Autore Topic: sperimentazione additivo per hornet by NINNIVOLA:formula definitiva(per ora..)  (Letto 38823 volte)

Offline m-car

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Perfetto
dove si puo' reperire senza farsi spennare?

acetone puro l'ho trovato ad un paio di euro,idem per il diluente nitro extranebbia multichimica

Grazie

Offline NINNIVOLA

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nei ferramenta e mesticherie abbastanza fornite...io lo pago 3 euro a litro..lo compro in bidoncini di 5 litri..a te,per ora ne basta 1 litro..
la tua hornet è a carburatori o iniezione?
NINNIVOLA:in moto si muore..può capitare,ma per quello che ho vissuto..sono già pronto...se succederà..sarà quel che sarà..:-)

Offline m-car

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Quindi alcol puro decolorato
Cerchero' in qualche colorificio
Hai pensato di aggiungere alla tua miscela un po' di cherosene?
Dalle schede di sicurezza,è presente in molti additivi commerciali,anche in "octane booster"
PS:il motore è ad iniezione elettronica.

Offline NINNIVOLA

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io gli metto quello colorato..sono 35000 km.che lo uso...alle mie dosi..no problem...che nella miscela ne uso 200 cc...sono dosi diverse da queste,io sono al 4°step evolutivo,ormai...quello colorato si trova più facilmente quello decolorato costa di più...
Kerosene?..noooo..io ci metto l'acqua ossigenata 130 volumi...:-)..per leggere le ultime notizie..bè..sono di 2 mesi fà..circa..io stò sperimentando il 4°step...vai nel mio ultimo topic,quello del Dossier...
Iniezione..bene,la centralina si autotara in base alla quantità di additivo...inizia con pochi cc..10...poi aumenti man mano...impara a leggere i residui allo scarico...e troverai la dose giusta per te...:-)

Offline m-car

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Nessun problema,ho una cerca dimestichezza in diagnosi motori
Comunque l'unico adattamento è dato dalla sonda ossimetrica,che nel tua caso' vedra' piu' O2 (data dal perossido d'idrogeno) ed ingrassera' la miscela,io ad esempio utilizzo un modulo lambda boost,che modulando il segnale della sonda lambda fa schizare il contagiri in barba alle normative anti inquinamento!

Le prove le faro' su un motore da competizione

Saluti e grazie per la disponibilita'


Offline NINNIVOLA

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SU UN MOTORE DA COMPETIZIONE??ottimo...!!allora vedi di usare almeno il 3°step,quello con il diluente epossidico...senza perossido di idrogeno 130...vedi un pò tè..che con il 3°step dovrebbe andare ancora meglio dato che c'è meno acetone,che se troppo,frena un pò...e tieni leggermente grassa la miscela...cosi ti spinge meglio agli alti regimi...infatti...con il perossido..l'effetto è di una spiunta leggermente migliore..ovviamente le dosi sono basse...io uso l'additivo miscelato in ragione di 500cc ogni 10 litri...se la tua è elaborata..da competizione,puoi già usarne allora altrettanto..se poi hai la centralina aggiuntiva,allora..goduriaaaaaaa...!! :-)

FAMMI SAPEREEEEEEEEEE...!!!

Offline m-car

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Dai miei test ho notato gocciolamento degli iniettori a caldo segno evidente che l intruglio chimico e' poco compatibile con gli öring di tenuta.Ad un comune mortale un danno del genere sarebbe venuto a costare parecchie centinaia di euro.



Offline NINNIVOLA

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mah..non sò che dirti..a parte che a mè.in 50000 km fatti non è successo nulla,bisogna vedere com'è il tuo motore,se è elaborato,quanto hai messo,se hai seguito le istruzioni ecc..ecc..sicchè..chiarisci meglio...:-)
A arte che ormai io l'ho finita la sperimentazione al 5°step...poi ho avuto un brutto incidente in moto,mi hanno tamponato a 90 all'ora ,ho ripostato diverse fratture agli arti e mi hanno detto di appendere il casco al chiodo,sicchè..ormai,vedi un pò di descrivere meglio il tutto,come hai fatto la miscela,se hai messo le dosi ad hoc per il motore,insomma,descrivi bene il tutto..è importante per chiunque sperimenti con qualsiasi tipo di miscela..:-)

Offline m-car

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Innanzitutto auguri di pronta guarizione per il tuo incidente.
Il fatto che sia un motore che giri in pista per scarsi 30 minuti alla domenica non ha molta importanza,il sistema d'iniezione è sempre lo stesso e si stressa allo stesso modo,quello che cambia è che è ispezionato con piu' frequenza,quindi ci si accorge subito se c'è qualcosa che non quadra.
Gli anelli degli iniettori sono in viton,un materiale resistente alla benzina ma non ad acetone ed altre sostanze chimiche contenute nel diluente alla nitro,il 2.5% di acetone nel tempo basta per fregare gli oring,nel tuo caso se continui prima o poi inizierai a sentire che la moto non si avviera' a primo colpo quando ti fermerai a fare benzina oppure dopo una breve sosta a motore caldo,sono i sintomi premonitori
Purtroppo non si puo' avere botte piena e moglie ubriaca!
Le aziende che formulano gli additivi tengono conto di tutti questi fattori altrimenti rischierebbero grossi risarcimenti,pensa soltanto al liquido dei lavavetri, per pulire bene e per non ghiacciare basterebbe semplice alcol etilico diluito in acqua,ma non possono farlo perchè danneggerebbero la gomma dei tergi.

Offline NINNIVOLA

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ecco perchè..ma come mai allora a me in 50000 km.non è successo nulla?Forse hai messo troppo acetone...hai rispettato le dosi?se hai messo il primo step,li acetone ce ne era troppo,ma l'unica cosa che mi faceva era rallentare agli alti regimi il motore,poi negli step successivi,infatti ho diminuito la dose di acetone e il motore girava libero sino ai 13500...mettimi come hai formulato la miscelazione e vediamo...Ti ricordo che ne bastavano 300 cc ogni 10 litri..non di più,come io avevo visto nelle innumerevoli prove...tu quanto ne hai messo?
Ah..ma la tua è a iniezione o carburatori?

Offline davidelucia

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Offline deio

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300cc ogni 10 litri è 3%o 0.3%..???
Altra domanda... Nitrometano ?? si sa' qualcosa??
« Ultima modifica: 22 11 2014, 23:16:24 da deio »
e bravo il prof e tutto l entourage...
Mi avete fatto fuori.... CONIGLI!!!!

Offline giatrus77

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ciao ragazzi,dopo aver letto con attenzione le ben 11 pagine,proprio negli ultimi post sembra esser stato distrutto il mito di questo fantasmagorico additivo,leggendo che alcuni dei suoi componenti andrebbero a rovinare gli oring degli iniettori,volevo sapere se oltre all inventore NINNI,qualcuno di voi ha avuto un uso prolungato nel tempo di questo additivo,e in che quantita e con quali eventuali danni.


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