Autore Topic: sperimentazione additivo per hornet by NINNIVOLA:formula definitiva(per ora..)  (Letto 38808 volte)

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Re:fine sperimentazione additivo per hornet..by NINNIVOLA...
« Risposta #30 il: 17 01 2013, 11:06:42 »
Volentieri, magari quando è un pò più caldo ci prendiamo una birra assieme dopo lavoro :up:
peeerfettoooooo...!!!  [ok]
NINNIVOLA:in moto si muore..può capitare,ma per quello che ho vissuto..sono già pronto...se succederà..sarà quel che sarà..:-)

Offline bikeroby

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Re:fine sperimentazione additivo per hornet..by NINNIVOLA...
« Risposta #31 il: 17 01 2013, 18:18:02 »
finalmente la pozione magica  :ecc:
ho qualche domanda :emo: 

quindi per cominciare basta partire con la formula base? La prima elencata per un litro di benza ok?

i tre prodotti vanno usati insieme? ogni uno la sua quantità come da te descritto giusto?
avrei anche una curiosità, ma l'alcol avendo un evaporazione elevata, alla fine non va a mancare come percentuale sul totale della miscela?
dice il byker
quando muoio
voglio essere "cromato"

Offline NINNIVOLA

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Re:fine sperimentazione additivo per hornet..by NINNIVOLA...
« Risposta #32 il: 18 01 2013, 10:20:05 »
premetto una cosa e scusatemi se scrivo maiuscolo:

TUTTO QUELLO CHE DICO E SPERIMENTO CORRISPONDE A VERITA'..SAREI IL PRIMO A DIRE "NON SE NE FA' NIENTE"...CHE A ME LA MOTO SERVE PER IL LAVORO..SENZA NON SAPREI COME ANDARCI..SICCHE' NON RISCHIO CHE SI ROVINI,E NON HO NESSUN INTERESSE  A FORNIRE INDICAZIONI SULL'ADDITIVO CHE HO SPERIMENTATO..SE NON QUELLO DI MIGLIORARE..IN MANIERA VISIVA E PRATICA..L'UTILIZZO DELLA MOTO...:-)..A ME' VA' CHE E' UNA MERAVIGLIA E SONO CONTENTISSIMO...ORMAI SONO QUASI 15000 KM..CHE LO SPERIMENTO...CHE SONO 2 ANNI DI USO NORMALE DI UNA MOTO...:-)...MA QUELLE CHE DO' SONO INDICAZIONI PER CAPIRE CHE LA SPERIMENTAZIONE,PER MIGLIORARE LA PROPRIA MOTINA...NON SI FERMA...E' SEMPRE UNA EVOLUZIONE..PER CAPIRE E MIGLIORARNE SEMPRE DI PIU' L'UTILIZZO...

DETTO QUESTO...rispondo...:-)

la formula base è quella da 380 cc(38 cc a litro..da quella poi..moltiplicando o dividendo come descritto...puoi miscelare la quantità con cui senti e vedi..che la moto và meglio...possono essere solo 10 cc di additivo..oppure 400 cc..dipende dal bisogno energetico della motina nostra..

Il bello che stò scoprendo con questa formula è che non c'è il limite di 25 cc ogni 10 litri di benza di acetone... io,nel mio caso ne metto 31.50cc..dato che verso 477.5 cc di additivo più una ulteriore aggiunta di 8 cc di alcool 99°..vedo che và ancora meglio..così..almeno per l'inverno...con il caldo vedrò se diminuire o nò...

L'alcool,non viene a mancare perchè il trucco scoperto è questo..in breve,da ciò che ho visto:

il Diluente NitroExtraAntinebbia ha in sè diversi componenti della stessa Benzina..tra cui una parte di Acetone..e si lega bene alla Benza..sicchè..l'Acetone che mischio..si lega al Diluente...ma traina con sè l'Alcool 99° che si lega benissimo con l'Acetone...sicchè il composto è stabile...dopo 1 mese e passa nel bottiglione da 5 litri..è sempre uguale..nessun residuo strano...e io lo miscelo senza eliminare il colorante...quello da 99° ne ha meno..ecco perchè non ho bisogno di decolorarlo...

Poi ognuno di noi è libero di decolorarlo o nò..oppure di sperimentare derivazioni della formula base...

Un'altra cosa che ho notato e chiedo lumi ai più esperti,che spero leggano,è questo :

Io ho aperto ancora di più l'Airbox,eliminando il tappo dx,quello con l'apertura più piccola...dentro l'airbox c'è solo il filtro metallico senza carta e il filtro innestato davanti ai condotti di aspirazione,metallico e molto fitto...

ora:come cacchio funziona stà benedetta centralina?
     Mi consuma ancora meno...!
Viaggiando in economic-run,tra gli 80/90 kmh..ho fatto 25,5 kml.compreso il traffico urbano di Firenze!!

Eppure...l'aria che arriva ai condotti ora è tanta...tantissima rispetto alla normalità e la centralina,regolandosi sul 10% di possibilità di taratura..immette più benzina...!!

