È proprio così ragazzi, ritorno alla realtà, dopo aver superato con successo il 2° motoraduno hornet.it che si è tenuto a roma, come tutti sapete, l’Allegra Brigata Pugliese, torna a scorazzare sui rettilinei della lunga puglia.
Oggi, finalmente dopo alcune incomprensioni dovute anche al tempo che ieri non prometteva nulla di buono, abbiamo riacceso i motori la sveglia una volta tanto me l’ ha dovuta dare il buon dottorbego, ho avuto giusto il tempo di avvisare l’amico baltazar, che probabilmente stava con il cellulare in mano in attesa di un mio segno di vita, tant’è che non ho fatto neanche in tempo a poggiare il telefono, dopo avergli inviato un messaggio con appuntamento alle 9.15, che già mi rispondeva “non aspettavo altro”.
Perciò armo la mia hornellina di borsa porta impermeabile e via all’avventura direzione nord….”l’unica possibile”.
Alle 9.30 arrivo a lecce dove baltazar è in trepidante attesa e forse questa notte non ha neanche dormito, ci dirigiamo di gran carriera al solito punto, perciò ci dobbiamo sviscerare circa 120km e per essere puntuali bisogna darci un po’ dentro. Unico inconveniente un vento che viene da nord che cerca di spingerci dietro, ma alla fine vinciamo noi e al luogo dell’incontro ci arriviamo per primi……………..
Subito dopo sentiamo rombo di tuono “oisella” che con il suo mivv senza DB k. praticamente fa scattare l’allarme dell’ipermercato che si trova nei paraggi, la compagnia è buona, il buon erry919, Lamas, antonello di cui ancora devo ricordare il nick e il solito infiltrato che mi perdonerà ma non ricordo il nome, con una yamaha bianca, prima di fargli spegnere il motore, ci ha promesso che cambierà moto…… non facciamo in tempo a salutarci, che arrivano i baresi in ordine di apparizione, dottorbego, gibo e dal tavoliere delle puglie non poteva mancare mikolo…..
Ci dirigiamo pertanto al solito ritrovo dei motociclisti sulla selva di fasano, ma non vi nascondo che una volta arrivati, io, dottorbego, gibo e mikolo ci siamo guardati in faccia e abbiamo detto “tutto qua?”
E si perché dopo aver scalato i monti laziali con arrivo a campocatino a 1800 mt d ‘altezza dal livello del mare, praticamente qui ci sembrava di annegare………….
Bando alle ciance, prendiamo un caffè, facciamo alcune foto e poi gibo ci saluta “come sempre” deve anticipare il suo rientro.
Noi non ci demoralizziamo nonostante la piccola defezione, decidiamo così di dirigerci a mare con la speranza di trovare qualche curva, che finalmente si trova, perciò sosta a torre canne aperitivo – foto –
progetti – risate……il conto da pagare e ripartenza dopo baci abbracci e la promessa di rivedersi presto, riscalda i cuori e le gomme.
Totale giornata stupenda, come sempre alcuni sono ancora in giro per la nostra bella puglia, altri hanno dovuto fermare le moto in attesa di un’altra domenica, ma questo è!
Ringrazio tutti a partire da baltazar che finalmente mi permette di fare la strada in compagnia e un saluto a tutti gli altri anche a chi di noi non è potuto venire.
N.B. appena posso posto le foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Linkback: http://www.hornet.it/b30_racconti-viaggi-gite/t30303_seo/