....oh puglia puglia, così dolce così lunga, (sopratutto così lunga)!
oggi abbiamo portato a termine l'ennesimo motogiro, dedicato a questa estate capricciosa che si sta consumando.
giornata ventilata e leggermente nuvolosa, temperatura mite, perfetta per noi motociclisti.
mentre mi aggiravo sulla tangenziale ovest di lecce, che già avevo preso in possesso fin dalle prime luci dell'alba, finalemte mi vedo arrivare tal giuseppe_1973 da campi salentina "città del libro" in compagnia di tal romina, che fa rima con zavorrina, in reltà, in perfetto orario stabilito anzitempo. pochi preliminari e ci spostiamo al fresco al vicino distributore con annesso bar, per gustare un ottimo caffè servito dalla signora tonia.
coppia molto simpatica con il quale attendiamo l'arrivo di quelli del nord "della puglia".
finito il caffè e la presentazione, torniamo al luogo stabilito dove pochi minuti dopo un'orda di hornettisti, macchiata da una cosa color azzurro metallizzato ci raggiunge. in reltà ci avviamo subito in un area più tranquilla per i saluti di rito.
subito dopo i primi pieni ci riavviamo in direzione otranto, ma non prima di aver fatto una seconda sosta più lunga in un area di servizio più idonea alle nostre esigenze.
sosta foto sigaretta qualche caffè e si riparte.
passaggio obbligato senza sosta da otranto e via per santa cesare terme nella splendida pineta dove è prevista la sosta per la colazione al sacco.
dopo aver mangiato chi più "vedi piero_84" chi meno "vedi kublai", scendiamo verso ilcentro a prendere caffè gelato ecc. ecc.
finalmente ci dirigiamo verso santa maria di leuca località "ciolo" dove finalmente la maggior parte del gruppo può fare un bagno refrigerante.
dopo aver fatto il bagno, ed assistito a svariati tuffi di ragazzi indigeni da altezze vertiginose, circa 10/15 metri optiamo per un ulteriore sosta in quel di leuca ai piedi del faro e del santuario. a questo punto scattano i saluti di rito e ci dirigiamo sulla strada del ritorno, ma questa è un'altra storia.
risultato odierno giornata stupenda passata con vecchi e nuovi amici che saluto con affetto, in attesa di altro incontro e di postare le foto.
ringrazio tutti.
Linkback: http://www.hornet.it/b30_racconti-viaggi-gite/t18180_giornata-ricordare-dalla-puglia-passione/