Possibile che tramite i parametri di temperatura dell'aria e della Sonda Lambda,legga anche la qualità della Benzina e dai residui di scarico..anche la qualità della Combustione,e si adegui di conseguenza..rimanendo i parametri entro il 10%??

Trà l'altro ho notato,che mentre prima..sino a 90 all'ora gli specchietti non vibravano e poi..invece..cominciava una buona vibrazione,dopo i 90 kmh..ora..la vibrazione,minima...è sempre uguale...e io vedo bene dagli specchietti..!!

significa che il motore funziona meglio perchè trasmette meno vibrazioni??

in questi 2 giorni...stò andando in maniera normale...velocità sui 90 kmh..come da codice per la superstrada...ma non lesino accelerate varie per i sorpassi e ho fatto delle prove di ripresa 80-130...all'incirca in 7'..che ,è come l'originale...mettendo però in conto che ho il 41 posteriore e la coppia che entra più in alto ancora...! Oggi vedo quanto mi ha consumato...

Forse sono veramente vicino ai 100 cv alla ruota..ci vuole una prova con un altro matto che sul rettilineo dell'interporto,tra Firenze e Livorno...faccia una accelerazione insieme a me..! :-)

mmmm..mi sono dilungato un pò,ma spero possa servire a capire meglio come funziona stò additivo...o è una emerita castroneria...oppure è l'uovo di colombo..e ho trovato un mostro nascosto nel motore...mah...vedremo...per ora...posso solo...dire bene...nessun difetto comparso e le candele..pulitissime...!!




Offline marcomich88

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Re:fine sperimentazione additivo per hornet..by NINNIVOLA...
« Risposta #33 il: 18 01 2013, 16:52:20 »
Sono d'accordo che il motore PUÒ non rovinarsi, dipende sempre da cosa e quanto si mette nel serbatoio (e se non ho capito male alcuni articoli letti nel web, tutti i motori recenti devono,per legge, essere predisposti per funzionare con percentuali variabili di alcool, gli altri sono additivi già usati nella benzina comune, credo).
Non sono d'accordo,invece, sull'assenza totale di un filtro aria. Particelle, piccole o grosse, ci sono sempre nell'aria e a lungo andare (ma neanche troppo temo) possono rovinare in maniera pesante il motore. E secondo me te ne accorgi troppo tardi.
Penso che, pur a discapito di qualcosa in termini di prestazioni o consumi, valga la pena di prevedere un qualche genere di filtro efficace sulle polveri sottili (magari un filtro in spugna oliata come quelli da cross, tagliato sottile e molto grande). Tanto hai tutto l'airbox a disposizione per inventarti qualcosa. Cosa ne pensi?
Mamma dammi la benza!

Offline bikeroby

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Re:fine sperimentazione additivo per hornet..by NINNIVOLA...
« Risposta #34 il: 18 01 2013, 18:19:38 »
@Ninnivola, grazie per l'ulteriore chiarimento

@Marco, sono d'accordo con te riguardo il filtro, senza, tutte le particelle nell'aria finiscono nei cilindri
che col tempo si rigano danneggiandoli irreparabilmente
 :lamp1:  :lamp1: 

Offline NINNIVOLA

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Re:fine sperimentazione additivo per hornet..by NINNIVOLA...
« Risposta #35 il: 18 01 2013, 18:31:43 »
Non sono d'accordo,invece, sull'assenza totale di un filtro aria. Particelle, piccole o grosse, ci sono sempre nell'aria e a lungo andare (ma neanche troppo temo) possono rovinare in maniera pesante il motore. E secondo me te ne accorgi troppo tardi.
Penso che, pur a discapito di qualcosa in termini di prestazioni o consumi, valga la pena di prevedere un qualche genere di filtro efficace sulle polveri sottili (magari un filtro in spugna oliata come quelli da cross, tagliato sottile e molto grande). Tanto hai tutto l'airbox a disposizione per inventarti qualcosa. Cosa ne pensi?

lo sò..è un rischio che stò correndo..controllando spesso l'airbox....il mecca mi ha detto che a 80000 km..si vede poi..cosa ho combinato...infatti..potrei mettere,per avere lo stesso risultato di ora,il filtro sportivo...ma aprire ulteriormente l'airbox anche dalla parte sx,dove c'è il debimetro...ci stò pensando...entro 1 mese vedo il da farsi..non piace neanche a me...ma stò sperimentando i limiti della centralina...oggi..seguendo le indicazioni di un mio amico..che prepara le minimoto...mi ha detto che arriva troppa aria al motore e perde agli alti...ho provato a tirarla..di 5^..sono arrivato a oltre 180 kmh..poi ho mollato,troppo traffico....ma la spinta c'era,eccome...!!mah...vedremo... [ok]

Offline NINNIVOLA

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Re:fine sperimentazione additivo per hornet..by NINNIVOLA...
« Risposta #36 il: 18 01 2013, 18:37:17 »
Sono d'accordo che il motore PUÒ non rovinarsi, dipende sempre da cosa e quanto si mette nel serbatoio (e se non ho capito male alcuni articoli letti nel web, tutti i motori recenti devono,per legge, essere predisposti per funzionare con percentuali variabili di alcool, gli altri sono additivi già usati nella benzina comune, credo).

