Autore Topic: DOSSIER(molto modesto)ADDITIVAZIONE CHIMICA BY NINNIVOLA:  (Letto 18764 volte)

Offline NINNIVOLA

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Re:DOSSIER(molto modesto)ADDITIVAZIONE CHIMICA BY NINNIVOLA:
« Risposta #90 il: 31 07 2013, 18:16:11 »
Arieccomiiiiii..dopo un pò di tempo in cui mi sono riposato e fatto riposare l'ApeMaia...ma non mi sono fermato nella sperimentazione:

Come avevo preannunciato ho rimodificato l'airbox...con l'aggiunta di quello descritto sotto..e ho aggiunto alla miscela,anche l'alcool benzilico..che,attenzione,da solo,non è compatibile con il ferro e con l'alluminio....ma qui ne ho messo 10 cc...
Ricapitolando...ora sono al 4°Step evolutivo dell'Additivo...come si stà chiamando?NINNIBOMB...mi sembra...ahahahah...

Alcool 99°//Diluente Epo/Poliur.//Diluente nitro Thinner della MaxMeyer//Diluente nitroExAn//Acetone//Isoottano//AlcoolBenzilico//Perossidrogeno130//1 spruzzo Svitol grasso professional//

E tutto sembra funzionare alla perfezione,tanto che non mettendo l'additivo...il motore torna normale..ma...sono qui anche per un episodio che voglio raccontare,non tanto per il plauso non mi interessa,quanto per la soddisfazione che il ricercare,il provare,lo sperimentare vie nuove per il motore della moto,ti dà a volte enormi soddisfazioni,ma sopratutto ti fà vedere come se il motore avesse un'Anima...come se fosse un qualcosa di vitale,che risponde a quello che gli dai,a volte male,a volte bene...e chissà quanto altro ancora si potrebbe scoprire con la ricerca e la sperimentazione...


Questo lo devo raccontare a tutti i costi..anche se lunghetto...
Come sanno gli aficionados al forum,io stò sperimentando un additivo per la Hornet...da ormai 14 mesi e più di 30000 km fatti.
Ormai sono giusto al 4°step evolutivo,mentre,chi lo stà provando è ancora al 1°step...
In questo 4°step,oltre ai soliti componenti,più il perossido di idrogeno130+ Isoottano+spruzzata di Svitol grasso professional,ho aggiunto anche l'acool benzilico...che in laboratorio serve per creare profumi e creme,ma che è incendiario al max...già provato e ci stavo rimettendo una scarpa,per spegnerlo..ahahahahah..che il pezzetto di carta usato,non ne voleva sapere di spegnersi..
Vabbè,veniamo al dunque..

Io,che ho l'airbox modificato,con un filtro da mè creato con reticella metallica e filtroCappa monostrato+spugna tipo abrasiva per pentole,calibrato in maniera che sia l'alimentazione leggermente a favore della benzina..tramite Gearing commander,e rapporto 15/41...ho sempre pensato che la max velocità di arrivo fosse 240 kmh effettivi....ma mi sbagliavo...e ne sono rimasto moooooolto sorpreso..
Ho fatto diverse prove di velocità in una di queste..nel rettilineo della superstrada,bello vuoto sono arrivato a 226 kmh di 6^,che mi ha soddisfatto molto ,perchè non ero al max,e in lontananza vedevo traffico...
Ma oggi..sono rimasto sorpreso e turbato...
Ma cosa cavolo ho creato?????

In uno dei rettilinei della superstrada,questo lungo sui 600 metri...un camion in lontananza,quasi alla fine che poi c'è una leggera curva...vabbè,penso..tanto non lo raggiungo e poi devo rallentare,per la curva..di 5^,sono sui 110...lancio la moto,accelerando progressivamente ,con calma....e poi sempre di più....vedo il camion avvicinarsi....e c'è la curva....ma..sorpresa...supero il camion prima della curva e leggo..e ci rimango di sasso...224 effettivi a 13155 giri(i giri li ho visti sul Gearing il mio tachimetro,probabilmente ritarato dal prec.proprietario ,è preciso))...e avevo ancora acceleratore e mi ha colpito anche il fatto che ha superato di 5^,senza problemi o resistenza,i 13000 giri,che io pensavo non ce la facesse neanche di 5^....ma allora..quanto mi fà stà moto....??????
dati i giri raggiunti...credo che possa arrivare ai 250(247 a 13150 gm) effettivi di 6^....
Sarà possibile?Mah....quando potrò farlo...cercherò di provarci....ma l'impressione è stata troppo bella e troppa sorpresa..non me lo aspettavo...per niente...!!

