Partenza da Torino venerdì 23 alle8.37 con Freccia Rossa, e arrivo a Bologna alle 10.54 con 10 minuti di ritardo...intanto akra82 aspettava in stazione con la moto parcheggiata sul marciapiedi e la polizia a due passi...bravo!
Lasciare Dino (la mia moto) a casa e tornare a zavorrina è stata un pò dura, ma ne è valsa la pena.
I colli bolognesi...fantastici...mi verrebbe da cantare quella canzone dei Lunapop che fa "ma quanto è bello andare in giro per i colli bolognesi....(e permettetemi se correggo)se un honda hornet che ti toglie i problemi...."
Inizio col dire che sono diventata sorda da un orecchio grazie ad Akrapovic " la marmitta che volevic"
Abbiamo posato la roba e poi come prima tappa Raticosa...proprio bella, belle strade, belle curve, bel ritrovo per motociclisti e immagino anche buona la schiacciata con la mortazza che fanno e che non ho assaggiato...
La sera, giretto in notturna.
Il sabato, dopo la colazione delle 11 si decide di andare al Mugello. Dentro c'erano le prove di macchine gran turismo, di seat leon, di porche e di altre macchine strane, tipo micro-machines giganti...foto alle ragazze ombrelline (mi ha obbligata a falre) e si riparte per Bologna...strada normale...curve a destra, curve a sinistra, si tocca la pedalina a destra e si tocca la pedalina a sinistra e si fa tappa alla Raticosa. Pausa Sprite e pausa siga (o meglio "paglia" come la chiamano a Bologna). Poi si raparte, diciamo abbastanza tranquilli (la tranquillità di akra, per chi lo conosce), curva a destra e curva a sinistra e ci sorpassa un gsxr7.5...sacrilegiooooooooooo......noooooooo...non l'avesse mai fatto, iniziano tipo gli inseguimenti a guardia e ladri...in coclusione, "dare mrda ad un gsxr7.5 da solo con un hornet600 in due non ha prezzo!!!".
La sera ci si incontra con altri due amici hornettari, si va alla fiera del gelato e poi mi fanno visitare Bologna...
Dopo diversi monoruota finalmente ci si va a riposare.
La domenica si parte per Firenzuola, ci fermiamo alla Trattoria del giogo e ci mangiamo una bella fiorentina poi si ritorna verso casa...
anzi si cerca di arrivare in orario in stazione visto che eravamo in super ritardo...ma fortunatamente siamo arrivati giusto 5 minuti prima che arrivasse il treno.
Che dire ragazzi un week-end fantastico. Tre giorni di pieghe...
Poi appena il pilota si decide a mettere qualche foto...
Intanto la zavorrina di tre giorni, nonchè biker princpiante vi saluta e vi dice alla prossima
Linkback: http://www.hornet.it/b30_racconti-viaggi-gite/t17938_week-end-bolognese/