I post del genere vanno scritti subito, di rigetto… che giornata incredibile ragazzi!!
Sveglia alle 8:00, fuori c’è un nebbione assurdo (vi mostrerò le foto tra pochissimo!), ma con un messaggio confermo a Grip che ho intenzione di partire: la sua risposta è stata “Gassssss!!!!” !! E come poter chiedere di meglio!?!?!
Così procedo di pallostrada fino a Fano, poi “super” fino ad Acqualagna, quando finalmente posso smetterla di pulire la visiera esterna dalla nebbia!!
Sosta pieno, sosta pipì…
e faccio per la prima volta Bocca Serriola, fino a Città di Castello dove 10 minuti dopo, in orario perfetto, vedo arrivare gli altri 3 moschettieri: Grip a guidare dietro Degio e Muttley!! Ed il gruppo è fatto!!
Si procede su per il passo, andatura discreta perché il fondo è molto umido, sosta al baretto dove si consumano caffè e panini (grazie a Degio che ha offerto!!). Poi Renato ci conduce alla cima del monte Nerone, su per una strada super sbrecciata!! Ma il panorama che si ammira dall’alto dei suoi 1500 metri non ha eguali!!
Indescrivibile, non so se riuscirete a comprendere dalle foto!! Foto (appunto), chiacchere e si riparte verso… l’indefinito!!
È di nuovo Renato a guidare il quartetto, giù per una strada (strada?!?!?) più simile ad una mulattiera… stretta, con buche, massi ed arbusti in mezzo al percorso, brecciolino come piovesse, niente guardrail… vabbè dai, che dopo pare che mi lamento troppo!!
Comunque sia passiamo indenni anche questa prova, e discesi dal monte Nerone troviamo una bel ristorante dove.. ristorarci!! E giù di antipasti e grigliate!! E qui passerei la palla a Renato che potrebbe raccontare un aneddoto…
Si riparte con gli stomaci pieni, vogliosi di curve, alla volta di Bocca Trabaria..
già, bocca Trabaria…
grossi cartelli gialli minacciano “strada chiusa”, un simpatico vecchietto ci avvisa di una frana già sistemata, ma decidiamo di tentare ugualmente la sorte! Arrivati in cima al passo la strada in effetti è sbarrata, ma questo non può certo fermare Muttley!!
Trova un passo di terra e malta a lato, lo svalica e va a controllare… avanti è libero, possiamo scavallare tutti!!! Non con qualche difficoltà!!
Una volta dall’altra parte basta togliere qualche cartello per poter finire la discesa verso San Sepolcro..
ed arrivati in fondo ci si saluta verso la conosciuta E45!!
Io decido di rifare Bocca Serriola (per la terza volta nella giornata!!), proprio mentre cala la notte…
…arrivo a casa alle 19, dopo 10 ore di uscita e 450 km fatti… e scusate se siamo al 15 gennaio!!
Ragazzi:
QUESTA è HORNET.IT, questo è ciò che abbiamo creato in tutta un’estate!! Dei bei rapporti tra
persone che sono diventate amici, che fanno di tutto per condividere una giornata insieme!
Grazie a tutti voi della splendida compagnia, e Renato, avanzi un pranzo!!
Ora mi cambio e posto le foto!! Stay tuned!!
Linkback: http://www.hornet.it/b30_racconti-viaggi-gite/t24937_15012010-4-moschettieri-toscana-umbria-marche/