Eccomi rientrato a casa dopo questa splendida giornata, in compagnia di gente che s'incontra troppo raramente, mannaggia...
Non ho fatto foto, dita troppo intorpidite... le faranno vedere gli altri... ma passiamo al raccontino del raduno...
che inizia alle 20.10, quando telefono a Guardiuccia avvertendolo che sono 25 km davanti a loro, e quindi che mi devono raggiungere! Sono in anticipo, come MIO solito!
Alle 20.30, puntuali come cumenda milanesi, 10 intrepidi romani (io, guardia, hornino, diablo, H900, augghi, the duke, mimma+2friends) varcano il casello di Roma nord/Fiano. Fino ad Orte... se po' ffa... poi la E45 da Terni in su ci stringe nel suo abbraccio gelido... nonostante si sia partiti tutti con i maglioni infilati anche nelle mutande, più d'uno afferma senza ombra di tentennamento di aver appena visto Alberto Tomba superarlo (in sci) sulla corsia di emergenza.
Chiaramente, grazie alle impavide guide scout, preparatissime e supertecnologiche
, arriviamo fino al Trasimeno per capire che Città di Castello non sta verso il Tirreno ma l'Adriatico... grazie antonio&gianluca! Se c'eravate voi alla guida dell'esercito USA, i marines invece che fare breccia a Baghdad imboccavano a Caltanissetta!!!
E quindi facciamo una strada interna, che è praticamente il confine tra la Toscana e l'Umbria, la SS416, molto bella, con un sacco di curve, tra Lisciano Niccone e Molino Vitelli... arriviamo a Città di Castello in anticipo, per fortuna, caffeuccio, arrivano gli altri, saluti, pacche sulle spalle e poi si parte per Bocca Serriola; anche qui solo 20 km di curve, ma i paesaggi sono molto belli, l'asfalto in alcuni punti non è sicuro, ma comunque... arrivo ultimo! Grazie Bob, paziente balia...
Ci fermiamo il tempo per mangiare un panino e scambiare qualche mezza chiacchiera e pacche sulle spalle... in ordine...
Muttley, con pizzo e baffi fai sempre un gran bell'effetto...
Grip, peccato ogni volta chiacchierare per così poco, ma sai, a maggio salgo con la scuola a Poppi, magari ti chiamo!
Geppi, il prossimo caffè... a Roma! E' il mio!
Patty, ti vogliamo al Raduno Nazionale... ideeremo un giro rettilineo solo per te!
LaCri ha deciso che le sto antipatico... peccato... mi voleva dare un calcio... per fortuna non ci arrivava... a me sta simpatica invece... guida la moto moooolto meglio di me!
Carla, la devi smettere, ogni volta che mi incontri, di puntarmi addosso la macchina fotografica e dire "Adesso fai uno sguardo sensuale..." NON NE HO BISOGNO!!!
degio... che omone che sei!!
A tutti quelli che potrebbero aver sporcato le mie gomme di polvere ai bordi, lasciando intendere che io non pieghi affatto, e poi avendo l'intenzione di postare foto incriminanti... che dire?! AVETE RAGIONE!!!! NON PIEGO UNA SEGA!!
E' una cosa drammatica, davvero, ci sto male; per fortuna non sono il Moderatore della sezione Tecniche di guida, sennò sai che figura ci farei... è un po' come se il Moderatore di Meccanica e Manutenzione, dopo avermi consigliato di mettere sotto carica per una notte la batteria che improvvisamente entrava in coma, arrivasse al raduno e avesse bisogno ogni volta di volontari per far partire il suo bolide a spinta... sarebbe assurdo, noh!?
Che dire, davvero una giornata ALGIDA... è stato bello rivedervi, anche se per poco... al rientro, in 8 avremo preso almeno 50 velox sulla E45, non è chge bisogni per forza tenere la media di 150, eh!?
Un abbraccio a tutti, e in particolare, sinceramente, ad Antonio&Marcello... no... Totò&Peppino... Gianluca&Antonio per essersi sbattuti e aver organizzato una così bella giornata!
prof