...forse non hai capito tu... non è questione che sia indietro lui, ma che ero io che non lo sapevo... anche xkè se fosse indietro lui, non sarebbe murato di lavoro e altri impiantisti della zona quando hanno un problema vanno da lui!
Per quamto riguarda il tuo pessimismo, staremo a vedere tra un paio di anni, quando si saranno superati abbondantemente i 150.000km!
mi spiace...che sia stato frainteso
...o come dice il silvio:" sono stato frainteso"
intendevo dire...che gli impianti misti su motori a combustione spontanea(autoaccensione)....ne conoscono l'esistenza una percentuale bassa...addirittura il mio installatore non conosceva ciò...sono stato io a darne comunicazione.....resta il fatto che è una tecnologia vecchia di almeno 15\20 anni.....in pratica un motore diesel può funzionare contemporaneamente con gasolio,biodiesel,oli di scarto,metano,gpl e tutti i derivati del petrolio,tranne grasso e bitumi
infine il mio non è un pessismo...ma un dato di fatto....in quanto, per motori posseduti (3 16valvole di cui 2 da 86 cavalli-63kw prima serie,punto ed y) hanno proprio questo difetto spiacevole....ovvio non è detto che il tuo sia tra questi,che sia chiaro....
e tutti e tre i motori(che tra l'altro sono molto affidabili per tutto il resto) hanno mediamente percorso circa 110.000\140.000km prima che capitasse il problema...addirittura su uno da 86 cv,è capitato ben due volte su 32.000km...(sfiga!!!!)
ed una delle cause,oltre al fatto puramente costruttivo del basamento\testa è dovuto al radiatore del riscaldamento...che ha il difetuccio di bucarsi in maniera impercettibile,provocando una leggerissima fuoriuscita di liquido...che se si è fortunati bagna la moquette...altrimenti se non si effettua ogni tanto un controllo visivo,svuota l'impianto con aria annessa....e il primo sintomo è all'accensione,con difficoltà e partenze a tre cilindri,..............
ma la y ha anche il difetto dei cavi candele che scaricano a massa,per la rottura del conducente interno causato dall'alloggiamento e dal percorso effettuato agli stessi che tendono a sovrascaldarsi(passano sotto la copertura in plastica pre testata)