Ciao Gentaglia!!!
Apro questo post non per raccontarvi di un ennesimo spettacolare giro, ma per raccontarmi la mia giornata, splendida giornata, passata tra una piega e un altra, tra una grattata e l'altra all'autodromo di lombardore (torino prov).
(circuito brevissimo ma utile per prime esperienze, per migliorare tecniche e per testare modifiche dei pistaioli come si deve...)
Mi sono iscritto al corso di guida tenuto dalla CF PROMOTION, che ha a capo e come istruttore ROBERTO FESTA, pilota superbike italia, e vincitore di diversi trofei estate. (insomma un gran bel manico...)
http://www.cf-promotion.com/Che dire, è stata un esperienza per me unica, perchè mi ha permesso di capire dove può arrivare la nostra hornella, facendolo in piena sicurezza e con alle spalle un istruttore disponibilissimo a darti tutte le spiegazioni.
La morale è sempre quella:
Tu devi portare la moto, e non è la moto che deve portare te!
La giornata si è svolta alternado turni in pista accompagnati dall'istrutture a lezione teoriche sulle bandiere, le traiettorie, la posizione adeguata, i trucchi del mestiere e sospensioni, ad altre prove libere.
Il corso è costato 230 euro, non una cifra da nulla, me erano previsti le lezioni, 2 ambulanze, i commissari e una mini officina.
Esperienza unica, da ripetere, divertirsi senza alcun pericolo, senza camion che vengono giu, pedoni che si buttano in mezzo la strada, semafori, rotonde è davvero un altra cosa!
e per finire in bellezza.....
durante il penultimo turno di prove....sgrrraaaattttttt anche il battesimo della saponetta destra è avvenuto....quasi da non crederci!!! yahooooo
(per il resto...ho grattato di tutto...pedaline, marmitta, stivaletti, caviglie, unghie, dita...dai non esageriamo ora....

)
per gli smanettoni pistaioli del sito, la pista ha il record di 37 secondi fatti su r1, io il miglior giro l'ho fatto a 51 circa.
" non sono mica un manico io!
Cmq nell'arco della giornata sono sceso di 4 secondi, e credo che come prima esperienza sia piu che positiva, poi chiaro, io il corso non l'ho fatto per fare il tempone...
vabbe vi lascio qualche fotina va.....
saluti!!





Linkback: http://www.hornet.it/b30_racconti-viaggi-gite/t19606_corso-guida-lombardore-to-grrrrraattttttttt/