Partenza alle ore 16.00 di sabato 16 in compagnia (per la prima volta in un viaggio così lungo) della mia zavorrina Daniela in direzione SALENTOOOOOO...un viaggio di circa 3 ore e mezza nella piena calura pomeridiana.....dopo aver sostato solo per i rifornimenti, arriviamo a Lecce alle ore 19.20 e lì troviamo il nostro sorridente e felice del nostro arrivo l'ever green Kublai (Enrico)...dopo abbracci, baci e 2 chiacchiere veloci ci dirigiamo a Nardò per prendere possesso della camera in un meraviglioso B&B,scelto ottimamente da Enrico,che si trova proprio in una piazza antica della città, che stavano adibendo con bancarelle e palchi per la festa di San Carmine....si respirarava proprio l'aria salentina...Ci hanno subito raggiunto la simpaticissima, affettuosissima e premurosa Roberta,moglie di Enrico, ed Alessio o meglio Spirit per l'hornet.it. Dopo i saluti ..qualche commento sul viaggio, prendiamo possesso della camera,una doccia veloce e poi direzione casa "kublai" per un'abbondante e gustosa cena preparata da Roberta.......subito dopo un giro panoramico per ammirare la sorprendente bellezza di Nardo (Neretum)...ragà da vedere...è stupenda.....La splendida serata termina con una piccola sosta per bere qualcosa di fresco approfittando anche per festeggiare "interminabile" onomastico di Alessio...a proposito tanti auguri...
L'indomani sveglia presto per raggiungere a Lecce la famiglia Dottorbego ed anche qui dopo baci e abbracci, tutti in direzione PORTO CESAREO......La domenica mattina è stata trascorsa in completissimo relax a sguazzare nelle acque cristalline e limpidissime di porto cesareo...qualche acrobazia con il pallone.... un pò di pallavolo tutti insieme....un pò di sguardi alle fanciulle salentine che ostentano meravigliosamente costumi brasiliana (w le salentine)....e poi rientro sotto l'ombrellone per un panino veloce con un bel bicchiere di macedonia fresca, sempre grazie a Roberta che pensa a tutto..Appuntamento alle 14.00 con il maxischermo del lido per assistere al deludente motogp......Vale sistema subito sta moto perchè non si può + aspettare ...subito dopo un bel riposino e un po’ di chiacchiere di vario genere, e purtroppo piano piano si raccoglievano ” i ferri” per il dolorosissimo rientro…. Il viaggio di rientro è durato circa 4 ore per la lunga coda in corrispondenza della tangenziale di Brindisi e Bari…….
E’ stato un week end fisicamente faticoso ripagato ampiamente dalla bellezza e la tranquillità di questi posti ,ovviamente tutto contornato dalla presenza di persone stupende…
Doveroso ringraziare ampiamente tutta la famiglia Kublai per averci fatto trascorrere questa esperienza nei migliori dei modi…. un grazie ad Enrico che si è messo a disposizione in tutto e per tutto, dal contattare il B&B, il lido…. organizzando tutto alla perfezione, un grazie alla simpaticissima scorpioncina (Enrì ti sono vicino) Roberta per averci deliziato con una super cena gustosissima ed anche al caro Alessio che ha rinunciato ad uscire con i suoi amichetti per farci compagnia nel week end… grazie per averci fatto sentire in famiglia e per la vostra immensa disponibilità….
Un grazie va anche al caro Sergio ed Alessandra con cui abbiamo condiviso tutta la giornata di domenica ed il viaggio di rientro con risate e chiacchierate animate tipiche di Sergio …
Grazie ad hornet.it per tutto questo.
Lefoto verranno postate successivamente….
P.s. la mia zavorrina ha scoperto la bellezza dei viaggi in moto...mica vi offendete se prendo una bella bmw da gran turismo?????
Linkback: http://www.hornet.it/b30_racconti-viaggi-gite/t31235_16-17-luglio-cerano-lu-sule-lu-mare-lu-ientu-intra-lu-salentu/