Primo giro della stagione, per me, finalmente primaverile. All'appuntamento a Quarto arrivo in anticipo e passo i primi 10 minuti a preoccuparmi del fatto che qualcuno si sia perso l'ora legale.. invece arrivano Ice e Catamarty, Polvis, Giovanni e infine Gigio, in evidente stato confusionale post-saturday night fever più jet-lag da cambio ora.
La mia nonnina non fa una gran figura in mezzo a queste ragazzine.. vabbè, probabilmente nemmeno io, se è per questo.. Dopo qualche chiacchera partiamo direzione est, Aurelia & traffico fino a Recco, dove finalmente comincia la Ruta e si può giocare un pò. Andatura tranquillo-sportiva, me ne sto buono dietro Martina e Giovanni. Stop a Rapallo su tavolino sul lungomare, caffè, sigaretta ecc.
Dopodichè si riparte ed arriviamo al Bracco in mezzo a uno squaderno totale di moto, sembrava una (grossa) concessionaria. A quel punto l'orario avrebbe consigliato il ritorno (incombeva una certa aria di legnate da parte di mogli, fidanzate/i ecc.).. però ecco... ancora un pezzettino... solo fino alla prossima curva... ma quella dopo com'è?... insomma tra un pò finivamo a levanto.
Ricondottici svogliatamente alla ragione siamo ripartiti per il ritorno; qui ci siamo un pò sfilacciati, ho perso di vista Giovanni e Polvis che credo abbiano preso l'autostrada, abbiamo salutato Gigio quando si è fermato a Sestri e, quando siamo passati da Rapallo, non mi sono accorto quando Martina si è fermata, così la saluto adesso. Con Ice abbiamo fatto ancora la Ruta, dove abbiamo incrociato una specie di raduno nazionale del T-Max, credo, ne saranno passati un centinaio.. bah.
Arrivati a Recco mi sono accorto che per arrivare in orario avrei dovuto infrangere la teoria della relatività, così per limitare i danni ho salutato Ice e preso l'autostrada per non dover - almeno - attraversare la città.
Questo per quanto riguarda la parte descrittiva del giro; per l'aspetto "feeling" sono stato benissimo (nonostante fosse per me il primo incontro mi sentivo tranquillamente a casa, tra amici), tutti perfetti compagni di viaggio, che se qualcuno ha voglia di spingere un pò si spinge, poi si aspetta chi non ne aveva voglia, senza pretendere di doversi divertire tutti allo stesso modo.. sentirsi liberi e insieme, che è meglio di liberi perchè soli.. grazie a tutti !!
P.S. Aspetto le foto da chi ha avuto, a differenza del sottoscritto, il buonsenso di portare la fotocamera..
Linkback: http://www.hornet.it/b30_racconti-viaggi-gite/t13597_28-03-riviera-levante/