Un’ altra gran bella giornata ragazzi….
…..iniziata non proprio bene a dire il vero, perché dal punto di partenza siamo partiti con un’ora di ritardo
a causa di molto traffico trovato da alcuni partecipanti al giro lungo l’autostrada.
Ma a parte questo dettaglio tutto è filato liscio,
una volta partiti ci siamo diretti in direzione Valdarno dove a Montevarchi ci aspettavano Wild, Matteo e un suo amico.
Da Montevarchi il percorso incomincia a farsi interessante,
le colline del Chianti sono lì ad aspettarci, il panorama è bellissimo, a sinistra distese di olivi, a destra piantagioni di Sangioveto, Canaiolo e Malvasia: sono quasi al massimo del loro splendore! La strada è perfetta e ci permette qualche curvetta
come piace a noi altri.
Arrivati a Castellina il gruppo si infoltisce con l’aggiunta di Ladyhornet e Mustoinpiega, meno male altri due toscani, giochiamo in casa, ma siamo sempre in minoranza.
La gola è secca…..è arrivato il momento del primo drink,
gentilmente offerto da un simpaticissimo mantovano,
amico di Adam.
Abbeverati i nostri destrieri ci rimettiamo in marcia, occorreva recuperare il ritardo iniziale e la strada che porta a Greve e successivamente a Firenze ci invitava a tenere la manetta abbondantemente aperta…..
ma senza mai esagerare.
A Firenze ricompattiamo il gruppo e ci apprestiamo ad affrontare la salita del Muraglione, io come apripista faccio l’andatura e tiro la volata finale ad Adam e i suoi compagni che erano stati fino al quel momento pazienti, ma che si sfregavano la mani e desideravano fare il Muraglione come piace al loro, ovvero a tutta manetta!!!
Arrivati in cima scendiamo dalle nostre moto a piè pari….sapevamo cosa ci aspettava e i camini fumanti delle cucine ci testimoniavano che la “CICCIA” era pronta.
Salsicce, pancetta, bistecchine, patate arrosto e per finire tagliata affogata nei funghi porcini; il tutto, annaffiato rigorosamente con coca cola del chianti, ha abbondantemente placato i nostri appetiti.
Dopo un paio di grappe
e un buon sigaro che hanno completato l’opera, ci siamo messi a pianificare il rientro, chi a nord chi a sud. Dopo esserci salutati fraternamente ognuno ha preso la sua strada.
RINGRAZIAMENTI:
Innanzitutto ringrazio tutti i partecipanti, il successo di queste giornate è tutto merito vostro.
Un doveroso ringraziamento va a chi si è prodigato durante tutto il percorso a fare da staffetta, Waco,Under( viva la Romagna, che Dio vi benedica)Bob e Guardia dei veri professionisti, senza dimenticare ormai quelli che sono diventate le nostre scope ufficiali: Davide e Patty.
Ringrazio Adam non solo per la sua compagnia, ma anche perché ogni volta che scende porta con sè uno dei suoi amici veramente “tosti”non solo in moto, ma anche ottime forchette direi.
Ringrazio tutti quelli che hanno macinato un bel po’ di chilometri solo per dire “io c’ero”: Carla da Lecco, Zurlo e fratello da Milano, Guardia da Roma, Bob da Ancona, Shox da Bologna COMPLIMENTI.
Doppi complimenti a Pietro (Arpi79) da pochi giorni nuovo utente del forum che solo soletto è arrivato da Roma: “sei entrato nello spirito giusto continua così”.
Ringrazio Alby, Toro e Matteo per la loro simpatia e Wild che nonostante avesse degli impegni è venuto a salutarci e ha fatto un tratto di strada con noi.
Infine un pensiero ai grandi assenti:
Muttley, Pao e Trex….mi siete mancati,
ma presto ci rifaremo!!!
Ciao a tutti, alla prossima!!
Linkback: http://www.hornet.it/b30_racconti-viaggi-gite/t30632_motogrigliata-passo-muraglione-report/