a proposito di questo...se leggi le dosi..io sono dentro al 5% ammesso ufficialmente dalla Honda,per quanto riguarda l'alcool...con le dosi per il mio motore sono a 350cc circa..ampiamente sotto i 500 cc..per 10 litri...e non penso di andare più in sù,come quantità....anche con una elaborazione più profonda..tipo centralina e scarico completo..in quel caso...la potenza in più sarà data de questi due step...:-)

Offline dottorbego

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Re:fine sperimentazione additivo per hornet..by NINNIVOLA...
« Risposta #37 il: 18 01 2013, 22:22:56 »
Hai mai pensato di fare una prova al banco per avere conferme?

Offline NINNIVOLA

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Re:fine sperimentazione additivo per hornet..by NINNIVOLA...
« Risposta #38 il: 18 01 2013, 23:02:18 »
ci ho pensato...i soldi mancano..ahimè...ma la farò....prima...vediamo se ne vale veramente la pena...nel senso...se la moto continua ad essere perfetta....anche tra 6 mesi...con altri 12000 km fatti...allora ne varrà la pena...se continuo ad avere conferme che tutto và bene...nessuno fà i kilometri che faccio io in moto..a meno di non fare un mezzo giro del mondo...se regge bene..anzi benissimo,la mia...allora...vedremo quanta potenza esprime effettivamente..altrimenti..sarò il primo a dire..."non serve a nulla"...dopo il prossimo tagliando...a fine giugno...che avrà fatto già altri 11000 km..allora si..che farò la prova al banco...a Firenze...alla Firenze Motors..e ne varrà la pena...! :-)

intanto..è importante che chi proverà...abbia anche lui le stesse conferme..almeno sulla migliore erogazione e minor consumo..che già è buona cosa..il resto..vedremo...ragà..come vedete..io ci vado col piede di piombo..piano piano..si prova...si sperimenta..ma niente fretta...io oggi ho rifatto il pieno...i soliti 10 litri..anzi..9,65 litri...per 232 km..24,04 km.a litro..non male per avere pure tiracchiato un pò...:-)

Offline dottorbego

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Re:fine sperimentazione additivo per hornet..by NINNIVOLA...
« Risposta #39 il: 19 01 2013, 16:57:04 »
Ti ho mandato un messaggio privato

Offline bikeroby

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Re:fine sperimentazione additivo per hornet..by NINNIVOLA...
« Risposta #40 il: 20 01 2013, 21:16:34 »
ieri ero in giro al brico per altre cose e ho voluto dare un occhiata se trovavo i componenti
per il super carburante, e riguardo l'alcool etilico ne ho visti di 3 gradazioni diverse
nello specifico 90° 94° e 99,9°
qui si parla del 99° quindi e giusto quello da 99,9° o esiste proprio il 99° ?

avrei anche un'altra domanda, l'acetone e quello "puro" ? perché anche di quello ce ne sono diversi tipi
attendo novità
 :lamp1:  :lamp1:

Offline NINNIVOLA

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« Risposta #41 il: 21 01 2013, 09:22:02 »

nello specifico 90° 94° e 99,9°
qui si parla del 99° quindi e giusto quello da 99,9° o esiste proprio il 99° ?

avrei anche un'altra domanda, l'acetone e quello "puro" ? perché anche di quello ce ne sono diversi tipi
attendo novità
 :lamp1:  :lamp1:

alcool a 99.9??

Ancora meglioooooo...!!!! [ok]

90/95 gradi assolutamente nò...!
cavolo,io alla Brico non l'ho trovato....magari ora cell'hanno..devo andare a vedere...!!!

Acetone,si,quello puro,che vendono nei ferramenta o colorifici...o alla Brico..ora non mi ricordo se ha una gradazione...mi sembra 98..99..comunque,puro,nelle lattine da 1 litro...o da mezzo litro...


Offline marcomich88

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Re:fine sperimentazione additivo per hornet..by NINNIVOLA...
« Risposta #42 il: 21 01 2013, 09:42:13 »
Hai visto anche il prezzo Bikeroby? Al brico dell'auchan, vicino al decathlon?

Offline bikeroby

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« Risposta #43 il: 22 01 2013, 20:30:38 »
@Ninnivola e Marcomich scusate ho detto brico inteso come negozio di hobbistica
ma in realta si tratta del Leroy merlin
il prezzo non mi ricordo perchè mi ha colpito il fatto delle diverse gradazioni
cmq ho visto su internet http://www.antichitabelsito.it/solventi.htm acetone puro= €3,70 al litro, diluente= € 3,00 sempre al litro e alcool 99,9°=€ 3,20
che ne dite?
 :lamp1:  :lamp1:
« Ultima modifica: 22 01 2013, 22:06:16 da bikeroby »

Offline NINNIVOLA

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Re:fine sperimentazione additivo per hornet..by NINNIVOLA...
« Risposta #44 il: 23 01 2013, 09:51:15 »
sono più o meno i prezzi della ferramenta mia... [ok]


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