Gran bella giornata.
Come al solito,si parte di buon ora,al punto che assisto all'alba dalle parti di Empoli,è sempre una visione piacevole e un po' va a mitigare il freddo mattutino. Arrivato a Firenze,visto che ero stretto con i tempi,decido di fare l'autostrada fino ad Arezzo(nebbia e freddo cane) e poi fare il passo della scheggia e quindi E45 fino a Città di Castello,tuttavia sbaglio un incrocio

ed arrivo al punto di ritrovo percorrendo la ss73, pazienza , il sonno mattutino gioca brutti scherzi.
Dopo qualche minuto arrivano tre Hornet, ovvero Mark,Luchino e Trex che stento a riconoscere visto che era venuto in tuta come aveva minacciato di fare.
http://www.youtube.com/watch?v=fm27UggUbxQQualche minuto dopo arrivano anche Grip,Undertaker,Degio,Paolo e Waco.
Appena Grip mi vede mi fa: Ma dove azzo sei passato,t'ho aspettato al benzinaio,ti avevo anche mandato un MP!
Ed io: ops!!!
Fatta la azzata,che volevi rispondere.
In realtà ero convinto di non aver ricevuto nessun messaggio,visto che non mi era arrivata la notifica via mail, ed invece, controllando ora,ho notato che c'era un suo messaggio.
Saluti e abbracci e si parte per bocca serriola,belle curve e come sempre fatte di buon passo visto che gli apripista non vanno tanto piano.Pausa caffè e un po' di sole e poi si riparte.
Nel frattempo si cerca di decidere dover fermarci a mangiare(io intanto,per non sapere nè leggere nè scrivere, ero paranzo-munito), fino a che, la scelta non cade su una sagra della Coldiretti con tagliatelle e spezzatino di vitello.
Bel pranzo,con Grip e Waco ottimi intattenitori con aneddoti e storie di vita.
Finito il pranzo,caffè e poi verso le moto,quando ci accorgiamo di uno spiacevole episodio con finale in agrodolce.
Tornati alle moto MgGiverTrex monta la fotocamera sulla sella di mark e si parte verso bocca Trabaria(da urlo),e qui Trex dietro a mark si fa riprendere in tutte le pose,dx,sx in basso in alto etc....
Intanto Undertaker,Degio e waco ci abbandonano per tornare a casetta.
Passo dello Spino,per chiudere,anche questo merita.
Pensate: ci sono i cordoli verniciati in bianco e rosso,peccato che è stato guastato dal timore delle fdo,visto che quest'estate hanno fatto una ecatombe di patenti.
Sul passo,pausa caffè,Trex,Mark e Luchino ci salutano e si continua per soci,dove Grip e Paolo mi salutano mentre io continuo per il passo della Consuma,che è un buon modo per chiudere la giornata.
Piccola nota tecnica: attenzione alle strisce bianche(sulla Consuma),sono state rifatte in questi giorni e per un po' saranno scivolose,mi sembrava di fare motard.
Ad un chilometro da casa,l'unica nota stonata della giornata:sono fermo al semaforo,vengo affiancato da un Hornet nuova nuova,bianca con le strisce rosse,saluto ed al verde: il tizio,parte con grande sfrizionata e mi taglia la strada,visto che dovevo girare a sinistra.....in fondo anche un cretino può guidare una Hornet e la cosa mi ha fatto apprezzare ancor di più le persone con le quali avevo trascorso la piacevole giornata ormai al tramonto.
Banale a dirsi: è stato un piacere.
Complimenti a Trex per la scelta delle strade(meritano).
Alla prossima.