proseguendo per sta stradina che pare diventare sempre più un sentiero di montagna, finche sono costretto a fermarmi. La strada diventa sterrata e si inerpica all’interno di un bosco che sembra anche quello (come il paesino) avere un nonsochè di strano. “Mmm, meglio tornare indietro…”
Così mi giro, e pian pianino torno giu, dove in tempo zero erano apparsi tutti (..e 6  :-) ) gli abitanti del villaggio, e si erano messi a fissarmi.
Chi accennava un sorriso, chi con gli occhi sbarrati, chi proprio rideva indicandomi, anche se un po’ timoroso per questa strana cosa a motore sulla quale ero seduto che faceva rumore.  :haha:

Lasciato, non senza sollievo, sto caspita di paesino incantato mi rifiondo sulla N85 (che bello tornare nel 2012!!) e poco dopo trovo la via che in realtà avrei dovuto imboccare (anche questa si chiama D212B…”caxxo ditelo che sono su scherzi a parte!”)

Qui il resto del viaggio scorre veloce, su strade già fatte un paio di volte, e vista l’ora le foto vengono un po’ accantonate.
Ultima sosta, sul Lautaret. Sono ormai le 17:30, il sole sta calando vistosamente e ormai sono ampie le zone d’ombra dove comincia a far fresco. Incuriosito da un mezzo da neve lì parcheggiato, faccio 2 foto e mi si avvicina il tipo dandomi un volantino pubblicitario di escursioni su sti fuoristrada cingolati, lo ringrazio e penso “ma dove cavolo eri nascosto?! Aspettavi me??”  :haha:

Riparto. E’ tardi! Arrivo sul Monginevro che sono le 18 circa. Il sole ormai è un bellissimo ricordo.
L’ora e 40 che mi separano da casa passano in fretta, sulla stessa strada fatta all’andata e arrivo a casa x le 19:50. Mia madre mi accoglie con la frase “dai sbrigati che ho appena buttato la pasta!” :up:   :up:   :up:   era proprio ciò che volevo sentire! Sono a casa!!  :-)

Il contakm segna 573,5.
Inutile che vi dica ciò che mi ha lasciato questo giro, perché per quanto possa essere preciso e dettagliato, non potrei riuscire a spiegarvelo al meglio, ma direi che dal report che ho scritto (anche se ci ho messo un po’) si può intuire qualcosa! ;-)
Alla prossima!

Vi lascio il link degli scatti fatti.
https://picasaweb.google.com/115386120367746486486/FotoGiroMercoledi?authkey=Gv1sRgCPqhvf2nmLinwAE#


Linkback: http://www.hornet.it/b30_racconti-viaggi-gite/t36168_seo/
« Ultima modifica: 31 03 2012, 01:34:56 da Becks »
Sergio uno di noi per sempre

KTM 990 Smt vs Honda hornet 600 - YouTube

Offline Walter_il_Sardo

  • SBK
  • *****
  • Post: 1784
  • Età: 48
  • Alghero - Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
  • Zavorrino/a: Valentina
Re: R: 28/03/12 - Un mercoledì da leoni
« Risposta #1 il: 31 03 2012, 01:39:30 »
Che bello!
Complimenti Becks, davvero un bel report!

Inviato dal mio Htc usando... Patatatalk
Dice il Sardo:" Pensiamo per limitazioni: pensiamo a ciò che non possiamo fare piuttosto che a cosa possiamo fare di diverso"

Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

Offline gastazzoni

  • Moto 3
  • **
  • Post: 411
  • Età: 56
  • Buttigliera alta
  • Sesso: Maschio
  • Meglio morire in piedi che vivere in ginocchio
  • Moto: Hornet 2007 nel limbo. CBR 600 F
  • Zavorrino/a: Meno peso meno pensieri
Re: 28/03/12 - Un mercoledì da leoni
« Risposta #2 il: 31 03 2012, 08:35:31 »
Eh bravo il mio pervertito della gomma....anche questo giro in solitaria :up: nn e'riuscito a sminuire la tua voglia di moto.
Il mio pensiero volgeva a te'mentre ti caffettavi all'autogrill di Rivoli;pensando povero il nostro Gabbo tutto solo senza la compagnia "dell'anello :fifi: "
Bel report...per un istante mi sono visto con tutti gli altri a rincorrerti  :LoL:
Quanto costava la broda da quelle parti?
A presto Gabbo
 :lamps7:  :lamps7:
Puoi incazzarti,e maledire il destino...ma quando e'il momento..... devi mollare

