Arieccomiiiiiiiiiii....come detto io ormai sono al 4°step della sperimentazione dell'additivo...sono arrivato a 58000 km fatti,quindi,sono oltre 30000 km.che stò sperimentando e ormai,,quanto è passato..1 anno e mezzo,circa,mi pare..
E' bene ricapitolare un pò le cose,prima di scrivere la sparata di oggi pomeriggio che ha dell'incredibile....e mi è difficile crederlo..eppure la matematica,ricontrollata da mè punto per punto,del GearingCommander,è esatta..e i giri mi combaciano pure...
Vabbè..allora..
Come detto...io ho già elencato determinati elementi che formano l'additivo.
E' una formula libera..gli elementi quelli sono,ma nulla vieta di cambiare le carte in tavola e fare dosaggi ad hoc a seconda dello stato elaborativo della Hornettina nostra.
Per quanto riguarda la mia ApeMaya...io allora uso,come elencato:
ALCOOL ETILICO99.9°
DILUENTE EPOSSIDICO o POLIURETANICO(che sono praticamente con quasi la stessa composizione)
DILUENTE NITRO THINNER DELLA MAX MEYER
DILUENTE NITRO EXTRA ANTINEBBIA
ACETONE
In aggiunta extra ,dato che sono riuscito ad averne una buona quantità:
ISOOTTANO
ALCOOL BENZILICO
infine uno spruzzo di SVITOL GRASSO PROFESSIONALE(che uso ottimamente anche per ingrassare catena e organi di movimento)
La mia attenzione si è posata sull'ALCOOL BENZILICO,DALL'ODORE DI ROSA..MA CORROSIVO PER ACCIAIO E ALLUMINIO,se usato da solo,per cui dosaggio basso..10 cc,per ora
Questo non si mischia con l'Isoottano,se li metto insieme,si dividono,ma se mischiati agli altri componenti...stanno benissimo,io uso un bidoncino da 5 litri in cui miscelo...dopo 1 mese...uguale al 1°giorno..
Io non sono riuscito a trovare nulla sulla miscelazione di questo Alcool con la Benzina,per cui,studiandolo...ed essendo altamente infiammabile...ne immetto per ora appunto 10 cc ogni 10 litri di benzina
Ha però una temperatura di infiammabilità pari a oltre 60 gradi....mentre gli altri stanno sui 20/25...può essere che questo contribuisca ulteriormente alla espansione della fiamma???
Non lo sò...ma il risultato di oggi mi stupisce e quasi impaurisce...dopo quello di ieri,che ho tirato di 4^,partendo da 85kmh...mi sono ritrovato con una progressione che mi ha quasi impaurito,in un breve rettilineo..a 208 kmh effettivi a 13600 giri circa...e la moto era leggera all'avantreno,e c'erano dei piccoli dossi...in cui si scomponeva leggermente...teribile..però...tanta emozione...!!!
Ma oggi..ancora di più..sorpreso e quasi spaventato dalle capacità dell'ApeMaya...un tempo nascoste...tarpate..ma ora..forse libere...
Una premessa...
Secondo la matematica del Gearing commander,la hornet con il mio rapporto 15/41,può arrivare a oltre 250 a 13500 giri,ma nella realtà bisogna fare i conti ,poi,con l'attrito,l'aerodinamica,la resistenza del vento...il frontalino Givi mi copre abbastanza bene e non sono esposto all'aria se mi spalmo sul serbatoio..e và bene,ma per il resto ci vuole potenza,potenza pura...non sò quanta,ma ci vuole!
Allora,eccoci,oggi,al ritorno a casa..si avvicina il solito curvone da 200 all'ora...la strada è libera..lancio l'ApeMaya..esco dalla curva sui 145..strada libera..solo un paio di auto più lontane..accelero con garbo delicatamente quasi...leggo i 190..i 200..i 229...e......239..per un attimo .ho visto chiaramente la cifra...ho mollato..si avvicinava il dosso...la strada è in leggerissimo falsopiano e avevo vento laterale...ho controllato poi i giri sul Gearing...12700 circa...
E mi riesce difficile crederci...ma cavolo....avevo ancora acceleratore..ne avevo ancora e il motore...sembrava non avesse limiti..un sibilo...stupendo,magnifico...uffffff..mammamia...non vedevo più nulla solo il muro a lato sx....dovevo mollare...!!!
Scusate la lunghezza del racconto...ma mi piaceva scriverlo...in relazione,appunto alle ultime sperimentazioni del 4°step additivo...
Alla fine a casa,ho controllato il motore a freddo..nessuna perdita..nessun problema..come nuovo...mah..mi stupisco sempre più...