Sto per postare il più baccalà dei post mai fatto!
Allora vi racconto una grossa banalità, che non porta a niente, ma che fà simpatia.
Stamattina sono uscito in moto, faceva freddo e sono rimasto in città.
Succedeva questo:Ai semafori, in giro, c'era tanta gente. Ovviamente anche molte ragazze.
Normale..direte voi...normale dico pure io.
E' notoriamente risaputo che al gentil sesso piace la moto; ovviamente quando passeggi in moto lo noti che sei ammirato da persone di sesso femminile.
Mò, si dà il fatto che io ho 48 anni, ho la "fisionomia" alla Marlon Brando oppure alla Depardieu se vi piace, ciò famiglia, sono simpatico, sono carino (lo dice mia moglie!) ma di certo non sono un fotomodello...insomma ho il fisico ed i pettorali da tartaruga...solo che la tartaruga si è girata al contrario...la gobba (la casetta) è fuori..e non il ventre! Quanto basta per essere davvero un fico (buahhh!)
Allora questa è la storia:Il casco, il giubbino di pelle, il pantalone di pelle nero/bianco/arancione della Honda Repsol insieme alla mia splendida Hornet nera, venivano guardati da tante persone...capita a me ..capita a voi! Agli incroci in cui ti si affianca una macchina con un pò di ragazze, oppure camminando ti capita che ti senti ammirato...dai è vero..il fascino del motociclista è riconosciuto..tipo bello e maledetto!
Una cosa ho capito in un pò di mesi...mai togliere il casco e mai farti guardare in diretta..se nò quel fascino si traduce in realtà in cui tutti gli ammiratori (anzi le ammiratrici)...scappano delusi!
Mica solo a mè...e mica tutti i motociclisti sono fotomodelli!
METAMORFOSI (sembra un racconto di Kafka!):
Allora sotto le mentite spoglie dell'abbigliamento tecnico e del puro anonimato...quando ti senti osservato succede che tra uno scenario che và da Fantozzi ai personaggi di Verdone, succede che il fisico sembra assumere un tono muscolare in cui la panza diventa pettorale, il volto alla De Niro, i 48 anni scendono a 25 e l'energia di questa metamorfosi ti fà diventare lucido..energico..vitale e da quell'incrocio ti trasformi in un favoloso centauro tutto stile..con accellerate sexy...determinato e pure in gamba!
Quando accelleri...sembra emettere energia attorno...come un richiamo di attenzione...d'amore!
Praticamente irradì attorno a tè il fascino che emetterebbe Brad Pitt!
E vedi che ti ammirano..pensando a Brad Pitt...premesso che ho un figlio di 18 anni, premesso che sono fedele a mia moglie, premesso che sono normale, assolutamente non un molestatore ..questo ruolo di parti idealizzate..ogni tanto mi fà sentire ragazzo!
Penso....ma ste ragazze. magari saranno amiche di quel minchione di mio figlio...azz che figura di me...da!
Comunque molte trasformano quell'anonimo centauro nel proprio cavaliere dei sogni....pensano e ripensano a chi è lì sotto, a quel casco!
Allora come per il cavaliere LANCILLOTTO...oggi ho pensato al cavaliere in moto: HORNETOTTO!
PRECAUZIONI:Mai togliersi il giubbino...mai togliersi il casco...vedremo (a chi come me non se lo può permettere) una fuga di sguardi delle ansimanti ancelle che sotto a quella tuta ed a quel casco ci avevano idealizzato il loro ...CAVALIERE!
IO questo lo so...allora sto casco salva immagine qualche volta non me lo tolgo manco..anzi entro pure in qualche negozio/tabacchino così..e prima o poi mi spareranno..per presunta rapina!
Però è un piacere pure questo...quello che la moto ci regala..si crea una immagine di un prototipo motociclista e un pò come succede sui contatti web, sui social network,ecc...il non conoscere,il non vedere il volto di colui con cui parli...idealizza la migliore immagine dell'interlocutore.
Praticamente stò dicendo che sotto l'anonimato del casco e dell'abbigliamento tecnico...le ragazze ci ficcano l'uomo dei loro sogni.
Quando qualche volta mi sono tolto il casco fermandomi...ho visto una fuga di attenzioni e mi veniva una depressione (tanto per dire!) per aver deluso..le loro aspettative, usciva fuori un uomo di 48 anni (bello!) con qualche capello bianco, con il volto segnato dai mutui, dalle vicissitudini,dai casini e dai conti della vita!
Se vogliamo dire..uno troppo normale...mezzo scoppiato come me!
Però poichè io questo già lo sò...vi volevo dire che la moto è anche questo...un gioco oltre che a un piacere/passione!Allora..io starò pure inguaiato con questa storiella...ma raccontatemi quanti di voi si sentono HORNETOTTO ????
Ve lo dico io...al netto di cho è zavorrato...quasi tutti!PS: ma picchè...non mi esce mai un post..corto?
Linkback: http://www.hornet.it/b18_seo/t9310_hornetotto-cavaliere-in-moto/