…ed eccomi qui ad aprire l’ennesimo post di rocconto di viaggio.
e badate bene, che è sempre una bella cosa “poter rendicontare l’uscita”……. (da buon intenditor… ecc..ecc..)
come al solito la mia posizione geografica, mi obbliga a iniziare la giornata un po’ prima degli altri e per fortuna che dormo poco, perciò dopo aver puntato la sveglia alle 5.30, verso mezzanotte vado a letto. tanto per cambiare alle 5.00 sono già in piedi per iniziare la giornata.
barba , caffè, un po’ di telegiornale del mattino, vestizione, toccatina al portafortuna di mia moglie, “se volete vi dico qual è” e alle 7.00 circa partenza.
La giornata, come da previsioni meteo, si rispecchia completamente, perciò nuvole, che mi ricordano vagamente il primo motogiro fatto un’ anno esatto fa in quel di monticchio. Come al solito non mi perdo d’animo e m’incammino solo soletto direzione rotatoria di via amendola – bari.
ormai sono talmente abituato a viaggiare da solo, che ad un certo punto, dai raggi del sole che ogni tanto comparivano, vedevo riflessa la mia ombra sulllo spartitraffico e tra me dicevo “hai visto non sono solo”.
arrivato alla mitica rotonda con 5 minuti d’anticipo, tant’è che non c’è ancora nessuno… ma subito dopo di me arriva gibo70 ed a seguire dottorbego, piero_84, guzzino e ultimo ma non ultimo _perfido_.
Aspettiamo fino alle nove, nella vana attesa di nicolino, ma alla fine rinunciamo e dobbiamo partire alla volta di foggia dove alle 10.00 ci attende mikolo con la sua hornet horange.
ovviamente, dopo circa una ventina di chilometri dobbiamo fare benzina perciò prima sosta sulla statale 16.
Io ora non voglio dire…. e non sono neanche scaramantico, però che piaccia o no, per sbrigarmi a rimettere i guanti, contrariamente al solito, infilo prima il guanto S I N I S T R O e poi quello destro, cosa che ho subito riflettuto.
Ci avviamo quindi di gran carriera, quando dopo aver percorso metà strada, mi trovavo a circa 20 metri dietro dottorbego, quando improvvisamente vedo una cosa decollare in alto dalla sua moto non faccio neanche in tempo a realizzare cosa fosse, che mi sbatte tra visiera e mentoniera. Vi garantisco che non ho avuto neanche il tempo di spaventarmi che già era successo tutto.
devo dire che ovviamente dottorbego non ha nessuna colpa, si è prestato a farmi riparare il casco, ma come ho già detto sono cose che possono accadere aldilà della nostra volontà perciò non ci pensiamo più.
certo non sbaglierò più ad infilarmi i guanti.
detto questo, il viaggio è continuato senza ulteriori problemi, arriviamo all’appuntamento con mikolo con un mezzo’oretta di ritardo e lo troviamo con un suo amico ad aspettarci. Saluti di rito e proseguiamo verso la meta.
Il tempo non promette , nulla di buono ma noi imperterriti proseguiamo bramosi di iniziare il tratto di strada più divertente che puntualmente arriva. finalmente i più smanettoni possono esibirsi in quello che più piace ai motociclisti perciò dottorbego (già noto piegatore) l’imprevedibile mikolo e gibo70 che io nominerò il portentoso, si perdono all’orizzonte seguiti da piero_84 oggi stranamente “il prudente”, l’amico di mikolo io “ kublai il tranquillo” , _perfido_ “new entry” e dietro dietro dietro dietro guzzino……
finalmente arriviamo alla meta e arrivati in una piazza di campo… , prima del caffè, tiro fuori la tanto attesa torta di mele e qui, lo devo prorpio dire, _perfido_ oltre ad essere tale, è anche goloso ed ovviamente riesce a mangiare più torta degli altri e a farne le spese è il povero mikolo. Facciamo alcune foto e gibo70 ci deve lasciare perciò ci dirigiamo al ristorantino dove troviamo un altro amico di mikolo, pranzo buono e nella norma, bravo mikolo, perciò ci riprepariamo per il ritorno, visto il tempo conviene non esagerare.
da qui solo cronaca di rientro, magari anche un po’ noiosa, a circa 60 km da foggia rischiamo di rimanere bloccati per la pioggia che ci ha sfiorati…… e via anche questa giornata farà parte dei nostri bei ricordi, un saluto e un ringraziamento a tutti, nella speranza di poter essere un po’ più numerosi visto che i presupposti ci sono e dico a tutti gli amici che ci leggono, che il forte è l’inizio, dopo se vi piace, non potrete più farne a meno. penso di aver macinato almeno 800/850 km e sono qui. Quanto prima posterò le poche foto fatte oggi…. ciao buonanotte a tutti……………
Linkback: http://www.hornet.it/b30_racconti-viaggi-gite/t21741_campobasso-24-ott-2010/