Ciao Kublai, guarda la differenza:
Io : avrei voluto fare, ma ho fatto ...............
tu : avrei voluto fare, ma sto facendo.............
Neredide: da grande voglio fare..................
Doppio sic!!!!!!!!!!
Piccolo Ot (manco tanto visto che si parla di desideri) sulle riflessioni:W Geppi...una cosa è sicura, per non sentirci tristi ed attempati,...nella vita si possono fare bilanci a volte migliori dei sogni, ma spesso si fanno sogni e poi si vivranno realtà molto peggiori.
Alla fine...l'hornet ce l'abbiamo pure noi...e allora siamo ragazzi
!
E' tutto che arrivano...mogli/mariti...figli...mutui e i primi debiti...le prime cambiali e le prime bollette...poi un uomo perde sogni e tranquillità ed è catapultato in uno "tsunami" talmente forte..che non ha tempo manco di capire chi è, cosa vuole e perchè!
E vedrai che i sogni..svaniranno alla luce della miserabile e martellante vita "di essere uno qualunque"...però è giusto sognare...per carità!
Io volevo fare il ferroviere...per desiderio più che per sogno, ma sono soddisfatto del mio lavoro.
A me piace l'arte...amo la pittura...ho gli attrezzi per farla..avrei voluto "eremitamizzarmi" per diventare un pittore....ma di arte si vive?
Quanto e cosa potrei comprami non essendo Picasso...Dalì...Morandi... De Pisis..o chicchessia?
Nulla...non avrei potuto fare proprio nulla...ma mi sono arreso ai bisogni (ogni giorno c'è una quota di mutuo, di auto, di benzina, di gas, di alimenti..ecc,ecc.) l'arte non ti dà il tempo quello che hanno le banche...e allora questo mondo ci obbliga a fare scelte anche su ciò che arriva... e quasi mai su ciò che vogliamo!
E il debito...è l'amico più fedele (più dell'olio) che incontreremo nella nostra vita, ti accompagna dai 20 anni e non ti lascia manco a 50/60 se non si è fortunatamente benestanti....!
E che vuoi scegliere....ma non c'è manco tempo per ragionare!
Quanti amici idealisti (me compreso) fanno tutt'altro quello che era il loro sogno!
Bene...usciamo da questa MARZULLIATA...ed allora...i nostri consuntivi...sono un dato di fatto, accettabile
Ma non mi esce mai un post sintetico...mi sa che avrei dovuto fare il filosofo (di sticojoni)