Chiedo scusa per la lunghezza....ma avevo bisogno di raccontarlo...sò troppo contento..!!!!! :-)))))))
NINNIVOLA:in moto si muore..può capitare,ma per quello che ho vissuto..sono già pronto...se succederà..sarà quel che sarà..:-)

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Re:DOSSIER(molto modesto)ADDITIVAZIONE CHIMICA BY NINNIVOLA:
« Risposta #91 il: 01 08 2013, 16:29:57 »
 :devild:  :devild:  :devild:

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Re:DOSSIER(molto modesto)ADDITIVAZIONE CHIMICA BY NINNIVOLA:
« Risposta #92 il: 20 08 2013, 22:15:09 »
Arieccomiiiiiiiiiii....come detto io ormai sono al 4°step della sperimentazione dell'additivo...sono arrivato a 58000 km fatti,quindi,sono oltre 30000 km.che stò sperimentando e ormai,,quanto è passato..1 anno e mezzo,circa,mi pare..
E' bene ricapitolare un pò le cose,prima di scrivere la sparata di oggi pomeriggio che ha dell'incredibile....e mi è difficile crederlo..eppure la matematica,ricontrollata da mè punto per punto,del GearingCommander,è esatta..e i giri mi combaciano pure...
Vabbè..allora..
Come detto...io ho già elencato determinati elementi che formano l'additivo.
E' una formula libera..gli elementi quelli sono,ma nulla vieta di cambiare le carte in tavola e fare dosaggi ad hoc a seconda dello stato elaborativo della Hornettina nostra.
Per quanto riguarda la mia ApeMaya...io allora uso,come elencato:
ALCOOL ETILICO99.9°
DILUENTE EPOSSIDICO o POLIURETANICO(che sono praticamente con quasi la stessa composizione)
DILUENTE NITRO THINNER DELLA MAX MEYER
DILUENTE NITRO EXTRA ANTINEBBIA
ACETONE
In aggiunta extra ,dato che sono riuscito ad averne una buona quantità:
ISOOTTANO
ALCOOL BENZILICO
infine uno spruzzo di SVITOL GRASSO PROFESSIONALE(che uso ottimamente anche per ingrassare catena e organi di movimento)

La mia attenzione si è posata sull'ALCOOL BENZILICO,DALL'ODORE DI ROSA..MA CORROSIVO PER ACCIAIO E ALLUMINIO,se usato da solo,per cui dosaggio basso..10 cc,per ora
Questo non si mischia con l'Isoottano,se li metto insieme,si dividono,ma se mischiati agli altri componenti...stanno benissimo,io uso un bidoncino da 5 litri in cui miscelo...dopo 1 mese...uguale al 1°giorno..

Io non sono riuscito a trovare nulla sulla miscelazione di questo Alcool con la Benzina,per cui,studiandolo...ed essendo altamente infiammabile...ne immetto per ora appunto 10 cc ogni 10 litri di benzina
Ha però una temperatura di infiammabilità pari a oltre 60 gradi....mentre gli altri stanno sui 20/25...può essere che questo contribuisca ulteriormente alla espansione della fiamma???

Non lo sò...ma il risultato di oggi mi stupisce e quasi impaurisce...dopo quello di ieri,che ho tirato di 4^,partendo da 85kmh...mi sono ritrovato con una progressione che mi ha quasi impaurito,in un breve rettilineo..a 208 kmh effettivi a 13600 giri circa...e la moto era leggera all'avantreno,e c'erano dei piccoli dossi...in cui si scomponeva leggermente...teribile..però...tanta emozione...!!!

Ma oggi..ancora di più..sorpreso e quasi spaventato dalle capacità dell'ApeMaya...un tempo nascoste...tarpate..ma ora..forse libere...
Una premessa...
Secondo la matematica del Gearing commander,la hornet con il mio rapporto 15/41,può arrivare a oltre 250 a 13500 giri,ma nella realtà bisogna fare i conti ,poi,con l'attrito,l'aerodinamica,la resistenza del vento...il frontalino Givi mi copre abbastanza bene e non sono esposto all'aria se mi spalmo sul serbatoio..e và bene,ma per il resto ci vuole potenza,potenza pura...non sò quanta,ma ci vuole!

Allora,eccoci,oggi,al ritorno a casa..si avvicina il solito curvone da 200 all'ora...la strada è libera..lancio l'ApeMaya..esco dalla curva sui 145..strada libera..solo un paio di auto più lontane..accelero con garbo delicatamente quasi...leggo i 190..i 200..i 229...e......239..per un attimo .ho visto chiaramente la cifra...ho mollato..si avvicinava il dosso...la strada è in leggerissimo falsopiano e avevo vento laterale...ho controllato poi i giri sul Gearing...12700 circa...
E mi riesce difficile crederci...ma cavolo....avevo ancora acceleratore..ne avevo ancora e il motore...sembrava non avesse limiti..un sibilo...stupendo,magnifico...uffffff..mammamia...non vedevo più nulla solo il muro a lato sx....dovevo mollare...!!!

Scusate la lunghezza del racconto...ma mi piaceva scriverlo...in relazione,appunto alle ultime sperimentazioni del 4°step additivo...
Alla fine a casa,ho controllato il motore a freddo..nessuna perdita..nessun problema..come nuovo...mah..mi stupisco sempre più...


xx
molto lieto

Aperto da Scalpito

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Ultimo post 12 09 2011, 09:54:37
da Tribal_Dragon
xx
molto interessante

Aperto da Crick1986

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Ultimo post 07 02 2011, 20:27:42
da Crick1986
clip
sperimentazione additivo per hornet by NINNIVOLA:formula definitiva(per ora..)

Aperto da NINNIVOLA

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Ultimo post 04 11 2017, 00:58:56
da giatrus77
xx
giornata molto triste......

Aperto da masmary65

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Ultimo post 08 12 2008, 11:44:31
da caldhorny