Scrivo 2 righe anche io per raccontare la mia di giornata. (avevo scritto pensando di essere il primo ma alla fine mi avete preceduto, ma posto lo stesso, con la fatica che ho fatto per scrivere a quest'ora...)
Sveglia puntata alle 7.40. A 7.20 mi accorgo di essere già sveglio. Ovviamente resto a letto fino alle 8...
Colazione, vestiti, pranzo al sacco in saccoccia e scendo in garage.
Arrivo alla Multisala Oz a 8.45 e non c'è ancora nessuno ma dopo poco spunta tix con ben 2 ore di sonno alle spalle.
Alle 9 ci chiediamo dove accidenti sono tutti ma dopo altri 5 minuti cominciano ad arrivare altre moto. Alle 9.30 Arriva anche il gruppo dei milanesi. Ora il colpo d'occhio è decisamente diverso con una ventina di moto pronte a partire (non prima della pausa sigaretta).
Partiamo...
E qui cominciano i primi sentori di disorganizzazione alla bresciana: beatabestia fa andare avanti me che non avevo nemmeno idea della strada più breve per prendere la tange (visto che la prendo sempre o da casa mia o da quella della morosa, comunque mai da Campo Grande).
Alle tante prendiamo la tange e con andatura decisamente moderata raggiungiamo peschiera (non più di 70km/h in tange e non più di 30km/h in centri abitati
)
Finita la tange (credo fossimo già a peschiera) sono cominciate una enormità di rotonde per cui ad ognuna bisognava che qualcuno si fermasse a fare da indicazione ma siccome eravamo più di 20 moto al primo semaforo o alla prima rotonda non segnalata il gruppo si è sfaldato.
Io mi sono ritrovato col Califfone, Bikeroby e un suo amico con l'Er6n in direzione Affi. Dopo qualche giro a vuoto e mille telefonate ci siamo ritrovati con la BMW, il cbr e la hornet 900 (se non sbaglio zurlo, suo fratello e un loro amico che continuavano a scambiarsi le moto).
Capita la strada da fare ci siamo incamminati e dopo un po' di curve abbiamo raggiunto la maggior parte del gruppo che ci aspettava (a pancia piena
) sul passo del Monte Baldo.
Qui abbiamo perso i tre sopra citati perchè si sono messi con le gambe sotto al tavolo in rifugio quando ormai avevamo finito tutti il prenzo al sacco ed eravamo pronti a partire (si era detto pranzo al sacco proprio per quello
).
Stupende le curve a salire e anche a scendere.
Qui va fatto un plauso alla combinata chiara-bonahc, che in quei tratti, nonostante l'andatura decisamente allegra, si metteva a fare foto a tuttospiano avanti dietro sopra sotto e al contrario.
Giunti quasi a riva Adam74mn propone l'ennesimo cambio di percorso per aggiungere qualche curvetta prima di arrivare a riva e imboccare la gardesana che ci avrebbe portato a Gardone dove ci aspettavano azza e lacri per ricongiungerci e fare valvestino-idro-coste-brescia tutti insieme.
Il gruppo si è quindi diviso, qualcuno con beatabetia e il califfone è andato direttamente a gardone a recuperare dispersi e ritardatari, mentre noi ci siamo fatti la deviazione (che non saprei identificare) che si è rivelata decisamente meritevole.
Dopo tutto ciò ci siamo ricongiunti all'ormai solito (e squallido) baretto a Idro per poi avviarci verso le coste dove ci siamo salutati.
All'arrivo a casa il parziale segnava 312km (ai milanesi sicuramente molto di più) e posso dire di essere molto contento della giornata passata inisieme.
Grazie a tutti ragazzi!
Edit: l'ho scritto a mezzanotte passata quindi potrei aver detto castronerie. In caso correggo...