Sentite...mi autofilosofeggio da solo...chi vuole potrà scrivere la sua..ma lo pensavo da giorni...da quando hanno messo il vestito natalizio al sito!
Torniamo bambini. Forse oggi è la migliore condizione di bontà a cui possiamo riferirci in questa vita.
Poi è un post leggerino che fà clima...lo so in molti siete giovani ventenni è risulterà pesante tutto ciò, ma credetemi...chi sa giocare sarà sempre una persona sensibile ed intelligente.
Farò 2 post...il primo pesante ed il secondo per l'occasione!
Caro Babbo Natale,
ti scrivo perchè in fondo sono giorni in cui siamo tutti più buoni, più bravi e anche un pò bambini e Tu se la persona del momento ed a te dobbiamo rivolgerci.
Natale era più bello tanti anni fà?....
No, no, era solo il fatto che eravamo noi piccini ed i grandi ci preparavano la festa; questo ci faceva godere di passione e piacere; oggi è il contrario...siamo noi grandi e i piccini vivono le stesse nostre emozioni.
Caro Babbo Natale,
la cosa neanche tanto scontata che ti chiedo è che tu possa portare gioia e felicità a chi stà bene economicamente o quantomeno lo dichiara, a tutte quelle persone che nei loro silenzi soffrono il mal di vivere.
Si vive male per tante questioni, quelle economiche che sembrano le principali sono solo quelle apparenti per molti si vive male per disadattamento alla vita.
Alle famiglie, alle tante famiglie in cui silenziose ci sono tragedie e paure, perchè ognuno ha il suo problema, solo che c'è quello che si sà e quello che ognuno chiude nelle mura di casa....vivendo male ...ed il cervello è come incatenato ad un unico pensiero.
Ed è anche per questo ci sono uomini peggiori ed insicuri....sfiduciati e solo apparentemente appagati!
Fare del bene è indice di autostima, di serenità e di intelligenza....e anche di condizioni e di libertà mentale!
Babbo Natale, in fondo oggi forse si vive peggio (nell'anima...la pancia è garantita) nelle società ricche ed evolute, e che hanno il benessere sociale...tutto ciò ha creato alternative folli di distruzione degli ideali, di insicurezze, di fantasmi, di fragilità e poi la paura della continuità!
Aiuta chi non può mangiare, in questo mondo, aiuta il bimbo e l'uomo, la mamma triste e sofferente che lotta contro la vita per un pò di pane...ma reinsegnaci a noi che lottiamo contro il troppo mangiare, a noi che il medico ci dice di non mangiare ...assurdo...(si combatte contro l'opulenza)...a noi che scegliamo e non subiamo, a noi di cui nessuno più beve un bicchiere di acqua dal rubinetto...e abbiamo fatto dell'elemento base della terra un prodotto elitario (l'acqua è ormai un bene commerciale e non naturale...pagata in bottiglia e dalle caratteristiche di buona o mediocre acqua, delle montagne o delle colline!)...insegnaci a vivere!
Altrove si muore per un pò di pane e per l'acqua bevuta da un ruscello e che porta la dissenteria....a noi ...che ci stanchiamo in palestra e non sulle cave o sui terreni alla ricerca di cibo o correndo perchè un macete ci minaccia di morte!
A noi che possiamo spendere migliaia di euro per riscaldarci di inverno e rinfrescarci d'estate tra condizionatori e clima in auto...e che non sopportiamo manco più una zanzara...e che abbiamo scambiato le stelle per la pagella degli alberghi...mentre nelle capanne le stelle sono quelle del cielo!
Ed allora illuminaci contro i mali del benessere, dello scontato ad ogni costo...insegnaci a capire cos'è la vita...perchè NOI lo stiamo dimenticando!
E questo ce lo insegnano i tanti extracomunitari (onesti) che vivono nel nostro paese e che apprezzano le nostre cose...vedono nei nostri rifiuti, la loro occasione (scarpe,vestiti,ecc.)...ciò che loro non hanno manco di primario e vivono sperando e proiettandosi verso un mondo migliore...
Ciao Babbo Natale...che belle le 2 Hornet tirano la tua slitta!
Linkback: http://www.hornet.it/b18_seo/t9788_lettera-babbo-natale/