Offline gastazzoni

  • Moto 3
  • **
  • Post: 411
  • Età: 56
  • Buttigliera alta
  • Sesso: Maschio
  • Meglio morire in piedi che vivere in ginocchio
  • Moto: Hornet 2007 nel limbo. CBR 600 F
  • Zavorrino/a: Meno peso meno pensieri
Re: 28/03/12 - Un mercoledì da leoni
« Risposta #3 il: 31 03 2012, 08:40:25 »
Ok sono riuscito a vedere le foto!
Niente male la verde :up:
Niente male neanche i panini :stica:
 :lamps7:

Offline grip_69

  • SBK
  • *****
  • Post: 3017
  • Età: 55
  • bibbiena (ar)
  • Sesso: Maschio
  • abbaglia, scala e apri
  • Moto: hornet 03, hornet 2009 and now BMW F800R
  • Zavorrino/a: Marina
Re: 28/03/12 - Un mercoledì da leoni
« Risposta #4 il: 31 03 2012, 08:59:38 »
E bravo il nostro Gabbo, noto con piacere che "il socio" continua la sua opera didattica....oltre ad essere un ottimo manico stai diventando anche un'ottima penna!!!!  :up:
Gran bel giro, inquietante la foto del lago prosciugato se non piove presto saremo nei guai  :dash:

Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza.

Offline Bob84

  • SBK
  • *****
  • Post: 3669
  • Età: 40
  • Ancona
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Ex Hornet 600 m.y. 05 - ORA FZ8!!!
Re: 28/03/12 - Un mercoledì da leoni
« Risposta #5 il: 31 03 2012, 09:19:15 »
 :clap:  :clap: Davvero bravo il nostro Gabriele!! Bellissimo giro, evoca dei bei ricordi, ed anche una bella penna in effetti!! :up:

Quei posti ti fanno sempre venire l'acquolina in bocca.. belle anche le foto, niente male! E quanta neve ancora!! :|:

Però scusa, potevi almeno salire sul Galibier!!! :stica:  :stica:

Offline marcod1098

  • Moderatore
  • MotoGP
  • *****
  • Post: 1297
  • Età: 40
  • Torino
  • Sesso: Maschio
  • Moto: HORNET
Re: 28/03/12 - Un mercoledì da leoni
« Risposta #6 il: 31 03 2012, 09:32:40 »
ti ho pensato tutto il giorno mercoledì  :@:  :@: una bella giornata come quella  io a lavorare  :@:  :@:  :@: ma con il report scritto mi sembra di aver partecipato anche io non vedo l'ora che la "compagnia dell'anello" si ritrovi al completo  :up:  :up:  :up:

PS i prezzi della benzina fanno ben sperare per la stagione che arriva  :LoL:  :LoL:

Offline alex_gio

  • Moto 3
  • **
  • Post: 460
  • Età: 41
  • Pratiglione (TO)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Si :-)
Re: 28/03/12 - Un mercoledì da leoni
« Risposta #7 il: 31 03 2012, 09:41:43 »

Il contakm segna 573,5.



Te l'ho detto per telefono, e te lo ripeto qui: PISCIAZZA!!!!!!! :haha:  :haha:  :haha:

 :-)
La liberta' di coscienza e' un diritto naturale, antecedente e superiore a tutte le leggi e le istituzioni umane: un diritto che non fu mai dato dalle leggi e che le leggi non potranno mai toglierci. (John Goodwin)

Offline Yuki

  • SBK
  • *****
  • Post: 1553
  • Età: 44
  • Saint-Marcel (AO)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: ktm 990 Superduke 2007 (s...er duke), ex Hornet 600 '04
Re: 28/03/12 - Un mercoledì da leoni
« Risposta #8 il: 31 03 2012, 09:59:42 »
Questo sì che è un report!!
  [ok]

speriamo ben di fare qualche giretto assieme alla compagnia dell'anello :LoL:  :LoL:  :LoL:

esisteva una maniera di fregare il potente si chiamava rock ' n roll ma indovinate?!oh no il potente ha corrotto anche quello con una cosina di nome MTV....

