Questa volta mi faccio io carico di aprire il report del Motogiro nel Chianti.
Prima due premesse fondamentali:
-Motociclisti: meravigliosa gente.
-Finchè c'è Grip c'è speranza (in tutti i sensi)
Ore 5:40 suona la sveglia
,un trauma
,ma ne valeva la pena,colazione,gli ultimi preparativi e poi vado a prendere la moto, due parole al motore e 4 pacche sul serbatoio,siam pronti.
Ore 6:35 si parte da Pisa, primi 10 Km in totale relax per far scaldare la moto,poi sulla FI-PI-LI una toccatina sui 180,ma fa un freddo boia e non c'è gusto sul dritto,quindi mi assesto sui 90-95 visto anche che mi son tenuto largo con i tempi. Verso Montelupo Fiorentino ho il piacere di assistere anche al sorgere del sole,bello spettacolo,anche se dopo un po' anche fastidioso visto che non vedevo quasi nulla.
Ore 7:45 sono al Mc di Firenze Sud,Wild e Donbadi puntuali sono già lì,senza che mi tolgo il casco si parte,per strada si aggiunge anche Matteo, piccola sosta sul Passo della Consuma e poi via,via,via verso Soci.
Ore 8:45 siamo al punto di ritrovo, la paura della ###ata
di Grip ha sortito i suoi effetti e quindi c'è anche il tempo di prendere un caffè e fare due chiacchiere,mentre siamo fuori al bar vediamo arrivare anche il gruppo dei romagnoli e quindi ci avviamo al punto di ritrovo.
Ore 9:15 siamo al punto di ritrovo,abbiamo invaso il parcheggio del benzinaio,siamo uno spettacolo,siamo tutti,sono anche arrivati i ragazzi delle altre regioni,baci e abbracci (non del mulino bianco
) per tutti, piccolo debriefing tecnico
e si parte alla volta di Arezzo.
Ad Arezzo(e qui non ho più guardato l'orologio) c'erano il ritovo con altri ragazzi,che al loro arrivo si concedono un innocente contromano
sulla rampa del parcheggio(avevano il TOM TOM starato),ci si saluta e si parte.
Dalle parti di Monte San Savino,avrei voluto vedere il paesaggio,ma la strada era uno spettacolo e Grip & co han tenuto un ritmo abbastanza allegro
che non ho visto granchè, anzi quasi nulla.
Si è passati poi dalle parti di Catelnuovo di Berardenga (chiedere a Trex circa le condizioni dell'afalto),poi su per Gaiole,dove mi sono preso una strigliata di orecchie
per essermi fermato senza avvertire la scopa, peccato di gioventù,piccola pausa e poi su per Radda fino a Castellina.
Sosta caffè e spuntino a in piazza a Castellina,dove si sono aggiunti Geppi,Tribal e Black heart,anche qui abbiam monopolizzato lo spazio a disposizione,devo dire che avevamo il nostro buon impatto estetico.
Giù per le curve di Castellina (spettacolo) fino a Poggibonsi,dove abbiam voltato(non senza qualche difficoltà
) verso il ristorante,dove ci aspettavano Lasis e Neurozoe,qui io mi sono congedato,purtroppo perdendomi la parte più divertente.
Bene ora qualcun'altro di buona volontà può raccontare la seconda parte.
Gran bel giro,complimenti a Grip.
Sono stato molto felice di rivedere vecchie conoscenze e di farne nuove così da poter associare delle facce ai vostri nick.
Linkback: http://www.hornet.it/b30_racconti-viaggi-gite/t19427_motogiro-in-chianti-11-settembre-2010/