Vedo che se non lo apro io il report nessuno lo fa!!
Tra l'altro questa volta io non potrò allietarvi con fotografie a causa della dimenticanza a casa della digitale! Assicuro però ai cisalpini che la giornata era splendida, cielo limpidissimo, orizzonte terso, sole tiepido e temperatura piacevole!
L'appuntamento con i forumisti era a Quarto dei Mille sotto il nostro amico Garibaldi alle 9.30. Quindi alle 8.30 esco di casa per prendere la moto in garage, scaldo il motore ad un'andatura tranquilla e faccio una tappa a Chiavari per un rabbocco al serbatoio. Al distributore di fronte a quello in cui mi ero fermato io, scorgo un altro motociclista mattiniero che abbeverava il suo gsr.
Proseguo quindi per Rapallo, dove avevo appuntamento con tre persone extra forum che si volevano unire a noi. Arrivato al ritrovo mi viene detto che le persone saranno cinque invece delle tre attese e, nel momento in cui li scorgo arrivare, riconosco anche il gsrista del distributore.
Formatosi quindi il gruppo, partiamo alla volta di Genova, dove arriviamo attorno alle 9.35. Lì Polvis ci stava già attendendo in solitaria.
Presentazioni di rito e mezz'ora accademica per attendere tutti, così uno alla volta arrivano Ice, un amico di Polvis ed alla fine il nostro Emilio.
A questo punto la carovana è aumentata a 10 moto:
- 4 Hornet
- 1 Hyosung 250
- 1 Gsr
- 1 Versys
- 1 XJ6
- 1 Z750
- 1 triciclo (Marauder 250)
Il folto gruppo riprende l'Aurelia per tornare in riviera e prevedendo una sosta caffè a Rapallo.
Lì però scopriamo che causa carnevale il lungomare è stato reso solo pedonale, per cui decidiamo di proseguire direttamente per Chiavari così da poter parcheggiare le moto ben in vista.
Ci fermiamo ad un piccolo bar sul lungomare chiavarese e lì partiamo con le ordinazioni di caffè, brioches, focaccia, spremute e toast.
Fermi al bar attendiamo l'arrivo di altri due motociclisti amici dei fuori forum, per poi partire in direzione Sestri Levante.
In uscita da Sestri, però, la comitiva si divide: noi di Hornet.it, su mio consiglio puntiamo verso Velva, direzione in cui troviamo un'asfalto asciutto nonostante si stesse salendo verso gli appennini. Tutti gli altri optano per il classicissimo Passo del Bracco, dove immagino (fino a ieri era così) avranno trovato bagnato, foglie e strada sporca.
Ora attendo le foto di Polvis ed Ice ed il loro contributo testuale!
Voglio far solo presente una cosa...
I RAGAZZI DEL FORUM TINGAVERT PER USCIRE UN PO' IN MOTO HANNO BISOGNO DI QUELLI DI HORNET.IT CHE ORGANIZZINO IL GIRO!
Linkback: http://www.hornet.it/b30_racconti-viaggi-gite/t12319_21-02-2010-volta-riviera-ligure/