Offline Calabrone58

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1498
  • Età: 66
  • Ferrara
  • Sesso: Maschio
  • Piegarsi...non è segno di resa...
    • Facebook
  • Moto: Honda - CB1000R HRC
  • Zavorrino/a: ....ho tolto le pedane passeggero.....
Re: 28/03/12 - Un mercoledì da leoni
« Risposta #9 il: 31 03 2012, 12:46:45 »
wow...bel girello e bellissimo report...grande Becks... :clap:  :clap:  :clap:

Offline chimera

  • Redattore
  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1218
  • Età: 51
  • Varese
  • Sesso: Maschio
  • domande? dubbi? incertezze? MA PENSA ALLA SALUTE!!
  • Moto: hornet 600 v.06
  • Zavorrino/a: LaSpecial
Re: 28/03/12 - Un mercoledì da leoni
« Risposta #10 il: 31 03 2012, 14:09:27 »
:sisi: ben raccontato e condito con i dettagli essenziali. bel giro becks, gran invidia ;-)
indice e medio alzati a voi tutti...

Offline muttley

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 757
  • Età: 59
  • Cotignola (RA)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 07
Re: 28/03/12 - Un mercoledì da leoni
« Risposta #11 il: 31 03 2012, 21:23:19 »
e bravo il nostro gabbo  :up:  :birra: vedo con piacere che cominci a scrivere report degni di nota  ;-) peccato che in moto ( 573 km ) sei ancora una pisciazza per dirla alla Alex  :fifi:  :haha:

Belle le foto ....specialmente quella della staccionata  ;-) sul Monginevro....mi fa venire in mente qualcosa  :asd:  :asd:  :asd:

una domanda : ti sei portato dietro la scopa per pulire le traiettorie??? tra un pò arriviamo  :-)


Grande gabbo  :birra:
...non preoccupano i 150 cavalli sotto la sella ma.......il somaro seduto sopra !!!!

Offline Crick1986

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1033
  • Età: 38
  • Torino provincia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet my 2007 prima, triumph Tiger 800 ora....
  • Zavorrino/a: la mia zavorrina si chiama Bettina...:-)
Re: 28/03/12 - Un mercoledì da leoni
« Risposta #12 il: 31 03 2012, 21:40:13 »
Welcome back Beckssssss!!!!!
------la strada, le curve, il sole, gli amici, LA TESTA SUL COLLO, w HORNET.IT----

Offline Mustoinpiega

  • SBK
  • *****
  • Post: 2502
  • Età: 52
  • Firenze
  • Sesso: Maschio
  • Giriggasse...!!!
  • Moto: Attuali;Suzuki RGV Gamma 250(94)pista,Suzuki RG Gamma 500(86)
Re: 28/03/12 - Un mercoledì da leoni
« Risposta #13 il: 01 04 2012, 07:11:14 »
Complimenti,bellissimo giro e report :up:

Offline ddd78

  • 50ino
  • *
  • Post: 18
  • tortona
  • Moto: hornet 600 2003
  • Zavorrino/a: yes
Re: 28/03/12 - Un mercoledì da leoni
« Risposta #14 il: 02 04 2012, 07:33:11 »
Ottimo report Becks :up:  :birra: , conosco bene il posto ed è da paura sopratutto con temperatura giusta x le gomme e buona compagnia...
belle anke ke foto.... :up:
 :lamps7:  :lamps7:


xx
un lunedì da leoni .. sei passi in solitaria :-)

Aperto da alby1969

27 Risposte
5627 Visite
Ultimo post 15 05 2011, 02:42:17
da alex_gio
xx
Mercoledì 28 Mottarone e limitrofi

Aperto da wildinnocent

0 Risposte
1303 Visite
Ultimo post 26 09 2011, 20:15:28
da wildinnocent
xx
mercoledì 29 giugno..birretta?

Aperto da asfaltino

4 Risposte
1448 Visite
Ultimo post 29 06 2011, 17:06:42
da asfaltino
xx
BIRRATA --- MERCOLEDÌ 24 AGOSTOO

Aperto da Steninjazx6r2009

14 Risposte
2824 Visite
Ultimo post 25 08 2011, 20:51:56
da Birba88