...è proprio così che voglio iniziare questo mini report, per una gita poco più che fuori porta, come quelle che piacciono a molti, ma alla quale "come sempre partecipano in pochi" (chi esce per un caffè?).
verrebbe da dire, pochi ma buoni, ma è una frase fatta, già sentita e risentita. in realtà molti "buoni", sono anche rimasti a casa, chi per un motivo chi per un'altro...
ma non siamo a qu a sindacare sulle decisioni di nessuno!!!!
comunque a fronte di qualche astensione, c'è stato il rimpiazzo, ma di rimpiazzo non si tratta, di un'altra unità dal salento, per poco c'è ne scappava addirittura un'altra e saremmo stati in tre.
ma in fondo anche in due + zavorrina va anche bene.
la famiglia cresce e questo è quello che conta.
comunque, per quello che mi riguarda, partenza alle 7.30, direzione incrocio tra campi s.na e salice s.no, dove mi incontro verso le 8.00 con giuseppe.1973, e la simpaticissima romina(che fa rima con zavorrina). breve saluto e partiamo subito alla ricerca di un distributore per rabboccare e partire tranquilli.
fatto. la giornata si presenta leggermente nuvolosa
ma molto ventilata
.
imperterriti prosegiuiamo il cammino non primaperò della sosta caffè di rito.
starda facendo e superato taranto, ci accorgiamo di essere leggermente in ritardo, non fosse altro che ho sbagliato anche strada, allungando il tragitto di almeno 15 km tra l'andare e il tornare. comunque mentre mi fermo per avvisare il gruppo nord puglia, puntuale arriva la telefonata di dottorbego, che ha perso le speranze di vederci, lo tranquillizzo, e continuiamo per un'altra mezz'ora prima di arrivare a matera.
una volta arrivati, ci salutiamo affettuosamente con i soliti amici in ordine, dottorbego, mikolo, java e _perfido_. l'aria è serena e spensierata nonostante il piccolo ritardo, ci avviamo dunque per la diga di san giuliano, con sorpresaperchè infatti la diga non è aperta al pubblico, ma non ci scoraggiamo e troviamo un'entrata secondaria dove si può accedere nell'area picnic.
fatte alcune foto di rito e presa tanta aria di lago, ci dirigiamo a matera dove troveremo un ottimo bar con degli ottimi panini. a dire il vero, qui c'è la siamo presa comoda chiaccherando di tutto.
tant'è che improvvisamente ci accorgiamo che si son fatte le 15.00, perciò ci ricomponiamo e dopo aver fatto benzina ed esserci salutati, imbocchiamo la strada di casa. risultato giornata ottima compagnia eccellente ho conosciuto un'altro componente di questa splendida famiglia (_perfido_), che in realtà è molto simpatico ed ironico, ringrazio java, mikkolo, dottorbego e il mio compagno di viaggio con zavorrina alias giuseppe.1973 e romina.
le foto le metterò in seguito le devo prima ridurre.
ciao alla prossima...
Linkback: http://www.hornet.it/b30_racconti-viaggi-gite/t18999_lago-san-giuliano-dedicato-non-cera/