A. B. P. Allegra Brigata Pugliese ufficialmente con il marchio di fabbrica
Come al solito, mi accingo a scrivere 4 righe sulla giornata appena trascorsa, e siccome sono il più anz…..scusate il più grande, tocca a me.
logicamente non posso evitare di dire, che grazie al buon cuore di mia moglie e di mio figlio, ho potuto trascorrere questa giornata stupenda in sella alla mia hornellina, che contribuisce giorno dopo giorno a farmi godere del senso di libertà che tutti noi motociclisti abbiamo nel nostro DNA.
perciò la mia giornata moralmente inizia ieri, in breve la mia zavorrina, mi ha prima lavato il giubbotto, poi mi ha visto con animo sofferente strigliare ben benino la hornellina, alchè ha sbottato “va bene ho capito…. domani vai da solo, così vai in moto. io non posso vederti soffrire così”
ma no, ma che dici, ma perché? ma tanto la dovevo lavare… e così via.
e vero, ha preso nel segno. così in men che dire ho attrezzato di nuovo la moto del suo inseparabile zaino riempito di tutto il necessario, pieno fatto domani si parteeeeeeee!!!!!!!!
e veniamo alla giornata odierna, sveglia alle 6…no alle 7….che ca….o di ora è, non ha importanza, caffè barba ecc… ecc… ore 8.15 partenza direzione,tanto per cambiare nord, prima tappa brindisi, dove ad attendermi trovo il simpatico zosogio fermo vicino al bar luogo dell’appuntamento, saluti di rito e mi dice che francesco_biker è appena passato per andare a fare benzina. dopo alcuni minuti arriva, abbracci caffè, partenza. ci dirigiamo “speditamente” al luogo del secondo appuntamento, dove ad attenderci dovremmo trovare gli altri del “gruppo moto” presenti oggi. ci arriviamo dopo circa 45/50 minuti, con francesco che “impavidamente” e “inesorabilmente” guida il piccolo gruppo “sud” regione salento….. ma non facciamo politica. giunti nel mega distributore agip il buon _perfido_ e li solo ad attenderci, e man mano che ci fermiamo, ho la sensazione che nella sua “perfidia”, stia mugugnando…. (oggi sono arrivato prima io, io sono più bravo ecc.. ecc…)… va bè sensazioni...(scherzo fabio, sei troppo un bravo ragazzo e so benissimo che non stai pensando nulla di male...tvb, ma tanto tanto tanto......) . saluti di rito e faccio le prime foto, ma un paio mi escono male in quanto si sentono i rombi di tuono delle hornelle di nikdik e erry919, c’è da dire che per loro forse è la prima uscita di gruppo e sono visibilmente emozionati e contenti, il sorriso di erry919, erasmo per gli amici, ne è la prova provata della loro felicità. passano solo alcuni minuti quando… e si sente che viene da taranto, un rombo assordante annuncia l’arrivo di maverik con zavorrina, atterraggio difficile visto lo spazio a disposizione…. e un nutrito gruppo di centauri, che appellerò gli innominati , in quanto infiltrati ma ben accetti.
praticamente un esercito. ci dirigiamo così al baretto sulla selva, luogo di ritrovo di centauri di tutta la puglia e dintorni.”tristemente” ricevo notizia da m00dy, che mi aggiorna della sua impossibilità a raggiungerci con la sua jole,pazienza sarà per la prossima. iniziano le presentazioni qualcuno prende un caffè, si chiacchera di tutto, francesco va a prendere gibo che nel frattempo ha raggiunto un altro luogo di appuntamento, e la giornata trascorre nel migliore dei modi.arrivato finalmente gibo, ci aggiorna che anto78 non verrà, perciò decidiamo di fare un po’ di scorribande nelle strade della selva, stupende e piene di motociclisti…..
tra una curva e l’altra, arriva l’ora e ci dirigiamo in quel di martina franca luogo scelto per le nostre scorribande culinarie. finalmente il gruppo si riunisce al completo la lista è lunga: oltre a quelli già mensionati, fanno il loro arrivo, dottorbego e ciccio, toyce ed enza, alex919 e jacopo, mikolo con daniela e i suoi amici stanno già al ristorante, ultimo arrivato l’organizzatore con la sua zavorrina alla quale chiedo perdono ma mi sfugge il nome, centaura6969, unica centaura del gruppo in compagnia di una sua simpaticissima amica, anche qui aimè colpa l’età, mi sfugge il nome e per non sbagliare…..mi sembra simona. Va bè se ho sbagliato mi frusterete….
bisogna dire che il locale scelto da nemesi, è accogliente e oggi è pieno di gente tra i tanti trovo anche dei mie compaesani con i quali scambio dei saluti a mò di “caramba che sorpresa”….
iniziamo finalmente a mangiare, praticamente una serie di antipasti da paura, potremmo già andarcene… un assaggio di primo, ma vi garantisco sufficiente, un arrosto misto con non so che cosa ma tutto buonissimo. Bravo nemesi, ottima scelta, frutta caffè……………
non manchiamo di dare “fastidio” ad una famiglia accanto a noi che sta festeggiando un compleanno, ma da buoni pugliesi arriviamo a fare parte attiva della festa e manca poco che ci offrono anche la torta, ma non sarebbe bastata per tutti così desistiamo.
la festa continua con la consegna delle magliette, perciò sempre per il motivo di cui sopra, mi onero con piacere della consegna delle stesse ad ogni proprietario, la cosa mi rallegra anche se nello stesso tempo, devo notare che molti hanno disertato l’incontro, pazienza. quello che è sicuro,è che chi vi ha partecipato, come me, ha trascorso una giornata molto piacevole e divertente. Facciamo quindi altre foto ricordo ci salutiamo e ci apprestiamo a rientrare.
oggi ho trascorso, anche se senza la compagnia della mia famiglia, una di quelle giornate che si ricorderà per molto tempo, perché oltre al pranzo c’è la dimostrazione che molti di noi hanno voglia di stare insieme, l’evento della giornata ha la sua importanza e lo abbiamo dimostrato con questa iniziativa, che più di prima da un senso di appartenenza e la certezza che non saremo mai soli.
grandi tutti, vi abbraccio e spero di potervi ritrovare al più presto….
p.s.1 sergio rimettiti…….
p.s.2 maurizio e jole speriamo di vederci la prossima volta, le magliette vostre le tengo io poi ti chiamo….
p.s.3 bighonda, c’è posta per te. ti chiamerà mikolo…..
p.s.4 le foto domani……..
p.s.5 piero e luciana auguri e a presto....
p.s.6 oisella "alessio" sei un mito.......