mmmm..ripresa..io ho il 41 posteriore..e ora che con la ultimissima formula definitiva ho raggiunto l'equilibrio...per i sorpassi sulla superstrada...da 80 kmh,in su,uso semplicemente la 6^...
Il trucco è restare sempre nell'equilibrio stechiometrico 1/14 tra aria immessa e benzina...per questo la lettura della fumosità è importantissima,se si arriva allo scarico pulito siamo all'equilibrio perfetto...io ho fatto odorare e guardare il mio dito dopo averlo ficcato nello scarico alla mia compagna...non ha notato nessun odore,e nessun residuo fumoso,asciutto proprio..dopodichè me lo sono leccato..è vero,non scherzo...nessun sapore..niente di niente..pulito...e la moto và che è un piacere...ma mi ci è voluto 1 anno per arrivarci...a furia di provare.
In inverno lo scarico era più sporco..con l'aria fredda,la centralina richiama più benzina,è ovvio..in questo caso..dovrei provare,l'anno prossimo ,ad alleggerire la miscelazione,per riportarlo alla pulizia assoluta...
Sicchè..se lo scarico ora,rimane sporco..o si alleggerisce la miscela ,o si dà più aria...sino al raggiungimento,appunto dell'equilibrio.
Nella pratica...si miscelano..Es:300 cc di additivo su 10 litri di benza...e si vede come và in 1 settimana di uso...si legge lo scarico...se rimasto nero...allora troppa miscelazione...allora si apre di più il filtro aria..sicchè..più potenza,altrimenti,si il fronte di fiamma è più largo...ma non brucia bene il tutto...oppure si diminuisce la dose..portandola a 250,e così via...
IMMISSIONE DI ARIA E MISCELAZIONE ADDITIVO SONO CORRELATI,IL RAPPORTO STECHIOMETRICO DEVE RIMANERE PERFETTO..!
Per questo nell'ultima formulazione personale,ho diminuito quasi del 40% l'alcool..e aumentato l'epossidico-poliuretanico..e và meglio ancora.
Sperimentare e capire.vi dico..è una meraviglia..perchè vedi come il motore,la centralina,rispondono in maniera diversa ad ogni cambiamento di miscelazione...molto ganzo..!!E,contemporaneamente..è quello che succede a me,conoscete sempre meglio l'anima della moto..il MOTORE!!