Autore Topic: additivi per l'hornella! nitrometano, olio e naftalina...ma che bontà!  (Letto 78145 volte)

Offline supertrex

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inserire olio lubrificante nel serbatoio del combustibile, ogni tanto, che sia un ottimo 2T o ricino degommato, serve a mantenere gli organi in movimento, e contatto, lubrificati.

questo "stratagemma" serve a mantenere il potere lubrificante quando il mezzo si usa, non quando il motore è a riposo, in quanto la "miscela" viene iniettata dallo stesso reparto di alimentazione del mezzo.

discorso, opposto, se vogliamo lasciare fermo il nostro motore per diversi mesi o anni, il consiglio migliore che mi sento di dare è quello che concerne l'uso di lubrificanti preservanti immessi direttamente nei fori delle candele, utile a mantenere l'ossigeno lontano dai metalli scoperti e soggetti ad ossidazione.

se utilizzi la moto solo per alcuni giorni ancora, consiglio un ottimo sintetico per miscela, in quanto l'olio di ricino è perfetto se usato "crudo" ma una volta immesso nel carburante e defluito nel reparto alimentazione, tende una volta a riposo e con il freddo a incollare anche se di poco i segmenti e a laccare il cielo del pistone...a meno che non si effettui una miscela di lavaggio prima della messa in dimora.

quindi: olio 2 tempi ottimo. max 3%
... Mi sono fatto spiegare??.....

Offline marcomich88

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Tenchiu! Ora penso di aver risolto tutti i miei dubbi.  :Mano:
Mamma dammi la benza!

Offline supertrex

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ecco la miglior percentuale di Etanolo.


Alcool etilico 99° (decolorato possibilmente) : 660 ml in 15 litri benzina 95\96 ottani.

                                                             625 ml  in 15 litri benzina 98\100 ottani.



alcool etilico 99,9°                                     642  ml in 15 litri benzina 95\96 ottani
                                                             
                                                              590  ml in 15 litri benzina 98\100 ottani.



Dosi per un motore equipaggiato con terminale di scarico e filtro aria.


Aumentando del 20% le dosi minime riportate, si otterrà un significativo tiro ai medio alti, con allunghi   
vigorosi e lineari.


Consiglio sempre alcool decolorato, in quanto il colorante tende ad imbrattare i condotti di aspirazione.

Offline gerry88

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giuro che ci proveroooooo ihihihihi :stica:
...non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode...

Offline Saponetta

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Casper, mi accorgo adesso di questa cosa !!
Devo recuperare una tanica da 20lt e poi faccio la miscela, ma l' alcol è il classico usato per i distillati fatti in casa giusto ?? quello trasparente !!
Ma questa miscela si può utilizzare ad ogni pieno fatto in casa (emm in garage) oppure è meglio una tantum ?
Se la curva si fà stretta, metti giù la saponetta !!

Offline gentleman-ico

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quello è al 95%, servirebbe puro al 99% ma non è altrettanto diffuso in commercio
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline Saponetta

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MA dici che se faccio la miscela con quello al 95% anzichè con quello al 99% faccio danni ? e posso farla sempre ?

Offline supertrex

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il 95 gradi.. ha poco potere "miscelabilità" con la benzina..

dovresti usare un catalizzatore che spezzi le molecole di acqua dell'alcool per potersi mescolare con la benzina...

ecco perchè ho consigliato il 98\99\99,9°

a meno che usi un buon catalizzatore..... tipo .... :fifi:

Offline blaps_85

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@trex: ho delle domande

1) il "Buon catalizzatore" per l'alcool 95° trasparente (quello per fare la grappa) potrebbe essere l'acetone puro?

2) Un utente del forum ha preparato un miscuglio così composto da miscelare a 10 litri di benzina:
300ml di alcool a 95°
25ml di acetone puro
55ml di Diluente Nitro Extra Antinebbia

La stessa soluzione è stata miscelata in quantità ridottissima con ottimi risultati in termini di prestazioni da un altro utente.. Sempre sui canonici 10 litri di benzina:
12ml di alcool a 95°
1ml di acetone puro
2ml di Diluente Nitro Extra Antinebbia

Che te ne pare? È un preparato chimicamente valido? Ci sono rischi per il motore facendone un uso sporadico?

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Guido la Hornet come un vespino e la 50 Special come una Hornet...

Offline NINNIVOLA

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Blaps..alcool a 99°,non 95°,attenzione!...io lo stò usando da...ormai..15000 km..e tutti i giorni lavorativi....altro che sporadico...se regge a me...regge anche per uso sporadico...:-)
NINNIVOLA:in moto si muore..può capitare,ma per quello che ho vissuto..sono già pronto...se succederà..sarà quel che sarà..:-)

Offline blaps_85

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Parliamo un pò di miscele già pronte... mi sono informato leggendo sul sito della Jet's che produce sti composti per macchinine/aerei/elicotteri radio comandati

Innanzi tutto c'è da capire che esistono più linee di prodotti che sostanzialmente differiscono per il lubrificante adoperato nelle miscele. Elenco le principali che si trovano in commercio:
  • "RC" con olio di ricino al 100%
  • "TK" con olio Klotz KL100 al 100%
  • "P" con olio al 30% sintetico
  • "NRG" con olio al 50% sintetico
  • "Prezzo imposto" per uso standard
  • "ProMix" per estrema competizione
In allegato una tabellina riassuntiva con gli ecepienti (di TK, RC, standard e P).

P.s. Ma qual'è che conviene mettere quindi?


 
« Ultima modifica: 13 02 2013, 12:50:23 da blaps_85 »

Offline NINNIVOLA

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Blaps...ma queste sarebbero miscele espresse in cc.presumo?oppure in percentuali?Oppure è la confezione già così composta...nel senso,si trova in bottiglie già pronta?E quanto costano.....potrebbe essere interessante,la cosa...mmmmm....

Offline blaps_85

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Sono percentuali.. Le bottiglie sono da 1 litro o anche da 5 litri. I prezzi cambiano a seconda del prodotto ma siamo dai 5 ai 10€ al litro... Diceva il mod che un bicchiere da 33cc può tranquillamente essere diluito in un pieno di benzina normale

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Offline NINNIVOLA

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interessante...mmmm..sarebbe da provare..solo che ho dubbi sull'olio...a me sembra troppo..ora qui..la materia non la conosco..non essendo appassionato di modellismo..mmmm..l'olio...i modellini,non hanno un circuito dell'olio,forse per questo...mmmm..sarebbe da provare..e vedere come và il motore...mmm

Offline blaps_85

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Trex... Se ci sei batti un colpo!


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additivi arexons

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Ultimo post 20 07 2012, 11:54:04
da icioi
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Tra poco fermerò l'hornella.. e parte il Restiling!!!

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Ultimo post 13 09 2013, 22:05:05
da nicolino82
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Spia olio accesa dopo cambio olio.

Aperto da frontedelporco

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Ultimo post 01 06 2014, 01:27:54
da tinisys
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Tappo olio + Olio

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Ultimo post 07 03 2012, 11:26:35
da giomasce