Ciao ragazzi!!!
Eccomi qui a postare il reportino del mio week end lungo sul lago di Garda.. in solitaria ma non troppo.
Venerdì mattina sveglia alle 8.. colazione, ultimi preparativi, zaino fissato col ragno alla sella e via! Pronta a partire per il mio viaggetto!
Prendo l’autostrada e vedo dei brutti nuvoloni all’orizzonte.. e ovviamente sono senza protezioni contro la pioggia ahah. Ma ecco che appena passo in provincia di Parma mi accoglie un sole splendente.. e mi godo alla grande l’autostrada della Cisa. Continuo fino al casello di Verona, dove esco e mi fiondo verso Peschiera del Garda, pronta a salire verso Nord lungo il lago di Garda. Strada spettacolare, tante curve, paesaggio magnifico anche se purtroppo molto trafficata.
Comincio a incontrare decine.. ma che dico! Centinaia di motociclisti! Tutti intutati e bardati come me.. e mi sento già meglio.. non sono l’unica a farsi una sudata dentro la tuta di pelle ahah! Praticamente mi faccio tutta la strada fino a Riva del Garda con le dita a V!
Arrivata a Riva pappa e… relax in spiaggia.. ci voleva! La hornella è tanto comoda ma la sella è decisamente dura per viaggi lunghi. E per oggi la motina se ne rimane nel garage dell’Hotel.
Sabato mattina mi incontro col mio amico Francesco e riusciamo a recuperare Albe78 e friend (non mi ricordo il nick) per andare a farci un bel giretto verso il Lago d’Idro e di Ledro. Che dire ragazzi.. se siete mai andati su quelle strade potete capirmi se vi dico che sono spettacolari! Ce n’è per tutti i gusti.. strade veloci, lente, larghe, strette, curvine e curvoni e paesaggi mozzafiato! Motociclisti da tutte le parti e un clima decisamente piacevole.
Procediamo ad andatura turistico-allegra fino a fermarci per la pappa. Si riparte e si continua il giro. Salutiamo Albe e friend e si rientra a Riva.
Il giorno dopo.. domenica! La mia giornata! La degna conclusione del w-e: 390 km di statale in solitaria da Riva del Garda a Rapallo!
Per scendere mi faccio il lago lato Lombardia.. sono partita presto e c’è poco traffico.. una galleria dietro l’altra.. che strada spettacolare! Ancora motociclisti.. centinaia.. e di nuovo tutta la strada con le dita a V!
Arrivo a Brescia, prendo la tangenziale e vado verso Montichiari ed ecco che trovo subito le indicazioni per Parma che seguo diligentemente. Strada dritta, poche curve ma relax al massimo. Macino km in solitaria sotto il sole.. solo io, la mia hornella e la strada.. e mi sento un po’ Easy Rider ahah.
A una 20ina di km da Parma deviazione verso Brescello (il paese di Don Camillo). Mi fermo a mangiarmi un panino nella piazza della Chiesa e mi rilasso un po’ prima di ripartire.. mi attende ancora qualche km prima di arrivare a casa.
Riparto in tranquillità.. direzione La Spezia.. e finalmente cominciano le curve!!! Mi diverto come una matta fino a quando l’indicatore della benzina comincia a scendere e non ci sono benzinai all’orizzonte.. km di disperazione.. mi vedevo già a secco in mezzo alla strada ahah. Arrivo a Bardi e miracolo! Benzinaio aperto! Vai col pieno e si riparte!
Per non farmi mancare nulla mi dirigo verso il passo del Tomarlo e mi sparo un po’ di curve goduriose! Proseguo per S. Stefano D’Aveto e mi fermo per rinfrescarmi.. ci sono 30 gradi e la mia autonomia è quasi finita. Mi siedo al bar e mi godo un thè freddo prima di ripartire.
Scendo per il passo della Forcella (una delle mie strade preferite) e arrivo a Chiavari.. ormai solo 10 km mi separano da casa.. ne ho alle spalle 380 ma vorrei continuare ancora e ancora.. ma la famiglia attende..
Parcheggio la motina sotto casa.. sono felice e soddisfatta come non mai e stranamente non sono nemmeno stanca.. un viaggio bellissimo che mi sono goduta appieno. La hornella è stata fantastica e io la adoro sempre di più.. penso che anche lei si sia divertita parecchio questi giorni..
Linkback: http://www.hornet.it/b30_racconti-viaggi-gite/t30736_24-25-26-giugno-rapallo-riva-garda-in-solitaria-non-troppo/